appena comprati gli xenon

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
quando mi arrivano mi cimento nel montaggio grazie alla faq,ma adesso mi preme di piu unca cosa?? come faccio per non vedere quello orribili posizioni gialle??
il negozio ke ho sotto casa le ha a led,ma hanno l'attacco dritto e non come le nostre alfa,io chiedevo,se taglio il connettore nostro e ci metto quello delle posizioni standard ho dei problemi??
 
Franzzz":crde2uyz ha detto:
Seal":crde2uyz ha detto:
ma l'aggancio alla parabola resta uguale?? mi pare strano...

i led non vanno bene su GT perche' sono a luce diretta e davanti le lampadine sono coperte.
Viene na schifezza insomma.
Oltretutto bisogna eludere il sistema con resistenze che dissipano almeno 3 watt.....
ma.......nessuno prima ha mai detto ke sono orrendi.....e poi tutte le posizioni sono oscurate; La resistenza la metti in 2 sec a incastro, nn tagli e nn rovini nulla.
 
GTpassion82":27oq6lxu ha detto:
Franzzz":27oq6lxu ha detto:
Seal":27oq6lxu ha detto:
ma l'aggancio alla parabola resta uguale?? mi pare strano...

i led non vanno bene su GT perche' sono a luce diretta e davanti le lampadine sono coperte.
Viene na schifezza insomma.
Oltretutto bisogna eludere il sistema con resistenze che dissipano almeno 3 watt.....
ma.......nessuno prima ha mai detto ke sono orrendi.....e poi tutte le posizioni sono oscurate; La resistenza la metti in 2 sec a incastro, nn tagli e nn rovini nulla.

Già, i led allora non andrebbero bene nemmeno sulla 147 serie 0, ma in tanti li abbiamo.
Che poi nella 147 serie 1 che li ha ha vista facciano più luce è un altro discorso..
 
147jet":35uj2c9q ha detto:
GTpassion82":35uj2c9q ha detto:
Franzzz":35uj2c9q ha detto:
Seal":35uj2c9q ha detto:
ma l'aggancio alla parabola resta uguale?? mi pare strano...

i led non vanno bene su GT perche' sono a luce diretta e davanti le lampadine sono coperte.
Viene na schifezza insomma.
Oltretutto bisogna eludere il sistema con resistenze che dissipano almeno 3 watt.....
ma.......nessuno prima ha mai detto ke sono orrendi.....e poi tutte le posizioni sono oscurate; La resistenza la metti in 2 sec a incastro, nn tagli e nn rovini nulla.

Già, i led allora non andrebbero bene nemmeno sulla 147 serie 0, ma in tanti li abbiamo.
Che poi nella 147 serie 1 che li ha ha vista facciano più luce è un altro discorso..
effettivamente è poca la luce, ma almeno nn si vede il giollume :asd)
 
GTpassion82":ldtyrb5d ha detto:
147jet":ldtyrb5d ha detto:
GTpassion82":ldtyrb5d ha detto:
Franzzz":ldtyrb5d ha detto:
Seal":ldtyrb5d ha detto:
ma l'aggancio alla parabola resta uguale?? mi pare strano...

i led non vanno bene su GT perche' sono a luce diretta e davanti le lampadine sono coperte.
Viene na schifezza insomma.
Oltretutto bisogna eludere il sistema con resistenze che dissipano almeno 3 watt.....
ma.......nessuno prima ha mai detto ke sono orrendi.....e poi tutte le posizioni sono oscurate; La resistenza la metti in 2 sec a incastro, nn tagli e nn rovini nulla.

Già, i led allora non andrebbero bene nemmeno sulla 147 serie 0, ma in tanti li abbiamo.
Che poi nella 147 serie 1 che li ha ha vista facciano più luce è un altro discorso..
effettivamente è poca la luce, ma almeno nn si vede il giollume :asd)

:nod) , infatti..con gli xenon o con anabbaglianti bianchi, le posizioni gialle non sono il massimo
 
io ho finito tutti i led (6 in un anno....alla faccia di ki diceva ke erano di qualità :mad2) ) ed ora ho un okkio bianko ed uno giallo :vomito)
 
GTpassion82":sjq6b5ed ha detto:
io ho finito tutti i led (6 in un anno....alla faccia di ki diceva ke erano di qualità :mad2) ) ed ora ho un okkio bianko ed uno giallo :vomito)

Infatti....
Anche sul mio ex 156 provai i led tenendomi l'allarme avaria luci.
Si bruciavano comunque oltre a fare poca luce per il discorso fatto sopra.

