aprire convergenza retrotreno?

nasona sport":43bmgb5s ha detto:
no io vengo solo a vedere la manifestazione.siccome a vallelunga credo che non ci sia quest anno.

no quest'anno l'elaborare day si è trasferito all'isam...
 
presta":2b8gcno7 ha detto:
in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no?

grazie ;)

vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente ;)
 
147Extrem":2tzuzntz ha detto:
presta":2tzuzntz ha detto:
in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no?

grazie ;)

vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente ;)

parliamo di convergenza, non di campanatura.
te a quanto hai convergenza e campanatura?
 
presta":3ci40imh ha detto:
147Extrem":3ci40imh ha detto:
presta":3ci40imh ha detto:
in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no?

grazie ;)

vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente ;)

parliamo di convergenza, non di campanatura.
te a quanto hai convergenza e campanatura?

guarda i parametri nn li so pero ho il foglio in macchina appena posso te li dico ;)
 
nasona sport":2voamkfb ha detto:
ops scusami.volevo dire come è meglio la convergenza chiusa o aperta?dipende dalla guida che si vuole giusto?

ovviamente dipende dallo stile di guida e da ciò che hai intenzione di fare. aprendo la convergenza posteriore hai una minor tendenza al sottosterzo e una maggior tendenza al sovrasterzo.
 
Codice:
147Extrem Inviato: 16/09/08 10:57    Oggetto: Re: aprire convergenza retrotreno? 

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presta ha scritto: 
147Extrem ha scritto: 
presta ha scritto: 
in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no? 

grazie  


vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente  


parliamo di convergenza, non di campanatura. 
te a quanto hai convergenza e campanatura? 


guarda i parametri nn li so pero ho il foglio in macchina appena posso te li dico

Aprendo la convergenza al posteriore ottieni maggior manegevolezza nel misto stretto,il retrotreno tende a seguire meglio i cambi di traiettoria pero' attenzione xchè è piu facile perdere il posteriore.
P.S. Ocio che aumenta il consumo all'interno delle gomme...visto che il camber non è regolabile.
 
Pier75":2eq58xei ha detto:
Codice:
147Extrem Inviato: 16/09/08 10:57    Oggetto: Re: aprire convergenza retrotreno? 

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presta ha scritto: 
147Extrem ha scritto: 
presta ha scritto: 
in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no? 

grazie  


vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente  


parliamo di convergenza, non di campanatura. 
te a quanto hai convergenza e campanatura? 


guarda i parametri nn li so pero ho il foglio in macchina appena posso te li dico

Aprendo la convergenza al posteriore ottieni maggior manegevolezza nel misto stretto,il retrotreno tende a seguire meglio i cambi di traiettoria pero' attenzione xchè è piu facile perdere il posteriore.
P.S. Ocio che aumenta il consumo all'interno delle gomme...visto che il camber non è regolabile.

si, conosco gli effetti desiderati, quanto quello 'collaterale' della perdita del retrotreno. non sapevo che le gomme si consumassero meno uniformemente. teoricamente, poichè il camber non è regolabile, il consumo interno della gomma non dovrebbe rimanere lo stesso?

in ogni caso far aprire di 0.20 non mi sembra una scelta così 'drastica' no?
 
presta":qqk5agws ha detto:
Pier75":qqk5agws ha detto:
Codice:
147Extrem Inviato: 16/09/08 10:57    Oggetto: Re: aprire convergenza retrotreno? 

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presta ha scritto: 
147Extrem ha scritto: 
presta ha scritto: 
in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no? 

grazie  


vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente  


parliamo di convergenza, non di campanatura. 
te a quanto hai convergenza e campanatura? 


guarda i parametri nn li so pero ho il foglio in macchina appena posso te li dico

Aprendo la convergenza al posteriore ottieni maggior manegevolezza nel misto stretto,il retrotreno tende a seguire meglio i cambi di traiettoria pero' attenzione xchè è piu facile perdere il posteriore.
P.S. Ocio che aumenta il consumo all'interno delle gomme...visto che il camber non è regolabile.

si, conosco gli effetti desiderati, quanto quello 'collaterale' della perdita del retrotreno. non sapevo che le gomme si consumassero meno uniformemente. teoricamente, poichè il camber non è regolabile, il consumo interno della gomma non dovrebbe rimanere lo stesso?

in ogni caso far aprire di 0.20 non mi sembra una scelta così 'drastica' no?

quello che dici sul consumo sarebbe vero se la ruota avesse camber nullo
 
quadamage76":1vd03m3m ha detto:
presta":1vd03m3m ha detto:
Pier75":1vd03m3m ha detto:
Codice:
147Extrem Inviato: 16/09/08 10:57    Oggetto: Re: aprire convergenza retrotreno? 

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presta ha scritto: 
147Extrem ha scritto: 
presta ha scritto: 
in previsione dell'open day all'isam del 28 settembre, vorrei far aprire leggermente la convergenza posteriore. attualmente è praticamente a 0, ma per limitare un pò il sottosterzo ed avere un'auto leggermente sovrasterzante, vorrai portarla a -0,2. cosa mi consigliate? dite che la cosa possa convenire o no? 

grazie  


vai tranquillo la mia dietro è aperta di campanatura.quando montai l'assetto(da Simoncini a pomezia)lo ha fatto lui in automatico quindi penso che ci puoi girare tranquillamente  


parliamo di convergenza, non di campanatura. 
te a quanto hai convergenza e campanatura? 


guarda i parametri nn li so pero ho il foglio in macchina appena posso te li dico

Aprendo la convergenza al posteriore ottieni maggior manegevolezza nel misto stretto,il retrotreno tende a seguire meglio i cambi di traiettoria pero' attenzione xchè è piu facile perdere il posteriore.
P.S. Ocio che aumenta il consumo all'interno delle gomme...visto che il camber non è regolabile.

si, conosco gli effetti desiderati, quanto quello 'collaterale' della perdita del retrotreno. non sapevo che le gomme si consumassero meno uniformemente. teoricamente, poichè il camber non è regolabile, il consumo interno della gomma non dovrebbe rimanere lo stesso?

in ogni caso far aprire di 0.20 non mi sembra una scelta così 'drastica' no?

quello che dici sul consumo sarebbe vero se la ruota avesse camber nullo

potresti spiegarmi perchè?
 
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