apertura cofano motore e 147 semi-distrutta

bazooka

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
186
0
16
salve a tutti.forse non ricordate ma qualche mese fa ho aperto una discussione su quanto mi è successo alla nasona mentre ero in marcia,
in poche parole a causa del gancio chiudi cofano difettoso che come sapete alcune 147 presentano,mentre ero in marcia il cofano si è aperto inspiegabilmente andando a sbattere sul parabbrezza e distruggendo gra parte del tetto.
PER FORTUNA io sono illeso anche se molto scosso e la mia piccola da qualche giorno è dinuovo in strada.
dopo l'accaduto mi sono rivolto direttamente all'alfa che dopo più di un mese mi ha risposto dicendomi di stare tranquillo che vedono cosa possono fare,e nel peggiore dei casi mi rimborsano in termini di garanzia!
che vuol dire???
voi dite di fidarmi e aspettare oppure darmi da fare?rispondete

aspettare???? ma sono matti????
avvocato rulez....
ma diko..a te è andata bene, pansa se qualkuno gli capita e va a sbattere da qualke parte (mettendo a riskio anke altre persone) e si fa male..
è una cosa normale per l'alfa sentire ke i suoi cofani si aprano da soli???
se capitasse a me li denuncio subito..
e se eri fuori garanzia ke facevi, ti attaccavi???
mah nn è una cosa da risolvere kosì e tutti contenti kome prima...

bazooka":1mn35ibb ha detto:
in poche parole a causa del gancio chiudi cofano difettoso che come sapete alcune 147 presentano,mentre ero in marcia il cofano si è aperto inspiegabilmente andando a sbattere sul parabbrezza e distruggendo gra parte del tetto.
credo di averlo scritto già nella tua precedente discussione, ma voglio ugualmente ricordare il "richiamo"

Alfa Romeo 147 – Manutenzione del sistema di aggancio chiusura cofano motore.
Su un lotto di vetture Alfa Romeo 147, prodotte tra settembre 2000 e ottobre 2003, le caratteristiche costruttive delle serrature del cofano richiedono l’applicazione di un piano di manutenzione annuale del sistema, per garantirne la corretta funzionalità, in presenza di condizioni ambientali particolarmente aggressive (sali antighiaccio, polvere).

Alfa Romeo ha pertanto provveduto ad inviare (tramite lettera raccomandata) ai possessori dei veicoli interessati, contrassegnati da un numero di telaio compreso tra 3001296 e 3199283 e tra 5001188 e 5115697, le previste integrazioni al piano manutentivo.
Il richiamo non è per un difetto alla chiusura, ma semplicemente un' integrazione al libretto di manutenzione che specifica di lubrificare la chiusura.
Se problema c'è stato e verrà passato in garanzia, non è legato a questo richiamo (è un richiamo per un "difetto" del libretto di manutenzione, al quale mancano poche righe).

Tengo a specificare perchè non mi piace leggere facili allarmismi :OK)