Antivirus che nn appesantisca il sistema

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
ciao raga o bisogno di un consiglio per mettere un antivirus che non appesantisca il sistema...ho provato norton antivirus, internet security, avast ma tutti con un pessimo risultato...il peggio è proprio internet security 2006 messo da 2 giorni e per far funzionare il computer ora ci vogliono le mazzate!!!

avast lo avevo ma ad ogni avvio mi aggiornava le definizioni dei virus facendomi rallentare anche del 300% la procedura di boot...il mio pc non è potente, 933mhz...ma quando non ho antiv installati è più che soddisfacente!sul portatileho norton semplice e pure li ci mette un sacco il boot ed ho un proc da 3.0 ghz pentium4...quindi evitando norton eavast resterebbe avg...lo devo provare..è freeware?

carlo147jtdm":3qkpttkt ha detto:
avast lo avevo ma ad ogni avvio mi aggiornava le definizioni dei virus facendomi rallentare anche del 300% la procedura di boot...il mio pc non è potente, 933mhz...ma quando non ho antiv installati è più che soddisfacente!sul portatileho norton semplice e pure li ci mette un sacco il boot ed ho un proc da 3.0 ghz pentium4...quindi evitando norton eavast resterebbe avg...lo devo provare..è freeware?

si avg 7 è freeware lo trovi all'indirizzo : http://free.grisoft.com importante : prima di free NON digitare www ma utilizza direttamente il link che ti ho scritto! :OK) dal menù in alto a sinistra scegli "Get avg free"

Dopo l'ultimo BUGGONE coi file RAR di norton decisamente direi che è meglio evitarlo, al di fuori che si aun elefante...

Io uso e facccio usare ai clienti AVP della Karspersky, da non confondere col cugino ben più pesante KAV, unico problema è che Alessandro non lo importa più in ITA perchè ci guadagna di più col NOD che fà più tendenza ora, ergo devi munirti di CC e pigliarlo via sito direttamente.

come ti hanno già consigliato...vai di AVG...sicuro, leggero e con aggiornamenti continui. Io non mi intendo tantissimo di computer ma so che fra gli antivirus free avg è sicuramente fra i primi 3....

x norton: per carità...pesantissimo e ti blocca tutto il possibile immaginabile. :KO)