Appena presa nasona con connect bloccato

klax

Nuovo Alfista
25 Novembre 2007
471
0
16
Catania
Ciao a tutti ho preso lunedì una nasona del 2003 con connect nav (quello a pittogrammi) bloccato.
Il tizio ke mi ha venduto la macchina dice che è successo qnd qst estate qui a catania ci sn stati oltre 45 gradi, gli è saltata la batteria e di conseguenza il connect.
Mi spiego meglio: il connect si accende e nella schermata main compare il simbolo in alto a sinistra (credo sia quello della presenza del segnale dei satelliti) e effettivamente mostra anke le coordinate, quindi penso che inserendo il cd delle mappe potrebbe funzionare ma... il cd non entra, credo ci sia un cd dentro rimasto bloccato perchè sento spesso come girare il cd a velocità.
La radio non da segni di vita, se vado in audio non compare un bel nulla, mentre il telefono funziona perfettamente.

Ho l'impressione che ci sia il cd bloccato come detto e nn so se basta riuscire a toglierlo in un modo o nell'altro, e il tuner bruciato.

Consigli???

ciao, qualche tempo fa ho avevu lo stesso problema, o almeno credo, non dava segni di vita, all'accenzione appariva il logo, poi andava nelle varie schermate ma stop, non si sentiva partire la ventola che c'è all'interno e sembrava ci fosse un cd, il mio era un problema di alimentazione, sono riuscito a trovare su ebay l'alimentazione, l'ho smontato tutto, l'ho cambiata e non appena ho acceso è riparitio tutto perfettamente,, premendo il bottone dell'espulsione del cd si è sbloccato il carrello e tutto è andato a posto.
saluti

Grazie della risposta.

Se è vero quello che mi ha detto il precedente proprietario + plausibile che sia un problema di alimentazione anke il mio . Ma anke tu non riuscivi a mettere cd dentro? e anke tu riuscivi a usare il telefono?

Ora il problema è vedere di trovare il circuito di alimentazione o rifarlo.

Ps anke io son di catania.

si anche a me non permetteva di inserire i cd, per quanto riguarda il tel non so perchè non ci ho provato, ma non può essere che si è solo allentato qualche collegamento e basta che lo smonti e provi a ricolleagare tutto bene, se il problema lo avevi qualche giorno fa, ti potevo prestare, dato che sei di CT per fare la prova un'altro nav uguale a quello che ho usato io per riparare il mio (su ebay ne ho comprati da un tizio 2 per la citroen guasti, la coppia 20 euro, internamente uguali a quello Alfa) ma quello che non mi serviva l'ho venduto qualche giorno fa.
saluti

azz... un vero peccato... cmq nel we provo a smontarlo.

altra domanda... per smontarlo che faccio? Le autoradio le ho sempre smontate cn le staffe apposite, x qst non ne ho (e nn so neanke se esistono)... bastano due pezzi di fil di ferro grossi per i buchi che ci sono in alto sui lati??? Oppure spingendo da dietro???

ciao, i pezzi di ferro nei buchi per sganciare il nav e poi lo devi tirare fuori o smonti il cassettino e lo spingi da dietro o fai leva con qualche cosa dai lati + o - all'altezza del numero 4 da un lato e del RPT dall'altra fino a che non lo sbfili un po e poi lo diri fuori con le mani, ma sempre facendo moltissima attenzione.
saluti

Qlc altra indicazione particolare?
Problemi nel riattaccarlo alla rete can con l'odometro?

Oggi ho provato a entrare nel menù diagnostica e mi da tutto ok, solo sim assente (xkè ovviamente non era inserita) e se nn mi sbaglio "AMPLIFICAT" (o qlc del genere) assente.... che vuol dire???
Può essere il tuner bruciato come ipotizzavo?

non so può essere, ma la parte nav funziona, es se vai su nav ti dive la latitudune o la longitudine e i satelliti connessi.

LE coordinate le da, quindi deduco prenda il segnale (in alto a sn c'è un disegno tipo di una parabola) quindi penso che se riuscissi a inserire il cd delle mappe dvrebbe funzionare.

Ho sentito che per sbloccare il meccanismo dell'inserimento cd potrebbe bastare resettarlo staccando l'alimentazione. qnt tempo dovrei tenerla staccata? se stacco solo i connettori dietro al connect va bene? e qnd riattacco avrei problemi cn la rete can? chiederà il codice di sblocco (che cmq ho) ??? e soprattutto... non brucio niente, vero?

forse allora non è un prob. di alimentazione come il mio perchè a me non funzionava neanche il nav. puoi provare a staccare l'alimentazione e riattaccarla e vedere se riparte, io l'ho staccato tantissime volte e riparte tutto regolarmente, non ti chiederà il codice, te lo chiede solo nel caso in cui installi un'altra radio con codice e poi provi a rimettere quella tua, perchè la centralina registra il nuovo codice ma se stacchi e attacchi la tua non succede nulla.
cusiosità, hai il caricatore cd, se l'hai i cd del caricatore li legge?

Il caricatore ce l'ho ma non l'ho provato.

Anke xkè se vado nella sezione audio nn compare nulla, solo in alto i segnali di ricezione di gps e gsm.

oggi cmq provo

una volta che hai inserito i cd nel caricatore aspetta un po di tempo che il nav carica e riconosce i cd, poi con il tasto src passa al caricatore e vedi che succede