Apertura cofano posteriore

lucammel

Nuovo Alfista
14 Maggio 2010
27
0
1
ciao a tutti...

scusate la mia ignoranza :sgrat) però avrei una domanda da fare.

In passato vedevo le 155, 75 e altri modelli alfa che avevano il logo ruotabile nel portellone del baule per poterle aprire.
Un po di tempo fa ho guardato sulla mia nasona (immatricolazione anno 2003) per vedere se si poteva. Non sono riuscito a ruotare lo stemma per niente.

Ieri però, in giro per milano ho visto un'altra nasona che aveva il logo posteriore girato con sotto la serratura per l'apertura del baule, quindi, è una cosa presente solo in alcuni modelli o sono io che non ce l'ho???? :thk) :thk)

grazie mille :grazie)
 
E' una cosa che era presente solo sulle prime 147 poi con il tempo è stato eliminata e l'accesso è possibile solo dall'interno o con il telecomando :OK)
 
al140":16beaxjf ha detto:
E' una cosa che era presente solo sulle prime 147 poi con il tempo è stato eliminata e l'accesso è possibile solo dall'interno o con il telecomando :OK)
confermo dovrebbe essere presente solo su quelle fino a giugno o luglio 2001
 
pesciatino":x8w4svhw ha detto:
io ce l'ho....usato mai e anzi

quella serratura è un noto invito a nozze per uno scassinatore anche improvvisato

In effetti è vero, però non è che possiamo eliminare tutto per via dei delinquenti, sarebbe come dire non mettiamo più le serrature laterali con chiave e facciamo tutto col telecomando, come avviene già su altre auto/marche. Tutto bello, figo ecc ma poi si scarica la batteria del telecomando, perdi la chiave ecc e che fai ? sfondi un vetro ? a me già il fatto dell'accensione senza chiave "meccanica" da fastidio, ma forse sono di mentalità vecchia :p
 
esteticamente non mi piacevano quelle serrature, comunque in effetti sono via via scomparse anche le altre serrature, la mia non la ha neanche sul lato passeggero :asd)

una curiosità ......... ma perchè dovrei aprire il cofano dall'interno con la funicella ?? dovesse capitare di esserci chiusi dentro per un rapimento ?? :sedia) :crepap)
 
In america paradossalmente credo che la maniglia per aprire da dentro il bagagliaio in caso di rapimento sia diventata obbligatoria e sono sicuro che diverse auto già la hanno di serie :asd) Sulla 147 c'è una specie di perno da spostare con un dito per aprire da dentro, l'ho fatto quando dopo l'incidente con la batteria scollegata dovevo aprire il bagagliaio.
 
al140":1v4q6spn ha detto:
In america paradossalmente credo che la maniglia per aprire da dentro il bagagliaio in caso di rapimento sia diventata obbligatoria e sono sicuro che diverse auto già la hanno di serie :asd) Sulla 147 c'è una specie di perno da spostare con un dito per aprire da dentro, l'ho fatto quando dopo l'incidente con la batteria scollegata dovevo aprire il bagagliaio.

...già, senza contare che una bella maniglia potrebbe trovarla anche un bambino (chiuso nel baule intendo...)

dentro c'è una cordicella grossa su un lato di una nicchia da usare per la chiusura...se in fabbrica l'hanno posizionata giusta...
Comunque senza batteria è l'unico sistema per aprire il bagagliaio...sperando che l'unica serratura rimanga sana...
 
a me se non ricordo male c'è una funicella rossa :scratch)
quindi serve in caso di crollo della batteria :thk)
 
nella plastica dell'interno del portellone, dentro una delle feritoie uso maniglia dovrebbe esserci una cordicella
 
Nella mia non c'è :ka) non so magari è stato introdotto sulla serie1 da me c'è una specie di bottone da premere con un dito
 
io non sapevo di questa cordicella, me la sono trovata penzoloni e ho dato la colpa a quei poveri innocenti di Pomigliano D'Arco conoscendo l'attenzione con cui assemblavano le 147 :asd) :asd) poi deve essermi capitato per sbaglio di tirarla (chi si ricorda, forse pensavo di toglierla :ka) ) e ho scoperto a cosa serve :crepap)
 
dotty":38mja4iv ha detto:
io non sapevo di questa cordicella, me la sono trovata penzoloni e ho dato la colpa a quei poveri innocenti di Pomigliano D'Arco conoscendo l'attenzione con cui assemblavano le 147 :asd) :asd) poi deve essermi capitato per sbaglio di tirarla (chi si ricorda, forse pensavo di toglierla :ka) ) e ho scoperto a cosa serve :crepap)

Booh appena posso controllo ( ho l'auto in carrozzeria per le pellicole e per sistemare delle sportellate..) ma se c'è giuro che in 3 anni non l'ho mai vista.. :eek13)
 
Sulla mia del 2004 c'è un piccolo perno vicino alla serratura lo si preme con un dito e la serratura si apre :OK)
 
Top