appanannamento interno faro anteriore

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Dieci giorni fa ho cambiato la lampadina degli anabaggliante destro,ieri dopo una giornata di pioggia intensa ho notato che dentro si era formato un'appannamento,ho subito pensato che magari non avevo chiuso bene il "tappo" dentro il cofano che copre le lampade,ma stamattina ho controllato ed era chiuso bene,cosa puo' essere successo?Si rischia qualcosa di piu grave se il problema dovesse ripetersi?

L'appannamento è cosa comune e risolvibile, a patto che non sia proprio il faro ad essere compromesso.
Se non hai aperto i fari per eseguire una verniciatura in stile gta e non hai messo lampadine di vattaggio superiore a quelle standard., è la semplice consensa dell'aria all'interno che si sprigiona quando in ballo co sono differenze considerevoli di temperatura.
Prova a lasciare acceso il faro per qualche minuto (fallo scaldare ben bene,) e poi, con cautela, apri il coperchio di plastica che fa da guarnizione antiacqua. spegni i fari e richiudi il coperchio. Dovresti aver risolto.
Se così non fosse, prova a fare viceversa, prima apri e poi accendi. Se anche così non dovessi risolvere non so che altro poterti dire. Io così facendo ho sistemato l'inconveniente...

quoto quanto dice arj.
Magari non era proprio chiuso bene il tappo, anche se non te ne sei accorto. Una volta asciugatosi, richiudi (attenzione anche alla guarnizione fra "tappo posteriore" e faro, a volte si piega.

Ok,vedro' se nei prossimi giorni lo fa ancora,il fatto è che avevo cambiato la lampadina dopo averla lavata all'autolavaggio,quindi sara' entrata un po' d'acqua e non avro' chiuso bene il tappo,cavolo,lo facessero un po' comodo da mettere o togliere,tutto stretto..........

anche a me si era formata della condensa dentro per aver lasciato il faro aperto 1 oretta durante una giornata di pioggia :cry:

ho risolto con il phon :OK)