Aquisto GT usata, però libretto tagliandi sparito, km scalati... AIUTO!

supersonic

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
7
0
1
Salve a tutti,

ho un piccolo problema e vorrei qualche consiglio da voi. E' da tempo ormai che sto cercando una GT blu daytona, o comunque quel blu metalizzato che hanno fatto nel 2004/2005. Purtroppo non si trovano facilmente, anzi...(il colore è questo: http://pic2.autoscout24.de/images-big/6/3/9/126726936_1.jpg

Settimana scorsa ne ho trovata una da una casa automobilistica, con non molti km e buonissimo prezzo.... e sono subito partito... ho fatto un lungo viaggio solo per vederla. Era tenuta proprio bene, però non c'era il libretto dei tagliandi... Il tipo mi aveva detto che me lo procurava e io gli dicevo che volevo mettere i km attuali nel contratto. No problem. Due giorni dopo il tipo mi richiama e mi dice che il libretto dei tagliandi non si trova e che ha fatto una verifica sul telaio e compare un tagliando da 60.000 km (la macchina ne segnala 40.000!).

Via internet sono riuscito ad avere il numero di telefono del ex proprietario, ma non si ricorda quanti km aveva fatto, perchè l'ha ridato alla Fiat più di un anno fa. Vorrei precisare che lui quasi sicuramente non ha fatto scalare i km perchè lavora alla Fiat e hanno una promozione e non avrebbe nessun interesse a far scalare i km. Ho anche chiesto all'officina dell'Alfa se sarebbe possibile far controllare i km effettivi, ma non è possibile (secondo loro..)

Ho richiamato il venditore per farmi mandare la stampa dell'ultimo tagliando...e SORPRESA, il libretto dei tagliandi è improvisamente stato trovato... :scratch) Mi ha mandato la stampa (dove non cè nessun numero di telaio come mi aveva detto un giorno prima per fare la verifica...) e l'ultimo tagliando risale a quasi due anni fa a 60.000km. L'ex proprietario l'ha ridato indietro alla Fiat più di anno fa e fino ad oggi dovrebbe essere stata ferma lì a Torino. Dunque i km dovrebbero essere tra i 60 e 80mila km. Però teoreticamente ne potrebbe anche avere 100.000 o 120.000 o che ne so...

Non vorrei proprio accussare nessuno, cmq secondo ME è stato proprio il negoziante che ha fatto scalare i km...

Il problema non è tanto che la macchina abbia più di 60.000 km, ma è che così non sarei in regola con i tagliandi, non saprei quanti km effettivamente ha e che probabilmente la GT avrebbe poco valore se un giorno la volessi rivendere. E che tutto mi puzza un pò... E io la voglio proprio blu :sic) Voi che fareste??

Grazie a tutti per qualsiasi consiglio :X)

supersonic":3d9785t9 ha detto:
Salve a tutti,

ho un piccolo problema e vorrei qualche consiglio da voi. E' da tempo ormai che sto cercando una GT blu daytona, o comunque quel blu metalizzato che hanno fatto nel 2004/2005. Purtroppo non si trovano facilmente, anzi...(il colore è questo: http://pic2.autoscout24.de/images-big/6/3/9/126726936_1.jpg

Settimana scorsa ne ho trovata una da una casa automobilistica, con non molti km e buonissimo prezzo.... e sono subito partito... ho fatto un lungo viaggio solo per vederla. Era tenuta proprio bene, però non c'era il libretto dei tagliandi... Il tipo mi aveva detto che me lo procurava e io gli dicevo che volevo mettere i km attuali nel contratto. No problem. Due giorni dopo il tipo mi richiama e mi dice che il libretto dei tagliandi non si trova e che ha fatto una verifica sul telaio e compare un tagliando da 60.000 km (la macchina ne segnala 40.000!).

Via internet sono riuscito ad avere il numero di telefono del ex proprietario, ma non si ricorda quanti km aveva fatto, perchè l'ha ridato alla Fiat più di un anno fa. Vorrei precisare che lui quasi sicuramente non ha fatto scalare i km perchè lavora alla Fiat e hanno una promozione e non avrebbe nessun interesse a far scalare i km. Ho anche chiesto all'officina dell'Alfa se sarebbe possibile far controllare i km effettivi, ma non è possibile (secondo loro..)

