apertura portiere automatica: non funziona più

toni147ti

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
343
0
16
solothurn (ch)
www.toni147ti.ch.vu
ciao a tutti

ho provato con il cerca, ma credo di aver un problema piuttosto raro.
la nasona della mia lei (147 120cv) ha il problema seguente:
arrivo con il telecomando (chiave) premo il pulsante - lampeggia - fino a qui tutto aposto. adesso cerco di tirare la maniglia e ...*clic* ...la porta e ancora chiusa!?? :confusbig)

la stessa cosa se cerco di chiuderla!

pensate che per aprire la porta, naturalmente solo una alla volta, devo aprirla manualmente (girare chiave nel cilindro) :ka)

in pratica il problema sembra essere l'apertura automatizzata. infatti se sono alla guida e premo il pulsante per chiudere le portiere - funziona tutto. ripremo il pulsante per aprire - si sente solo questo *clic* - ma le porte nn si aprono/sbloccano.

cosa potrebbe essere il problema?
qualcun'altro conosce la situazione?

grazie per il vostro aiuto.

saluti dalla svizzera
toni

a me una volta lo faceva col baule..se premevo il tasto all'interno della macchina a macchina accesa si apriva,altrimenti da telecomando non fungeva piu',ho risolta staccando la batteria una notte

147jet":35b712tp ha detto:
a me una volta lo faceva col baule..se premevo il tasto all'interno della macchina a macchina accesa si apriva,altrimenti da telecomando non fungeva piu',ho risolta staccando la batteria una notte

grazie. provo appena posso.
staccando la batteria si dovrebbe azzerare la centralina... cmq può essere che da oggi a domani dopo quasi 3 anni mi si mette a fare bizze!?

vi terrò informati... intanto grazie :OK)

cmq: se qualcuno ha altre esperienze, che scriva pure! ;)

toni

Ciao a tutti, mi è successo un guaio.....
stavo finendo di montare l'ampli....
tutto finito, collego i fili e provo ad accendere, solo che avevo messo male una cassa e l'ampli mi andava in protezione, ho spento subito, ma ho sentito un romoraccio.... tutti sibili.....

Ora non so se è una coincidenza, ma non mi si apre più il portellone del bagagliaio.....

Spingo il tastino sulla chiave, le frecce lampeggiano, ma la serratura non si apre..... e nemmeno con il tastino in consolle!!!

che cosa ho combinato, ho bisogno di voi!!!

C'è un modo per aprirlo ugualmente?
Aiutatemi vi prego.....

Grazie a tutti.
Stefano!

con la chiave nn ti si apre? almeno nella mia ruotando il logo alfa compare la serratura, visto che il mio telecomando nn funge faccio sempre cosi.
Ma dal tasto interno della macchina fa' la stessa cosa?

MAstaAlfaCico":2yn6r46o ha detto:
con la chiave nn ti si apre? almeno nella mia ruotando il logo alfa compare la serratura, visto che il mio telecomando nn funge faccio sempre cosi.
Ma dal tasto interno della macchina fa' la stessa cosa?
StefanoRuleZZ: Spingo il tastino sulla chiave, le frecce lampeggiano, ma la serratura non si apre..... e nemmeno con il tastino in consolle!!!

prova a staccare la batteria e controlla i fusibili magari ne e' saltato qualcuno.
controlla anche quelli sul polo + della batteria