Appena presa e... già problema?

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
38
Roma
www.danilosorrentino.com
..guidando l'auto dalla concessionaria a casa ho notato che in prima, quando inizio ad accelerare seppure abbasso il piede destro, l'auto non cammina..anzi è come se venisse meno. Poi spingo un pò di più, e va che è una bellezza...

E' un problema noto, o è la prima "esperienza" in 147?
 
Ho la tua stessa motorizzazione ma questo problema non mi sembra di averlo mai avuto,bastava che sfiorassi appena il pedale e la macchina andava benissimo :OK)
 
Vabbè ragazzi..
ora non so il caso specifico che napless ci sottopone..
ma esperienza o meno col turbo diesel.. quando dopo aver lasciato la frizione schiacci il gas la macchina deve partire schizzare (almeno in prima).. a prescindere dalla motorizzazione..

Se senti "assenza" di potenza .. portala a vedere in alfa!!! :OK)
 
chris_laser":2nok7z1q ha detto:
Schizzare in prima proprio no, almeno la mia, soprattutto se fredda..... magari deve abituarsi al turbodiesel :shrug03)

Ovviamente non dico a freddo.. ma diciamo che se sei fermo e parti di prima.. qualora dopo aver lasciato la frizione mettessi giù il piede.. ma macchina parte a razzo..
non intendo tirate di prima a 4000 giri, ma semplicemente, senti una certa "corposità" di spinta..

Poi ovvio + cv e coppia hai e + la noti!!!
Se però senti il motore "vuoto" allora qualcosa di strano c'è..
 
napless":faotxmad ha detto:
E' un problema noto, o è la prima "esperienza" in 147?

- stai guidando un turbodiesel. C'è il lag.
- stai guidando un'auto nuova. Il motore non esiste ancora.
- stai guidando una vettura piuttosto pesante. C'è inerzia.

Aspettati di percepire un certo cambiamento dopo aver percorso qualcosa tra 1000 e 2000 Km, un altro intorno ai 10.000, e sappi che il potenziale completo del motore non sarà percettibile sino ad un punto X che sta tra i 10.000 e 20.000 Km.

In ogni caso dovresti notare un grande cambiamento dopo i 2000 Km percorsi: dai al motore il tempo di slegarsi. E in ogni caso non aspettarti miracoli sotto i 2000 giri.
 
DriftSK":1qu47e4p ha detto:
napless":1qu47e4p ha detto:
E' un problema noto, o è la prima "esperienza" in 147?

- stai guidando un turbodiesel. C'è il lag.
- stai guidando un'auto nuova. Il motore non esiste ancora.
- stai guidando una vettura piuttosto pesante. C'è inerzia.

Aspettati di percepire un certo cambiamento dopo aver percorso qualcosa tra 1000 e 2000 Km, un altro intorno ai 10.000, e sappi che il potenziale completo del motore non sarà percettibile sino ad un punto X che sta tra i 10.000 e 20.000 Km.

In ogni caso dovresti notare un grande cambiamento dopo i 2000 Km percorsi: dai al motore il tempo di slegarsi. E in ogni caso non aspettarti miracoli sotto i 2000 giri.

Concordo in pieno...fagli fare un po di strada (1000; 2000km tranquilli cioè di non darle tirate) poi sentirai la potenza, io ho la stessa motorizzazione e va che è un'amore :OK)

Un saluto. Luca
 
Ciao ti dico la mia
non potrebbe essere il potenziometro dell'accelleratore?
o cmq un problemino di comunicazione con la centralina?
a me era successo qualche cosa di simile con la focus turbocesso
 
Top