aria maleodorante dalle bocchette del clima

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
ciao raga vi espongo spero in modo piu chiaro possibile il mio problema che ho da qualche giorno:
2-3 settimane fa ho fatto eseguire il tagliando alla concessionaria e nel quale era compreso anche il filtro antipolline del clima.
devo dire che quel giorno presi l'auto e il giorno dopo partii per le ferie e durante il viaggio accesi il clima ma sorpresa....dalle bocchette del clima usciva polvere per alcuni minuti e dei pezzettini di materiale che sembravano foglie secche molto piccole "ripeto sembravano foglioline ma non saprei dire con precisione che roba era".
allora accesi la ventola al massimo della velocità ed uscii un po di questa rova dalle bocchette del clima.
arrivato nel posto in cui dovevo godermi le ferie spensi l'auto e dopo 2 giorni circa l'ho ripresa per uscire la sera ed accesi di nuovo il clima, ma sorpresa, dalle bocchette del clima usciva un puzzo di tanfo incredibile che ti faceva girare la testa.
ho lasciato l'auto quei 2 giorni sotto a degli alberi di pino potrebbe essere quello o magari altro??
vi prego aiutatemi perchè in questi giorni si muore di caldo e non riesco nemmeno a far entrare aria nell'abitacolo.

non è che ti han messo qualche igienizzante che puzza in una maniera incredibile?

se si mi sa che ti tocca godertelo per un pò, un mio amico ne mise uno da supermercato...non si poteva entrare in auto!!!

per le foglie credo che o siano residui caduti durante il cambio oppure si son scordati di mettere i filtri.

la polvere bianca potrebbe essere residuo di schiuma igienizzante.

DevilBoss86":35kuqwr0 ha detto:
non è che ti han messo qualche igienizzante che puzza in una maniera incredibile?

se si mi sa che ti tocca godertelo per un pò, un mio amico ne mise uno da supermercato...non si poteva entrare in auto!!!

per le foglie credo che o siano residui caduti durante il cambio oppure si son scordati di mettere i filtri.

la polvere bianca potrebbe essere residuo di schiuma igienizzante.

secondo me è qualcos'altro :rotolo)

cosa mi consigliate di fare visto che in quel posto non credo di tornarci piu perchè ero di passaggio ma vorrei capire che cavolo è successo.
ora dalla bocchette non esce piu polvere ne foglioline secche ma esce quel puzzo incredibile che ti fa venire un mal di testa.
se cambio il filtro da me, magari si toglie tutto dite?

era l'alfa romeo di teramo, ero di passaggio di li per lavoro e ho fatto fare il tagliando li, ma visto come mi hanno fregato gli direi proprio 2 paroline a quei furboni.
comunque ora visto che non abito li ma ero giusto di passaggio cosa mi consigliate?
ho visto in giro alcuni spray per disinfettare le bocchette dell'aria, ce ne sono di vari tipi e marche dite che sono buoni nel mio caso?

Ascolta, hai mai notato in questi giorni se il parabrezza tende ad appannarsi all'interno e il livello del liquido di raffreddamento scende pian piano?

sbenga":2nrn9tn8 ha detto:
Ascolta, hai mai notato in questi giorni se il parabrezza tende ad appannarsi all'interno e il livello del liquido di raffreddamento scende pian piano?

abbiamo pensato la stessa cosa... radiatorino che perde con puzzo atroce e vetri appannati..

beh il livello è sempre fermo ma devo dire che le bocchette le tengo tutte chiuse perchè quando le apro entra puzzo quindi devo pulire prima il tutto.
dite che quelle bombolette igienizzanti funzionano?

non capisco cosa pensate che sia.non posso ritornarci perchè ero di passaggio e dovrei fare 500 km per ritornarci li apposta.
comunque l'unica cosa che hanno fatto sul clima è il cambio del filtro.
io ho pensato che visto che ho lasciato la macchina sotto al sole subito dopo che sono arrivato in ferie facendo 300km con il clima acceso credo si sia creato qualche muffa?

ragazzi oggi ho smontato sotto il parabrezza la plastica dove sotto cè l'alloggiamento del motore del ventilatore dell'abitacolo e gli ho spruzzato un intera bomboletta di igienizzante rhutten per climatizzatori e all'inizio si sentiva un buon odore di pulito ma dopo che si è seccato è ritornato il puzzo di prima.
allora ho provato a spruzzargli un po di febreeze per indumenti e lo stesso si sente il puzzo.
potete dirmi cosa buttargli per igienizzare quel clima?
a voi è mai successo?

armonioso81":2q0raw33 ha detto:
ragazzi oggi ho smontato sotto il parabrezza la plastica dove sotto cè l'alloggiamento del motore del ventilatore dell'abitacolo e gli ho spruzzato un intera bomboletta di igienizzante rhutten per climatizzatori e all'inizio si sentiva un buon odore di pulito ma dopo che si è seccato è ritornato il puzzo di prima.
allora ho provato a spruzzargli un po di febreeze per indumenti e lo stesso si sente il puzzo.
potete dirmi cosa buttargli per igienizzare quel clima?
a voi è mai successo?

è bh.. i rutten prima smuovo l'aria ma poi arriva il tanfo... ti è andata di lusso che non era schoreggen!