ARG!! boia me e il condizionatore

AlgorGemini

Nuovo Alfista
23 Aprile 2008
96
0
6
San Marino
Cari amici alfisti... qui comincia l odissea... proprio ieri ero sul sito a cercare se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema sulla GaTta, e cioè il fatto che poco dopo aver acceso l'aria condizionata, il mio tappettino lato passeggero si inzuppava d'acqua!!! ora, trovato un post simile... ho spulciato tutte le info possibili (grazie a tutti!!) e ho portato la mia pupa all officina autorizzata! si pensava di aver risolto il problema... e cioè un tubicino dello scarico condensa che non scaricava solo fuori, ma anche dentro la macchina, lavandomi cosi tappezzeria e tappetino :swear)
cmq il tutto con una spesa di 50 euro... ora.. tornando a casa mi son sparato il viaggio di ritorno con aria condizionata (la seconda volta che l'accendo in 2 anni di GaTta) e che mi capita?? tappetino ancora mollo!!! riporto giu la GaTta, ed ad una attenta analisi il capofficina ha esclamato "mmmmm è un mezzo disastro" nel senso che:
1) che non sa esattamente cosa sia
2) probabilmente il problema c'è sempre stato, ma visto che io non son un gran fan dell AC, non l ho mai visto
3) conseguenza al problema N 2 la garanzia non la passa piu... (boia di qua e di la)
4) conseguenza al problema N 1 bisognerà smontare tutto il cruscotto....

uff... mi servono un paio di spalle su cui piangere... :sic)
 
senza clima non c'è inzuppamento? (ci sarebbe il radiatorino del riscaldamento come altro imputato dell'inzuppamento delle moquette interne)..
 
yugs":3lsnyd67 ha detto:
senza clima non c'è inzuppamento? (ci sarebbe il radiatorino del riscaldamento come altro imputato dell'inzuppamento delle moquette interne)..
Lo pensava anche il meccanico.. a sentire lui c erano 2 possibili radiatorini... solo che senza clima non lo fa.... adesso lunedi mattina la devo lasciare in officina... e se devono smontare il cruscotto non la vedo piu almeno almeno fino giovedi! speriamo l alfa sia magnianima con me :cry:
 
A chi dovesse interessare... il problema sembra essere risolto :yep)
il tubicino di scarico dell' aria condizionata era otturato da una simpatica ragnatela... :boxe) tanto simpatica da non far passare neanche l acqua!! adesso la provo per un paio di giorni, giusto per essere sicuro che era proprio lei! :D
 
AlgorGemini":1w4whoei ha detto:
il tubicino di scarico dell' aria condizionata era otturato da una simpatica ragnatela... :boxe) tanto simpatica da non far passare neanche l acqua!!
enenssima dimostrazione che il clima periodicamente va utilizzato :D
 
giangirm":1kucnmp4 ha detto:
AlgorGemini":1kucnmp4 ha detto:
il tubicino di scarico dell' aria condizionata era otturato da una simpatica ragnatela... :boxe) tanto simpatica da non far passare neanche l acqua!!
enenssima dimostrazione che il clima periodicamente va utilizzato :D

Anche d'inverno, per mantenere lubrificato il compressore ed evitare che le guarnizioni si screpolino. Oltre al fatto che aiuta molto contro l'appannamento dei vetri.
 
Top