Aprire auto da smartphone

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Buongiorno a tutti,

l'altro giorno mentre facevo una passeggiata, ho visto un tizio con uno smartphone Android (non chiedetemi il modello) che ha "tramite un app" chiuso la sua auto. Una peugeot. Ora mi cheidevo, sulla blla Giulietta si potrà fare?

Peremesso che non ne capisco niente, ma non basta il telecomando incorporato nella chiave? :ka)

certo però la stessa cosa è quando vai a comprare un auto e ci metti navigatore + sedili di pello + cruiese control, e ti direi, ma non basta prenderti l'auto ci devi pure mettere gli accessori?

Sì ma qui siamo al punto di dire ti danno la macchina con I sedili in pelle e il navigatore e tu li togli per mettere i sedili della panda e l'autoradio della majestic
non vedo quale comodità ci sia ad aprire e chiudere la macchina con il cellulare visto che ci metti sicuramente di più rispetto al normale telecomando

io non sto togliendo sto aggiungendo, poi io ho chiesto se qualcuno sa qualcosa non capisco tutto questo astio, poi uno può essere o non essere d'accordo, però

Sì può fare tutto , però sono quasi sicuro che l apertura avviene con un segnale infrarosso inviato da smartfone
Tramire app.
Occorre ovviamente installare un riceviTore ir a bordo macchina.
Resta il fatto che ora che apri il Tel lanci la app e invii il comando io ho già fatto un km di strada! :asd)

smartphone con infrarosso ce ne sono veramente pochissimi... se non quasi estinti..

le case che hanno questa funzione di serie, lo fanno tramite bluetooth... ovvi oche comunque devi installare la loro app sullo smartphone... la bmw elettrica ha questa cosa per esempio... forse anche la VW GTE ma non ne sono sicuro...

la vedo comunque una cosa inutile visto che su una macchina manuale dovresti lasciarla per forza di cose in folle

Sarebbe utile invece avere una app per prescaldare la macchina o preclimatizzarla così che quando entri hai già la temperatura desiderata (bmw la ha come optional)

Implica sempre un cambio automatico... Oppure sul manuale un controllo dello stato cambio che se non è in folle non lascia avviare il motore...
Quindi o un auto nasce così, oppure adattarla è una cosa molto impegnativa tra circuiterie e sviluppo software

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk