Aria condizionata

147Giulia

Nuovo Alfista
5 Agosto 2005
408
0
16
Citta dei fiori e del Corallo
Ciao a tutti.
...scusate il ritardo..sono possessore della nasona da circa 2 anni e non ero a conoscenza di questo forum :wall) :wall) :wall) ..imploro pietà.
Ho un quesito da proporvi. ho problemi con il condizionatore. Ad ogni accensione emana un odore sgradevole. L'ho portata al conce e mi hanno cambiato il filtro ed effettuato il lavaggio del circuito con acqua e limone ma la situazione non è cambiata....ho quasi vergogna ad accenderlo...sapreste aiutarmi??
Grazie in anticipo.

JTD 115cv, nero met, Distinctive, 5 porte, inter pelle cuoio, impianto bose cerchio 17''

Il problema deriva dalle muffe (e relativi batteri) che si annidano nell'impianto di climatizzazione aiutate dall'abbondante presenza di umidità (specialmente dopo lo stacco del compressore).
La soluzione è quella della pulizia dell'impianto, ma non si fa con acqua e limone, bensì con appositi prodotto spry igienizzanti e disinfettanti.
Si spruzzano nella presa d'aria con il ventilatore acceso (a bassa velocità), si lascia agire e poi si deve aspettare qualche ora che il tutto si disperda (sono prodotti tossici).

Per evitare la formazione di muffe è consigliabile spengere il clima un paio di minuti prima di scendere dalla macchina e lasciare la sola ventilazione.. :)