Ho richiamato il venditore per farmi mandare la stampa dell'ultimo tagliando...e SORPRESA, il libretto dei tagliandi è improvisamente stato trovato... :scratch) Mi ha mandato la stampa (dove non cè nessun numero di telaio come mi aveva detto un giorno prima per fare la verifica...) e l'ultimo tagliando risale a quasi due anni fa a 60.000km. L'ex proprietario l'ha ridato indietro alla Fiat più di anno fa e fino ad oggi dovrebbe essere stata ferma lì a Torino. Dunque i km dovrebbero essere tra i 60 e 80mila km. Però teoreticamente ne potrebbe anche avere 100.000 o 120.000 o che ne so...

Non vorrei proprio accussare nessuno, cmq secondo ME è stato proprio il negoziante che ha fatto scalare i km...

Il problema non è tanto che la macchina abbia più di 60.000 km, ma è che così non sarei in regola con i tagliandi, non saprei quanti km effettivamente ha e che probabilmente la GT avrebbe poco valore se un giorno la volessi rivendere. E che tutto mi puzza un pò... E io la voglio proprio blu :sic) Voi che fareste??

Grazie a tutti per qualsiasi consiglio :X)

Onestamente??
siccome sicuramente non è l'unica GT blu esistente...io ne cercherei un'altra!!! :OK) :OK)

cercano un'altra ci sono troppe cose che non tornano.
sicuramente in giro ce ne sono basta attendere, non vorrei che poi te ne dovessi pentire in fin dei conti non stai comprando un pacchetto di caramelle ;)

Lasciala lì e scappa a gambe levate... Mi sembra chiaro che i Km siano stati taroccati malamente (non importa da chi...), e quella è probabilmente solo la punta dell'iceberg, non oso pensare cos'altro possono aver fatto, magari la vettura è stata pure incidentata :jaw)

Quindi mi dispiace, ma cerca un'altra GT blu :nod)

supersonic":2jgp04d8 ha detto:
Ho anche chiesto all'officina dell'Alfa se sarebbe possibile far controllare i km effettivi, ma non è possibile (secondo loro..)

Mmhh....da quello che mi risulta collegando l'auto all'examiner è possibile sapere i km effettivi, cmq domani devo passare in officina pure io e chiedo...vediamo che versione della storia mi danno.

Per il resto io lascerei perdere, già il fatto che ne segnala 40000 e l'ultimo tagliando di quasi 2 anni fa era dei 60000 basta per farmi passare la voglia di comprare lì...

A proposito...ciao e benvenuto!
Fai un salto nella cartella presentazioni :OK)

Mi sembra di aver letto che è possibile scalare i km anche da centralina, quindi non vale piu' neanche li trucco dell'Examiner

ma che concessionario è?

Cmq cercane un'altra, è meglio.

ciao
lascia perdere :OK)
cerca su autoscout.it ce ne una marea di gt
i km si possono scalare dal conta km , ma in centralina restano originali
oppure anche dalla centralina.
in questo caso bisogna VEDERE se la centralina è stata aperta,in quanto la centralina è chiusa con il mastice,vedi se rilevi eventuali manomissioni

Lascia perdere..rischi di portarti a casa un'auto con una marea di problemi...meglio continuare la ricerca! :OK)

lookslike":3lyfgbr6 ha detto:
120cv ????

ma che diamine di auto vendono :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

hehe, cmq si tratta solo di un errore di battitura... e ce ne sono altri (p.esempio posti a sedere 4)

I km sono sicuramente scalati,c'è tutto questo inghippo strano dietro del libretto che prima scompare poi riappare :ka) ,lascerei stare,poi un auto a gasolio del 2004 con così pochi km già mi fa pensare a priori,di solito chi si fa un gasolio è per camminarci,i km si possono verificare tramite examiner se non sono stati scalati dalla centralina,se lo sono stati anche l'examiner ti dirà che i km sono come quelli sul tachimetro,e t'assicuro che lo fanno,cerca altrove :OK)

anch'io lascerei perdere....

non potendo sapere esattamente quanti km ha, non puoi sapere che tipo di manutenzione ha avuto....

cercane un'altra...

Non ti scoraggiare la troverai sicuramente anchio lacercavo blu/daytona alla fine ho preso la GT blu/Daytona zatti Sport, comunque anche se veramente ce ne sono pochissime in circolazione Blu/Daytona la trovi basta avere un po' di pazienza fidati, non ti affogare alla prima vettura che trovi tranquillo che la trovi, guarda bene su AUTOSCOUT24 tempo à erano parecchie le blu/daytona... :matto)