Antifurto si o no?

blackosmo

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
768
0
16
Palermo
Salve gente,
dopo aver letto qualche topic che parlava di portiere scassinate mi è venuto un dubbio. La mia 147 nn ha l'antifurto dato che al momento dell'acquisto il rivenditore mi disse che nn era fondamentale montarlo dato che la chiave è codificata e poi vi sono una serie di centraline che rendono il furto più complicato :aeh) ...mah :confusbig) ....adesso a distanza di un anno mi chiedo è vero? oppure sono stato fortunato fin ora :sgrat) ?

Voi che dite? devo farlo montare? ;)

Grazie ciao a tutti :ciao)

blackosmo":1azghx8j ha detto:
Salve gente,
dopo aver letto qualche topic che parlava di portiere scassinate mi è venuto un dubbio. La mia 147 nn ha l'antifurto dato che al momento dell'acquisto il rivenditore mi disse che nn era fondamentale montarlo dato che la chiave è codificata e poi vi sono una serie di centraline che rendono il furto più complicato :aeh) ...mah :confusbig) ....adesso a distanza di un anno mi chiedo è vero? oppure sono stato fortunato fin ora :sgrat) ?

be questo lo dovresri sapere tu!!
dipende da come usa la macchina ,o meglio da dove la lasci

sta in garage ho stà tutta la notte fuori???

stai tanto tempo in giro per la città ?? dipende da tanti fattori , comunque se vuoi montare l'antifurto il prezzo si aggira sui 500 euro per un meta sistem che funziona poi con la stessa chiave

OT
poi passa a salutarci nella sez regionale :OK)

Beh faccio un uso quotidiano dell'auto quindi di giorno sta abbastanza fuori mentre di notte sta in garage.

Cmq il mio dubbio è quello di saper se un ladro potrebbe portarsela via facimente nonostante la chiave sia codificata e con tutta l'elettronica che c'è dietro? ... nn penso che sia facile come portarsi via una y10 :?: :confusbig)

...beh appena avrò accumulato i miei 10 post verrò sicuramente a trovarvi nella sezione regionale ciao :OK)

La nasona dovrebbe avere l'immobilizer di serie... anche se non vorrei dire gastronerie, poi c'è la possibilità di montare un antifurto vero e proprio, di tipo acustico, o elettromeccanico... ma sinceramente ho notato che di macchine ne spariscono lo stesso...
Furto/Incendio è ormai obbligo.. sperando di non averne mai bisogno!!! :KO)

stessa cosa è capitata a me, il venditore mi ha convinto a non montarlo io però ci sto ripensando per vari motivi:
1 rotto il vetro dall'interno la maniglia apre la portiera
2 secondo me se hai un allarme che suona i bastardi hanno al massimo un 30 sec per tafognare la macchina.
3 sconto sull'assicurazione (?) che ripaga la spesa negli anni...
che antifurti acustici si possono montare? spesa?

più ne metti meglio è, poi dipende dal rischio concreto che hai (zona dove vivi, ecc...

max.jtd":3al60gdh ha detto:
se vuoi montare l'antifurto il prezzo si aggira sui 500 euro per un meta sistem che funziona poi con la stessa chiave
anche la metà :OK)

non voglio portare sfortuna ma se trovi dei veri professionisti te la fanno fuori in meno di 10 minuti (anche di meno) con tutti gli antifurti e gli accrocchi che ti pare...
montalo l'antifurto che è sempre meglio! Io vado a montare la settimana prossima l'antifurto satellitare. :tiè)

Ormai tutte le auto hanno l'immobilizer e se un ladro ti vuole aprire la macchine non c'è antifurto che tenga, io il volumetrico l'ho sempre avuto su tutte le Alfa che abbiamo avuto, a mio avviso è utile, funge da deterrente, proprio l'altra notte avevo l'auto parcheggiata fuori ed ho sentito un allarme scattare, sono subito balzato in piedi a vedere di chi fosse, è comunque un aiuto

blackosmo":2ieu35i0 ha detto:
Salve gente,

ogni cosa che metti puo essere violata .. piu ne metti piu chi le viola impiega piu tempo e quindi puo essere che diriga la sua attenzione verso altre vetture....

voglio vedere che ci mettono 7 minuti....
io ce l'ho su tutte le auto e non me ne hanno mai rubata una...
e sto a napoli... :shrug03)
una sola auto non misi il block shaft ed è durata un mese poi se la sono fregata.... :mecry)

qui a napoli appena lo vedono passano appresso.... :nod)

Mi sa che monterò qualcosa :nod)... che so qualche dispositivo di autodistruzione con riconoscimento delle impronte digitali :elio) poi l'assicuro contro l'incendio e me la ripagano nuova :D ihihhihi così sti bas.. :ignore) imparano :dead) :angel) :sarcastic)

Ciao
... cmq apparte gli skerzi nn si può stare tranquilli e che cavolo :mecry2) ... e si monterò l'allarme :OK)

blackosmo":920fw5jd ha detto:
Salve gente,

Chiave codificata???Non serve a nulla!!Le varie centraline, idem....Come dice Mancio: Blockshaft, eventualmente un allarme elettronico sonoro e l'assic. furto-incendio.Può bastare.