Appena spengo..........

Mea147

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
169
0
16
Ciao a tutti!!!!
Quando spengo la macchina si sente un tonf... è la turbina che si ferma giusto??
é normalissimo lo sò ma da 3 settimane circa il tonf finale è + rumoroso del normale. Sapete qualcosa? grazie :)

non è la turbina di sicuro...
lo fa anche a me cmq...
si risolve aggiornando la centralina...
ma io ho paura che nell'aggiornare in alfa mi mettano una mappatura + tranquilla... :scratch) :sadomaso)

si ma se l'aggiornamento è così vecchio...perchè la mia mjet immatricolata a novembre 2004 ce l'ha....?!???!?

p.s.
non posso confermarlo perchè non ricordo affatto...
ma mi sembra che quando l'ho comprata, i primi mesi non lo faceva...e da un pò lo fa...possibile?? :aeh) :confusbig)
ma se non ha nessuna conseguenza me lo tengo...
si rompe qualcosa??

mancio83":37z4c5mg ha detto:
si ma se l'aggiornamento è così vecchio...perchè la mia mjet immatricolata a novembre 2004 ce l'ha....?!???!?

p.s.
ma mi sembra che quando l'ho comprata, i primi mesi non lo faceva...e da un pò lo fa...possibile?? :aeh) :confusbig)
si rompe qualcosa??

Ma sarebbe quel polmoncino che si vede in alto a destra?

Errecinque":2qyycp8n ha detto:
mancio83":2qyycp8n ha detto:

p.s.
si rompe qualcosa??

Ma sarebbe quel polmoncino che si vede in alto a destra?

Si, l'attuatore sull'ingresso aria motore, tubo nero proveniente dall'intercooler.
Problema che, in genere, si risolve con l'aggiornamento della centralina che ritarda l'apertura di tale valvola una volta che il mototre si è spento.
Non comporta nessun problema, può semmai, essere considerato fastidioso.

marko.gem":2op5zsu9 ha detto:
Si, l'attuatore sull'ingresso aria motore, tubo nero proveniente dall'intercooler.
Problema che, in genere, si risolve con l'aggiornamento della centralina che ritarda l'apertura di tale valvola una volta che il mototre si è spento.

Cioè si apre quando accendiamo il motore e si chiude quando lo spegnamo? Ma a cosa serve in sostanza?

Errecinque":u5i8rbi2 ha detto:
marko.gem":u5i8rbi2 ha detto:

Cioè si apre quando accendiamo il motore e si chiude quando lo spegnamo? Ma a cosa serve in sostanza?

Non proprio, nolmarmente è aperta (per permettere l'ingresso aria nel motore) e si chiude appena ruoti la chiave per spengere il motore e subito dopo si riapre.