Aprire un'attività

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
E' impossibile, scandaloso, ridicolo quante proposte lavorative fasulle ci sono i giro.
In rete è pieno di annunci, ricerchiamo impiegati, ricerchiamo per organico ufficio, si offre fisso, no porta a porta... E poi quando vai al colloquio è sempre la stessa identica cosa: tutti che cercano commerciali, tutti che cercano qualcuno che vada da loro e gli tolga le castagne dal fuoco, a tal punto che cercano anche gente sotto i 23 anni senza alcuna esperienza.

Io mi sono rotto, all'ultimo colloquio per poco non sputo in faccia al tipo, sono un'informatico ca2zo, ti pare che mi metto a vendere le pastiglie Herbalschifo per dimagrire? Idiota.

Così con un mio caro amico (messo nella mia stessa situazione), stavamo pensando di sfruttare i finanziamenti della regione ed aprire un'attività, il problema è che visti i tempi che corrono, non si sa proprio in che settore buttarsi, abbiamo preso in considerazione dal pub al sexy shop :asd) Ma siamo ancora in una forte forte indecisione.
Ora nessuno pretende di trovare il settore dove guadagni i milioni e ti compri il Ferrari, ma si accettano consigli da chi ha un'esperienza positiva/negativa in merito ad un settore specifico, tanto per farsi un quadro generalistico. Poi chissà.

Ciao!

Io sono il tuo opposto.
Ho appena chiuso un'attività e da alcuni giorni cerco lavoro.
E l'avrei pure trovato, non fosse che come ex artigiano ed autonomo non hai nessun diritto, nada de nada.
E non parlo di c.int. o comunque sostegno al reddito, ma nn puoi accedere alle agevolazioni di chi è in mobilità.

Ne consegue che nn posso iscrivermi al 90% dei corsi che mi interessano e non posso candidarmi a diversi posti di lavoro in offerta. :mad2)

Riguardo al discorso annunci & c., proprio oggi ne ho constatato la natura truffaldina di un paio.
Per fortuna che su internet la gente è libera di esprimere le proprie opinioni/esperienze.