Appena ritirata. Spettacolo!

daMaster

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
72
0
6
TORINO
Ciao a tutti,
venerdi mattina pioveva,sono entrato dal concesionario con la mia Punto e ne sono uscito un'ora dopo col sole ed una 147 nera fiammante!!

:alfa)​

:shine)​

nei giorni scorsi avevo letto un bel po' dei vostri consigli su rodaggio,molti dei quali davvero...conservativi.Penso di seguire quello che mi ha detto il tipo del concessionario (alfista e meccanico da una vita)..."sono motori già rodati...vai dove ti porta il cuore (ma non da fredda)!!"

Sabato ho dovuto fare (mio malgrado) 2 km di sterrato moooolto accidentato e moooolto fangoso :motz)
vi dico solo che li ho fatti in apnea e oggi ero già in un autolavaggio automatico a cercare di rimediare.Purtroppo non sono pratico,non l'ho asciugata e adesso è peggio di prima!! A PALLINI BIANCHI!! :mecry2)

Qualcuno di Torino mi sa indicare un autolavaggio automatico dove un gettone (€ 0.50) duri più di 30 secondi??

Sto già preparando la lista dei lavoretti aftermarket :bracciolo ed mp3 prima di tutti.
Dall'autoradio di serie mi aspettavo davvero di più (almeno un'uscita AUX!!)...ma chi usa più i CD in auto??
In compenso i consumi e le prestazioni sono MOOOOOLTO promettenti!!!!!

Esiste già la Lega dei paranoiati per le righe sulla carrozzeria??Nel mio box con la Punto entravo sgommando in retro con colpo di freno a mano...con la nasona ci ho messo cinque minuti e per scendere senza toccare le portiere al muro sembravo Diabolik!!

Benvenuto a te a alla tua nasona.

i puntini bianchi sulla carrozzerie saranno solo calcare, col prossimo lavaggio dovrebbero andare via.

Con la nasona fare le manovre e' molto difficile perche' sterza molto meno della punto :(

in bocca al lupo

in bocca al lupo , foto appena possibile . Tra le cose da comprare una bella pelle di daino originale , non sintetica e non far vedere alla 147 i spazzoloni. Le macchie di calcare si dovrebbero togliere al prossimo lavaggio. Se così non fosse, compra il pronto alla cera d'api e passalo su tutta la carrozzeria con l'ovatta , tranuquillo, non rovina assolutamente la vernice e la protegge

bella la miciona

bella la miciona e interessante l'avatar....ma rientra nei test della 147 ( meglio scherzare ) !!

147jet":b4gddlkg ha detto:
Benvenuto a te a alla tua nasona.

i puntini bianchi sulla carrozzerie saranno solo calcare, col prossimo lavaggio dovrebbero andare via.

Con la nasona fare le manovre e' molto difficile perche' sterza molto meno della punto :(

Io sapevo che le spazzole usurate chiaramente rovinano la vernice.Ma se le spazzole sono buone?

fidati non usarle soprattutto se hai la vernice pastello fai dei danni assurdi!! comprati un bel guanto (no, non quel guanto :asd) :asd) )per lavare l'auto, io personalmente nè uso uno col pelo è formidabile, gli spazzoloni dei self service sono come i rulli a stò punto rigarla per rigarla vai sotto i rulli almeno non ti fai sbattimenti.
Io ammetto che in questi ultimi due lavaggi ho usato lo spazzolone, ma la mia nasona purtroppo (o x fortuna :culo) )dovrà essere riverniciata completamente causa incidente.