La 147 attuale ha le posizioni in vista e li si vale la pena.....

Mi pare comunque che per GT e 147 esistano le alogene 6W che emettono luce bianchissima....
 
Daniele facci sapere quando hai montato gli xenon!!! :X) Ma ke gradazione li hai messi? e quanti watt? anche io sono intenzionato ad acquistare il kit però non so se prendere i 6000 K o i 5000 K!!! :shrug03)

X quanto riguarda i led volevo sostituire le tutte lampadine delle freccie con quelle a led...secondo voi avrei dei problemi con il BC? :confusbig)
 
Hai problemi con la frequenza dei lampeggi in quanto Da 90 watt circa passi a neanche 5 watt e il sistema le fa lampeggiare in modo frenetico (come fossero bruciate)
Sulla 156 avevo modificato il rele' in maniera da adattarlo alla nuova potenza dissipata

altro problema : di giorno si vedono poco per via della plafoniera gialla che attenua
Un'ottima resa si avrebbe se le plafoniere fossero bianche in modo da avere i led "in vista"

Ti consiglio di mettere a led le sole frecce laterali....
 
Franzzz":bkhppm4o ha detto:
GTpassion82":bkhppm4o ha detto:
io ho finito tutti i led (6 in un anno....alla faccia di ki diceva ke erano di qualità :mad2) ) ed ora ho un okkio bianko ed uno giallo :vomito)

Infatti....
Anche sul mio ex 156 provai i led tenendomi l'allarme avaria luci.
Si bruciavano comunque oltre a fare poca luce per il discorso fatto sopra.

La 147 attuale ha le posizioni in vista e li si vale la pena.....

Mi pare comunque che per GT e 147 esistano le alogene 6W che emettono luce bianchissima....

ciao, anche io ho la GT con gli xeno originali....e sono in cerca di luci di posizione bianche(non azzurre)
cosa potrei comprare?
in teoria ci sono le philip bluevision, ma mi han detto che fan cmq la luce giallognola!
oppure su ebay vendono queste...ma sono a led, e quindi credo che il bc le rilevi come guaste...una bella seccatura!
http://cgi.ebay.it/Lampadine-di-posizio ... dZViewItem

oppure queste...ma non so se sono a led....
http://cgi.ebay.it/LAMPADE-XENON-POSIZI ... dZViewItem

infine ci sono queste
http://cgi.ebay.it/KIT-2-LAMPADINE-DI-P ... dZViewItem

quali scegliere?
in un negozio vicino a casa, mi han detto che hanno le H6W allo iodio ed il negoziante mi ha detto che secondo lui fanno la luce bianca...è vero?!? non è strano?!?

ultima domanda...ho provato a smontare la lampadina di posizione...(ricordo che io ho gli xeno originali, mi pare ci sia un po' meno spazio rispetto alle altre auto che nn li montano...)
......ma è un disastro! come fate a togliere le viti a "croce" che stanno nella parte bassa del faro?!?!?!?(intendo le viti che fissano il coperchio che permette di estrarre le lampadine)
è impossibile!! non ho nessun cacciavite che ci arrivi...servirebbe una snodo...ma nn so se nemmeno con quella ce la si fa...
altrimenti bisogna tirar giù il paraurti...ma mi sembra una follia tirar giù il paraurti per sostituire una lampadina!!!!!!
inoltre questo tipo di lampadine sono più delicate di quelle tradizionali?altrimenti se ogni mese devo cambiarle, e per farlo mi ci vogliono 2ore....lascio perdere!
 
ma franz con 20€ compri marke di qualità.....certo nn comprerei mai una cosa senza marchio e soprattutto cinese. Compra Philips white vision al max.......e poi con le posizioni personalmente nn ci giro, uso sempre anabbaglianti, per cui è a mio avviso relativa la luce emessa!
 
GTpassion82":3ni6cjch ha detto:
ma franz con 20€ compri marke di qualità.....certo nn comprerei mai una cosa senza marchio e soprattutto cinese. Compra Philips white vision al max.......e poi con le posizioni personalmente nn ci giro, uso sempre anabbaglianti, per cui è a mio avviso relativa la luce emessa!

Hai ragione

Oltre 20 euro per 2 lampade senza garanzia.

Credo di averne viste di simili da Bep's a montebelluna.

Io cmq continuo a tenermi quelle originali : sono le uniche che non si bruciano . Volessi cambiarle devo tirare via il paraurti sulla 3.2....
 
Top