aperto il centrale sul V6, cosa metto?

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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in mezzo alla nebbia
Oggi durante mi si è 'aperto' il terminale centrale :jaw)
Ora sono indeciso se mettere un centrale con o senza silenziatore...sarei tentato x il tubo dritto ma:
- farà molto baccano? In particolare vorrei evitare la risonanza all'interno dell'abitacolo....
- perderà qualcosa ai bassi regimi x la minore contropressione?

Accetto consigli e ringrazio:OK)
 
accidenti, quando si e' aperto faceva un casino bestiale??
bhe ci sono molti marche che li fanno supersprint, ragazzon...
fatti un giro su you tube e senti come suonano! :OK)
 
- farà molto baccano? In particolare vorrei evitare la risonanza all'interno dell'abitacolo....
dipende molto dal finale, se ne hai uno un po' aperto allora farai un casino della miseria :asd)


- perderà qualcosa ai bassi regimi x la minore contropressione?
un poco sicuramente, ma se non togli il parafiamma non credo sarà niente di drammatico: la gta di lelesch con lo scarico tutto aperto in basso andava lo stesso, non era morta
 
ma il parafiamma non si troa nel centrale? Se metto un ubo dritto lo levo x forza....
Comunque se mi dite che rischio anche una minima perdita in basso mi sa che rimetto l'originale, perchè già mi lamento che in basso non va una mazza...
 
Oltre al molto casino(per di più hai il V6...)con il tubo dritto perderesti qualcosa,io ti consiglio di mettere un centrale monopancia sportivo per avere qualcosa in più di sound.Nel centrale monopancia la seconda pancia che ti rimane è il rompifiamma che,almeno sul 1.6,è la seconda e anche quella più piccola,se metti il diretto non hai più neanche quella.
Ma hai già un terminale sportivo?
 
alla fine si è completamente crepato il 'barilotto' centrale, dove vi si innesta il tubo che viene dai kat. Siccome non avevo voglia di spendere l'ho risaldato ed ora sembra ok....meglio così, ho tenuto i soldi in tasca ;)
 
Diabolik":2b19kole ha detto:
- farà molto baccano? In particolare vorrei evitare la risonanza all'interno dell'abitacolo....
dipende molto dal finale, se ne hai uno un po' aperto allora farai un casino della miseria :asd)


- perderà qualcosa ai bassi regimi x la minore contropressione?
un poco sicuramente, ma se non togli il parafiamma non credo sarà niente di drammatico: la gta di lelesch con lo scarico tutto aperto in basso andava lo stesso, non era morta

magari tutto dritto no, meglio un centrale con tubo forato passante...per lo meno attenua il rumore e non perdi prestazioni :OK)
 
monta un centrale sportivo ragazzon,bel sound e sei in regola almeno sulla carta(al massimo ti fanno la multa per i db ma non rischi il ritiro del mezzo)......evita il tubo dritto a meno che non riesci a camminare sotti i 2000 giri in città per poi divertirti fuori :)...la polizia ti spara dietro se monti un dritto ed accelleri in città :)

il risultato con centrale dritto o comunque con uno scarico senza pance è paragonabile ad una ferrari :)
 
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