Aria calda

framik

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
16
0
1
Ciao a tutti,
come sempre ho bisogno del vostro aitorevole aiuto.Ho una 147 JTD Progression.All'improvviso non esce più l'aria calda.Durante il periodo estivo ovviamente non ho provato ad usare la "stufa".Qualche giorno fa, dato il freddo, ho provato a riscaldare l'abitacolo ma eco la brutta sorpresa. Mi aspetta un'altra sorpresa, per il protafogli questa volta?.
Attendo vostri consigli.Grazie.
Francesco
 
mancio83":2jjte884 ha detto:
ti si è fulminata la lampadina che retroillumina una delle manopole del clima??
se si cambiala e si aggiusta tutto.
confermo, capita a molti così...
anche se quando te lo dicono la prima volta sembra un' assurdità :asd)
 
la lampadina

la lampadina delle manopole, esatto , e poi resetti la centralina staccando la batteria e per magia funziona tutto. a volte non funziona ed è capitato personalmente di assistere a me ,dal mio meccanico di fiducia su una 147 che aveva la lampadina fulminata, e l'aria calda non andava. cambiata e resettata la centralina con l'examiner e staccata la batteria , l'aria calda non andava lo stesso ! in quel caso occorre controllare se arriva l'acqua calda all'interno della vettura sfilando i tubetti di andata e di ritorno : l'acqua calda passava ed era anche fumante , ma l'aria calda non si sentiva nonostante la ventola girasse ! occorre girare la manopola da freddo a caldo e sentire se funziona il motorino che muove le paratie del climatizzatore per il passaggio dell'acqua. in quel caso era bruciato quest'ultimo e appena cambiato, nella vettura arrivava un bel calduccio ! è un avaria rara ma può capitare !
 
Scusate la mia enorme ignoranza.Io ho il climatizzatore manuale.Alla lampadina di quale delle tre manopole vi riferite?Grazie
 
Top