appena provata 159 jtdm 150cv

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti, mi sono appena fatto un bel giretto di 20 minuti su una 159 150cv del papà di un mio amico...
nera, cerchi 17, allestimento progression.
partiamo col dire che sono stati fatti dei bei passi avanti
-la plafoniera di illuminazione dell'abitacolo è molto bella e ben rifinita (lo dico perchè ho sentito delle lamentele su quella della 147...a proposito della quale ammetto che si sarebbe potuto fare di meglio...vedi a3 o glof)
-maniglie di apertura portiere le stanno a pennello,ottime...da notare però che nella portiera posteriore il vetro è tagliato lasciando uno spazio ad una maniglia stile 156/147 che però non c'è...
-sedili comodi e ben fissi,perfetti (pecca di molte 147,migliaia di post a riguardo sugli scricchilii)
-sospensioni rigide e sensazione di essere veramente incollati a terra
-volante leggermente più rigido della 147 (della mia 147 ma penso che siano tutte uguali)
-body computer simile a quello della 147,qualche opzione in più ma siamo li.una chicca è lo stemma dell'alfa che compare all'accensione.
-chiusura automatica portiere quando ci si mette in movimento
-ampio baule
-ottima abitabilità nei sedili posteriori
-motore ottimo e elastico,rotonde in 3° giri bassi e niente strattoni (secondo me comunque come tutte le alfa)
-ottimo l'indicatore della pressione (in bar)del turbo
-l'estetica la adoro...non sto neanche a descriverla l'avrete già vista tutti...
-specchietti retrovisori molto grandi visti dall'interno ma fuori non stonano assolutamente.

queste sono le prime cose che mi sono venute in mente...al massimo aggiornerò questo messaggio...
davvero una gran bella macchina!!!
continuiamo così e le tedesche non andranno tanto lontane...

fatemi sapere...
ciao