Aprire sezione "Lavori Carrozzeria"

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Chiedo se sentite la necessità come me di poter far aprire una sezione
dedicata esclusivamente a lavori,accorgimenti,spiegazioni per fai da te
applicate esclusivamente alla Carrozzeria della nostra auto.

Un pò come è stato fatto per la sezione Gomme--GPL---Tuning ecc.

Sarebbe credo utile,poichè almeno io,non ho le nozioni di base per cimentarmi a risolvere problemi.

Magari con l'ausilio della mitica Pucci,e quant'altri disponibili a farci crescere dalpunto di vista Carrozzeria home made,nei limiti del possibile è chiaro. :OK)

Hispaniko":mqr1hhri ha detto:

Sarebbe credo utile,poichè almeno io,non ho le nozioni di base per cimentarmi a risolvere problemi.

Magari con l'ausilio della mitica Pucci,e quant'altri disponibili a farci crescere dalpunto di vista Carrozzeria home made,nei limiti del possibile è chiaro. :OK)

appoggio ... ottima idea visto che, a quanto si vede dai post, interessa a molti !!

Non dico di voler diventare Pinifarina,ma avere quelle nozioni e conoscenze che ci permettono di affrontare la gestione di piccoli interventi,
senza timori,lo spuntol'ho avuto anche da una discussione di ieri,sulla richiesta di come risolvere "Un ritocco venuto male". :OK)

Magari potremmo crescere insieme.......

Hispaniko":amxti8ys ha detto:

che stai cercando di fare?? :?: sai che per questo topic c'è una sezione apposita; e che TU che sei SOCIO dovresti conoscere alla perfezione :asd)! l'idea è ottima ma qui lo staff non lo saprà mai di questa iniziativa ammeno che ci passa per caso! scrivi la proposta nell'apposita sezione :OK)

Secondo me è meglio continuare ad inserire gli "accorgimenti fai da te" utili nelle faq, anche perchè quando si apre un topic del genere dopo 10 pagine non si capisce più nulla, mentre per quanto riguarda le faq c'è un topic con spiegazioni dettagliate per ogni argomento.

M.d.L. MARTIUS 140.7":2g04llyn ha detto:
Secondo me è meglio continuare ad inserire gli "accorgimenti fai da te" utili nelle faq, anche perchè quando si apre un topic del genere dopo 10 pagine non si capisce più nulla, mentre per quanto riguarda le faq c'è un topic con spiegazioni dettagliate per ogni argomento.
concordo con martivs..

alfistamarchigiano":29uz4i1k ha detto:
Hispaniko":29uz4i1k ha detto:

che stai cercando di fare?? :?: sai che per questo topic c'è una sezione apposita; e che TU che sei SOCIO dovresti conoscere alla perfezione :asd)! l'idea è ottima ma qui lo staff non lo saprà mai di questa iniziativa ammeno che ci passa per caso! scrivi la proposta nell'apposita sezione :OK)

Prima di cercare di ammorbare in Area Soci la realizzazione della sezione dedicata,erameglioverificare fino a che punto poteva essere valido e/o sentita la necessita di avere una sezione dedicata,proprio per non aver sparsa qua e la notizie che anche con ilcerca diventa difficoltoso rintracciare;magariperchè no averlo anche sottoforma di FAQ specifiche.

Hispaniko":38lkvww5 ha detto:
alfistamarchigiano":38lkvww5 ha detto:
Hispaniko":38lkvww5 ha detto:

Prima di cercare di ammorbare in Area Soci la realizzazione della sezione dedicata,erameglioverificare fino a che punto poteva essere valido e/o sentita la necessita di avere una sezione dedicata,proprio per non aver sparsa qua e la notizie che anche con ilcerca diventa difficoltoso rintracciare;magariperchè no averlo anche sottoforma di FAQ specifiche.

anche questo è vero :OK)

Magari sarebbe anche da traino per avere nuovi e futuri Soci :yep)

Cmq già a suo tempo nelle discussioni dove interveniva Pucci avevo chiesto se era possibile avere una situazione simile,ma non si è saputo + nulla...........

continuo ad essere più favorevole all' introduzione di faq dettagliate, almeno prima di aprire discussioni apposite...
Per le gomme infatti c'è già una faq dettagliata, più una discussione in evidenza (non una sezione) dove porre altre domande... così come per il gpl (qui però manca la faq, ma se qualcuno propone :D ).

Anche per la carrozzeria al limite si potrebbe pensare al massimo un topic in evidenza... non una sezione... Ma in entrambi i casi ci vuole una bella mole di messaggi sull' argomento per convincerci che è necessario :culo)

Già avere un topic in evidenza sarebbe cmq.qualcosa,anche perchè sparsi quà e là credo ci siano diverse discussione aperte,certo non le ho contate,ma vedo che solitamente poi cadono nelle vecchie pagine e per trovare qualche indicazione diventa magari complicato...........

Cmq se si facesse qualcosa,anche piccola sarebbe un bel gesto per chi come me sente la necessità :OK) e magari tanti altri non l'hanno mai evidenziata.......

Vedete un altra richiesta di Carrozzeria ,per "Sverniciato Paraurti,cosa faccio"........

Facciamo una discussione dedicata e almeno non sono sparsi qua e là ste richieste d'aiuto o d'insegnamento :OK)

giangirm ha scritto:
ragazzi ieri ho tolto una macchia dal cofano dell' auto di mio padre, che qualche buontempone aveva fatto con lo spray

Ho usato il rimuovi graffi della arexons e l' operazione è perfettamente riuscita

Ho visto però che è tornata alla luce, in tutta la sua lucentezza, la vernice rossa della sua macchina...
Ora vorrei "lucidarla" tutta, ma volevo capire pro e contro dell'usare il gelsont57 o il rimuovi graffi della arexons (che trovo più facilmente )

Che mi dite ?

Ti dico e ribadisco che sarebbe utilissimo aprire una discussione esclusiva, :asd) :asd) :asd)

Se ti fà piacere ti posso indicare un rivenditore in zona che ha quelloche cerchi :OK)

Aperta oggi altra discussione per problemino di ritocchi su punti ove vernice saltata...............

Perchè non raggruppare tutti sti problemini per averli sempre sottomano ???

Io direi di no. Per gli interventi seri di carrozzeria, quelli problematici diciamo, si possono realizzare delle FAQ apposite. Per quelli estetici c'è la sezione tuning. Per tutti gli altri dubbi c'è il "cerca" :D