Appena ritirata...subito in viaggio..

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi quando ritirerò la mia :inocchio) dovrò subito prendere l'autostrada x affrontare un viaggio di 500km in totale andata e ritorno nello stesso giorno.
Volevo chiedervi se può arrecare danno o meno nei primi momenti di vita affrontare subito un viaggio?
Che andatura dovrei avere in autostrada? :shrug03)
Grazie....

Complimenti per la Black Line innanzitutto (hai il mio stesso motore :OK) )... La volevo fare anch'io ma purtroppo non monta il climatizzatore automatico nemmeno come optional... ma chi la capisce l'alfa? :KO) Comunque tornando alla tua domanda, cerca ovviamente di tenere l'acceleratore più sù che giù, non superare mai i 3000-3200 giri se possibile, e non superare i 140. Se devi fare delle soste ricordati di aspettare una trentina di secondi prima di spegnere il motore, dai tempo all'olio di scorrere e raffreddare l'asse del turbocompressore. Non aspettarti consumi contenuti, perchè la macchina è nuova. Quando superi i 2000km il rodaggio è finito fai come ti pare, ma prima ti consiglio di trattarla come ti ho detto. Credo sia tutto, ancora complimenti per la macchina :OK)

Goku147":3cis3obe ha detto:
:eyecrazy) ........wow!!
Come andavi in autostrada??

tranquillo...poi sulla roma napoli che è tutta dritta in verità ho esagerato...però non credo ne abbia risentito il motore che anzi a detta del mio capofficina va + degli altri mjet...(era Convintissimo avessi rimappato...ho faticato a convincerlo...!)

:OK)

Il clima automatico non mi serve ho preferito x questo cmq la blackline!
Forse ti stai sbagliando...non abbiamo lo stesso motore...il mio è il benza 1.6 120cv!! :OK)
Il discorso cmq che dicevi valo lo stesso? :baby)
Anche dei 30 secondi prima di spengere l'auto? :aeh)

Goku147":1hvua5ks ha detto:
Il clima automatico non mi serve ho preferito x questo cmq la blackline!
Forse ti stai sbagliando...non abbiamo lo stesso motore...il mio è il benza 1.6 120cv!! :OK)
Il discorso cmq che dicevi valo lo stesso? :baby)
Anche dei 30 secondi prima di spengere l'auto? :aeh)

Ops, ho fatto caso solo ai cavalli! :p Bè il discroso è diverso, i 30 secondi valgono solo per le macchine turbo, i regimi ovviamente cambiano, penso che potrai spingerti anche a 4500-4800 massimo. La velocità rimane quella 140 km/h. Comunque dopo una tirata violenta a 7000 giri (io lo so perchè come puoi vedere in firma ho anche una 166 TS) è consigliabile comunque aspettare un minuto prima di spegnere, per far scendere la temperatura in camera di scoppio.

Tu fai conto che sulla 166 io ho il 2.0 twinspark 155cv (non strozzato dalle norme anti inquinamento, per fortuna :nod) ) rimappato con il filtro dell'aria sportivo, quindi è leggermente più cattivo del tuo 1.6.Comunque, visto che l'architettura del motore è pressochè la stessa, passati i 3500 giri (quando il variatore di fase cambia l'inclinazione dell'albero a camme lato aspirazione) il motore sta in coppia e spinge senza interruzioni sempre più forte fino a 7200 giri (nel mio che è rimappato, altrimenti da originale si ferma a 7000). Sentirai l'urlo del ts a 7000 giri, te ne innamori se non l'hai mai sentito prima. Prima dei 2000 km non fare nulla del genere, eh... :lol:

mmm..wow grazie x la spiegazione..mi è venuto.. :sbav) :sbav) :sbav) :drive) !!!
Non sono mai salito su un'alfa in movimento...quindi sarà tutto una sorpresa!!
Considera che rendo una Bravo1.6 100cv!che cmq mi sembra che già viaggia come motore!
Ci sarà cmq una bella differenza sicuramente!

Goku147":n4xnmv3n ha detto:
mmm..wow grazie x la spiegazione..mi è venuto.. :sbav) :sbav) :sbav) :drive) !!!
Non sono mai salito su un'alfa in movimento...quindi sarà tutto una sorpresa!!
Considera che rendo una Bravo1.6 100cv!che cmq mi sembra che già viaggia come motore!
Ci sarà cmq una bella differenza sucuramente!

Certo che ci sarà differenza! Nel motore, ma ancora di più nell'assetto, nella tenuta di strada e nello sterzo. Vedrai, la alfa sono le macchine più divertenti da guidare. La blackline ha i 17" con l'assetto sportivo; io sono sprovvisto di assetto, andrai meglio di me sulle curve :mecry2)
Però attenzione alle buche... :?:

TwiNSparK88":12sm5lvv ha detto:
devil":12sm5lvv ha detto:
vai bello piano... :asd)

Se volevo andare piano mi facevo un cassettone di mercedes, non un'alfa! :sarcastic)
P.S. : Il mercedes mi fa schifo sotto tutti i punti di vista, sono bidoni per zingari papponi :KO)

io mi riferivo a goku147 :OK)

bhe, dai non sono cassettoni le Mercedes... sono gran belle macchine,con grandi motori sotto al cofano..

:OK)

Si, hanno grandi motori... per il fatto che hanno 40 cv al litro! 5.5 v8 con 306 cavalli ma dai che schifo è? Il 4.2FSI dell'RS4 l'Audi l'ha portato a 420 cv tondi tondi... Fai 2 calcoli e dimmi qual'è il gran motore...

In settimana dal 8 al 13 maggio deve arrivare la mia blackline...non vedo l'ora dopo aver sentito da voi appassionati tanti discorsi..gli ultimi momenti sono i più difficili!
Spero solo che arrivi i primi giorni della settimana così che il conce abbia il tempo di immatricolare l'auto....
ps:l'unico mio pensiero negativo è il problema del TRIP se è presente!
Sto facendo gli scongiuri! :dead)
certo che uno dopo aver aspettato tanto tempo alla fine deve pure sperare che ci sia un accessorio di SERIE è il colmo! :(

Goku147":31dla1ne ha detto:
In settimana dal 8 al 13 maggio deve arrivare la mia blackline...non vedo l'ora dopo aver sentito da voi appassionati tanti discorsi..gli ultimi momenti sono i più difficili!
Spero solo che arrivi i primi giorni della settimana così che il conce abbia il tempo di immatricolare l'auto....
ps:l'unico mio pensiero negativo è il problema del TRIP se è presente!
Sto facendo gli scongiuri! :dead)
certo che uno dopo aver aspettato tanto tempo alla fine deve pure sperara che ci sia un accessorio di SERIE è il colmo! :(

Bè puoi fare una prova con il configuratore dell'Alfa Romeo. Configurati una BL come la tua e guarda se il trip c'è... Comunque penso di si...