Aquiloni acrobatici

ERIKA81

Nuovo Alfista
28 Novembre 2006
886
0
16
REGGIO EMILIA
Io ci provo anche se sarà difficile trovare qualcuno con il mio stesso hobby, c'è per caso qualcuno appasionato di questo splendido sport?
Ciao

Mi dispiace ma col vostro metodo di inserimento foto sul Forum sono impeditissima, avrei voluto mettere anche quelle della mia 147 ma non sono riuscita.
Pazienza.

Ciao

ERIKA81":tt9844sb ha detto:
Io ci provo anche se sarà difficile trovare qualcuno con il mio stesso hobby, c'è per caso qualcuno appasionato di questo splendido sport?
Ciao

Io io io io io!!!!!

Anche se c'é da vedere cosa intendi per aquiloni acrobatici?
Io e mio fratello abbiamo la passione degli aquiloni da quando siamo piccoli e ne abbiamo avuti di tutte le forme e modelli... dal semplice aquilone a Delta per la velocità a quello con due triangoli rovesciati per pure acrobazie (si chiamavano revolution se non erro) passando per gli aquiloni da trazione (quelli che ti tirano via di peso quando c'é vento)

Per capirci bene...quello acrobatico é questo
20.jpg

Questo é la versione "baby" penso un paio di metri di apertura e filo da 25m, avevamo anche la versione più grande che necessitava di un filo da 50m.

Abbiamo anche il buggy per farci trainare, troppo divertente sfrecciare sulla sabbia e far sgommate :D :D

ERIKA81":l8k11p77 ha detto:
Mi dispiace ma col vostro metodo di inserimento foto sul Forum sono impeditissima, avrei voluto mettere anche quelle della mia 147 ma non sono riuscita.
Pazienza.

Ciao

Se proprio non riesci a postare le foto dai un occhiatina qua

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=42861

FAQ sul caricamento delle immagini :OK)

Da bambina mi piacevano un sacco gli aquiloni, ne ho avuti diversi con una corda sola, uno in particolare esa un parallelepipedo 3D con due ali, molto scenografico, poi, più per gioco che per altro, ne ho preso uno acrobatico in un negozio di giocattoli (un vero scatafascio) giusto per fare un pò di esperimenti.
E' incredibile la carica che tidanno quando sono in trazione!!
Poi ultimamente per Natale mi sono fatta regalare l'Esy Light della Livel One, non so se lo conosci, ma è un'aquilone acrobatico a due corde, bacchette cave in carbonio e cavi di 20m (dolori quando si spacca una bacchetta!!, ora sto un pò imparando i vari Trik, ma non è facile soprattutto perchè l'unico dvd che avevo trovato è tutto in inglese e non si capisce un'accidente!
E ora giro con sempre in auto il mio aquilone.

Ciao
PS ma tu di dove sei?

ERIKA81":1oz1ydkb ha detto:
Da bambina mi piacevano un sacco gli aquiloni, ne ho avuti diversi con una corda sola, uno in particolare esa un parallelepipedo 3D con due ali, molto scenografico, poi, più per gioco che per altro, ne ho preso uno acrobatico in un negozio di giocattoli (un vero scatafascio) giusto per fare un pò di esperimenti.
Poi ultimamente per Natale mi sono fatta regalare Esy Light della Livel One, non so se lo conosci, ma è un'aquilone acrobatico a due corde, e ora sto un pò imparando i vari Trik, ma non è facile soprattutto che l'unico dvd che avevo trovato è tutto in inglese e non si capisce nulla.
E ora giro con sempre in auto il mio aquilone.

Ciao
PS ma tu di dove sei?

Hehe, chi da piccolo non ha mai giocato con gli aquiloni monofilo correndo come un deficente sulla spiaggia o su un prato...

Quello che hai preso tu é questo?

easylite-red2m.jpg

Questi sono si da acrobazia, ma la forma é principalmente da velocità... se non erro. Quello che ti ho postato io in foto ha 4 fili e lo puoi far volare in tutte le direzioni e in tutti i modi, anche a testa in giù, un vero delirio.
Costa un pochettino comprarlo, almeno all'epoca un po costava, ora non ne ho la piu pallida idea ma la spesa é stata ampiamente ripagata dalle soddisfazioni di acrobazie in volo

Per il PS: io vivo in Belgio, a Bruxelles, ma sono di origini italiane :OK)

Esatto, è lui, solo che il mio è blu e bianco.
I Trik li fa tutti, l'ho visto nel filmato, per ora ho imparato a farlo arrotolare su se stesso e disarrotolarlo e farlo mettere a pancia in su, ma su quest'ultima operazione devo ancora lavorarci, non mi riesce poi di fare l'operazione contraria per farlo rimettere normale, non so se mi sono spiegata.
Se sei a conoscenza di qualche dvd in italiano che mostri e spieghi bene i trik me lo dici? mi farebbe molto piacere!!

Ciao!

ciao a tutti
da piccola giocavo spesso con l'aquilone ma poi ho smesso :cry: :cry: credo di essere un pò negata !!
sarei interessata a sapere se ci sono delle manifastazioni in Italia o/e delle gare da andare a vedere?

Scusa il ritardo, io non partecipando ad alcuna gara o manifestazione non ne sono aggiornata, ma so che in primavera ne fanno una bella a Rimini, credo che sia una gara internazionale.
Sicuramente se cerchi su internet con qualche parola chiave trovi sicuramente qualche articolo.
Ciao.

ERIKA81":1t2w0aox ha detto:
Scusa il ritardo, io non partecipando ad alcuna gara o manifestazione non ne sono aggiornata, ma so che in primavera ne fanno una bella a Rimini, credo che sia una gara internazionale.
Sicuramente se cerchi su internet con qualche parola chiave trovi sicuramente qualche articolo.
Ciao.

grazie x la dritta controllerò sicuramente
cmq ankoracomplimenti a presto :) :)