Antifurto volumetrico e tettuccio???

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
magari se n'è già parlato ma non ho trovato niente a riguardo...
con l'optional "tettuccio" non è possibile installare l'antifurto della casa???
lo chiedo perchè ho trovato nelle faq questa foto:

plafonieradavanti.jpg

l'hanno messo nello stesso posto dove sarebbero dovuti andare i comandi del tettuccio...mah???
queste cose non le capisco!!!

andrea147":22j0uiwn ha detto:
magari se n'è già parlato ma non ho trovato niente a riguardo...
con l'optional "tettuccio" non è possibile installare l'antifurto della casa???
lo chiedo perchè ho trovato nelle faq questa foto:

plafonieradavanti.jpg

l'hanno messo nello stesso posto dove sarebbero dovuti andare i comandi del tettuccio...mah???
queste cose non le capisco!!!

Sulle mie auto ho avuto sia l'antifurto originale che il tetto apribile.
La basetta dei comandi del tettuccio è come questa in foto, dimensionalmente, ma non ha i fori dei volumetrici. Ha invece una manopola con sei posizioni da un lato e tre dall'altro che comandano il tetto posta dove quà vedi quella specie di "griglietta".
Deduco che quindi esistano tre tipi di queste basette.
- Una è quella SOLO ANTIF che si vede in foto
- la seconda è quella che ho attualmente io ovvero con la rotella al centro e "liscia" ai lati
- una terza che ha la rotella e i fori per i volumetrici.

:OK)
conciso e preciso!
grazie per la delucidazione, cmq da questo si deduce che la griglietta è completamente inutile...
sotto di lei non c'è niente, giusto?
altrimenti sarebbe impossibile installare i comandi del tettuccio! :OK)

p.s.
la mia 147 q2 arriverà a giorni e simceramente pensavo che i comandi del tettuccio gli avessero inglobati nella plafoniera...mi sembra esegerato tutto quel rettangolo di plastica per il controllo del tettuccio...speriamo solo che non stia tanto male... :OK)

p.s. x il fusi...
il blu montecarlo è assurdo!!! :OK)
è per questo che sarà dello stesso colore anche la mia!!! :OK)

ciao!

andrea147":wyj35uob ha detto:
p.s.
la mia 147 q2 arriverà a giorni e simceramente pensavo che i comandi del tettuccio gli avessero inglobati nella plafoniera...mi sembra esegerato tutto quel rettangolo di plastica per il controllo del tettuccio...speriamo solo che non stia tanto male... :OK)

Sta come ci starebbe l'antifurto........ niente di diverso anzi qualcosa di diverso c'è il sottotetto della versione con tetto apribile è + basso per via del motore del tetto e del fatto che deve esserci lo spazio per tetto e tendina. Diciamo che rispetto alla nasona senza, hai il tetto + vicino alla testa.

andrea147":2p52xhpk ha detto:
perciò si perde un pò di cubatura dell'abitacolo...vabè,penso che la differenza sia minima...
in ogni caso a mio parere il tettuccio è una figata!!! :asd)
:OK)

Cmq ti premetto che con la tendina aperta in velocità, se chiuso, senti + rumore di "spiffero" che aperto a compasso alla massima altezza consentita (che cmq a me pare molto bassa........).

E verifica molto bene in preconsegna che sia allineato al tetto in tutti gli angoli (il mio non lo era, ma lo feci registrare, e cmq a suon di usarlo si è quasi sistemato da solo)