Appendici paraurti

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
ho provato a cercare ma credo che non sapendo come si chiamano non troverò mai qualche vecchia discussione anche se esiste :wall)
stavo valutando la possibilità di montare qualche appendice sui paraurti originali, a condizione di trovare qualcosa di molto leggero e poco appariscente e che si possa abbinare alle minigonne simil Garbini che vorrei acquistare, l'idea nasce dall'aver visto il kit estetico della MS-design

http://www.ms-design.com/produkte/singl ... -2004.html

ma volevo qualcosa di più minimalista :scratch)

ciao dotty a me piaceva tantissimo la lama davanti, il sottoparaurti diciamo, il problema e' che non vorrei che alla prima rampa un po' ripida tocchi...dovresti chiedere all'utente Adan, lui se non sbaglio monta questo kit estetico...

e infatti è sulla sua macchina che ho scoperto questo componente :asd)
ovviamente dopo aver fatto assetto ribassato, mini e lama devi camminare sulle uova senza romperle per non danneggiare la macchina :ka) ma è un problema che ho ben presente e mi sto abituando all'idea già in anticipo, ieri ho litigato con il navigatore perchè voleva per forza farmi passare in una strada disastrosa, stessa strada che con la vecchina macchina facevo a tutta velocità :crepap) ormai conoscevo tutti i buchi compreso salto finale :eek:hmamma)

intanto ho trovato queste

20100513-cf13x71r9x64y55fh4m4hd38p6.jpg

k_339.jpg

messe a confronto non mi spiacciono neanche le MS-design, ma quello che non mi garba è la forma dell'attacco agli estremi del paraurti :scratch)

a me invece sono quelle che piacciono di piu' viste dal davanti, vista lateralmente pero' effettivamente ha l'attacco troppo alto...ma per montarle le devi resinare al paraurti?

si quello si, pero' se non sbaglio sentivo qualcuno che diceva che per non far vedere l'attaccatura andavano resinati, cosi' non sembrava un pezzo attaccato al paraurti ma un tuttìuno...non so' i costi dell'operazione pero'...

L'MS lo preferisco all'anteriore, dietro non è il massimo.
dotty":108n1x1b ha detto:
credo che si fissano con dei ganci come le minigonne :ka)
Secondo me si incollano col silicone, tuttalpiù se fatti bene sfruttano gli agganci inferiori del paraurti originale.
Farli resinare migliora ovviamente l'estetica, ma la vedo un'operazione inadatta a chi deve utilizzare l'auto ogni giorno.

147jet":3ih2x02k ha detto:
..Secondo me si incollano col silicone, tuttalpiù se fatti bene sfruttano gli agganci inferiori del paraurti originale.
Farli resinare migliora ovviamente l'estetica, ma la vedo un'operazione inadatta a chi deve utilizzare l'auto ogni giorno.

Con l'assetto,vuol dire spaccarli quasi di sicuro.. :splat)

in effetti temo che durano poco se abbinati all'assetto :scratch) e considerando che non costano pochissimo c'è da pensarci bene prima di farli montare :specchio)
il problema è non avere una macchina da divertimento e una da uso quotidiano, altrimenti ci si potrebbe divertire a piacere :elio)

la resinatura è interessante ma forse non ne vale più la pena a quel punto, il paraurti diventa un monoblocco e considerando i costi fra materiale, appendici e manodopera si fa prima a sostituire tutto senza mettere queste appendici :ka)

eh infatti non saprei nemmeno quanto costerebbe resinarli...sono belli perche' a me piacciono tantissimo, pero' se ad ogni dosso artificiale devo pregare di non spaccarli e' una rottura....dobbiamo chiedere ad Adan lui come si trova...lui ha l'assetto?altrimenti non fare l'assetto... :lol:

lui ha l'assetto
non fare l'asseto ? :eek:hmamma) :eek:hmamma) mi viene un male ogni volta che la vedo di lato con quello stramaledetto effetto SUV :sedia)

le cose belle costano :asd) :asd)
la cosa più bella e la più costosa al mondo coincidono e sono le donne, al secondo posto le Alfa :clap)