nasona sport":2r65p8j4 ha detto:scusami presta ma ci sarai anche tu all isam il 28?
FEBIO5":1cxmeqsv ha detto:nasona sport":1cxmeqsv ha detto:scusami presta ma ci sarai anche tu all isam il 28?
secondo me sì :asd) :asd) :asd)
nasona sport":43bmgb5s ha detto:no io vengo solo a vedere la manifestazione.siccome a vallelunga credo che non ci sia quest anno.
presta":2b8gcno7 ha detto:in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no?
grazie![]()
147Extrem":2tzuzntz ha detto:presta":2tzuzntz ha detto:in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no?
grazie![]()
vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente![]()
presta":3ci40imh ha detto:147Extrem":3ci40imh ha detto:presta":3ci40imh ha detto:in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no?
grazie![]()
vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente![]()
parliamo di convergenza, non di campanatura.
te a quanto hai convergenza e campanatura?
nasona sport":2voamkfb ha detto:ops scusami.volevo dire come è meglio la convergenza chiusa o aperta?dipende dalla guida che si vuole giusto?
147Extrem Inviato: 16/09/08 10:57 Oggetto: Re: aprire convergenza retrotreno?
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presta ha scritto:
147Extrem ha scritto:
presta ha scritto:
in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no?
grazie
vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente
parliamo di convergenza, non di campanatura.
te a quanto hai convergenza e campanatura?
guarda i parametri nn li so pero ho il foglio in macchina appena posso te li dico
Pier75":2eq58xei ha detto:Codice:147Extrem Inviato: 16/09/08 10:57 Oggetto: Re: aprire convergenza retrotreno? -------------------------------------------------------------------------------- presta ha scritto: 147Extrem ha scritto: presta ha scritto: in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no? grazie vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente parliamo di convergenza, non di campanatura. te a quanto hai convergenza e campanatura? guarda i parametri nn li so pero ho il foglio in macchina appena posso te li dico
Aprendo la convergenza al posteriore ottieni maggior manegevolezza nel misto stretto,il retrotreno tende a seguire meglio i cambi di traiettoria pero' attenzione xchè è piu facile perdere il posteriore.
P.S. Ocio che aumenta il consumo all'interno delle gomme...visto che il camber non è regolabile.
presta":qqk5agws ha detto:Pier75":qqk5agws ha detto:Codice:147Extrem Inviato: 16/09/08 10:57 Oggetto: Re: aprire convergenza retrotreno? -------------------------------------------------------------------------------- presta ha scritto: 147Extrem ha scritto: presta ha scritto: in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no? grazie vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente parliamo di convergenza, non di campanatura. te a quanto hai convergenza e campanatura? guarda i parametri nn li so pero ho il foglio in macchina appena posso te li dico
Aprendo la convergenza al posteriore ottieni maggior manegevolezza nel misto stretto,il retrotreno tende a seguire meglio i cambi di traiettoria pero' attenzione xchè è piu facile perdere il posteriore.
P.S. Ocio che aumenta il consumo all'interno delle gomme...visto che il camber non è regolabile.
si, conosco gli effetti desiderati, quanto quello 'collaterale' della perdita del retrotreno. non sapevo che le gomme si consumassero meno uniformemente. teoricamente, poichè il camber non è regolabile, il consumo interno della gomma non dovrebbe rimanere lo stesso?
in ogni caso far aprire di 0.20 non mi sembra una scelta così 'drastica' no?
quadamage76":1vd03m3m ha detto:presta":1vd03m3m ha detto:Pier75":1vd03m3m ha detto:Codice:147Extrem Inviato: 16/09/08 10:57 Oggetto: Re: aprire convergenza retrotreno? -------------------------------------------------------------------------------- presta ha scritto: 147Extrem ha scritto: presta ha scritto: in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no? grazie vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente parliamo di convergenza, non di campanatura. te a quanto hai convergenza e campanatura? guarda i parametri nn li so pero ho il foglio in macchina appena posso te li dico
Aprendo la convergenza al posteriore ottieni maggior manegevolezza nel misto stretto,il retrotreno tende a seguire meglio i cambi di traiettoria pero' attenzione xchè è piu facile perdere il posteriore.
P.S. Ocio che aumenta il consumo all'interno delle gomme...visto che il camber non è regolabile.
si, conosco gli effetti desiderati, quanto quello 'collaterale' della perdita del retrotreno. non sapevo che le gomme si consumassero meno uniformemente. teoricamente, poichè il camber non è regolabile, il consumo interno della gomma non dovrebbe rimanere lo stesso?
in ogni caso far aprire di 0.20 non mi sembra una scelta così 'drastica' no?
quello che dici sul consumo sarebbe vero se la ruota avesse camber nullo