Antifurto satellitare

Il Capro Espiatorio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
984
0
16
Catania-Etna Valley
Ragazzi, qualcuno di voi ha montato un sistema antifurto di tipo satellitare?
Sarei intenzionato all'acquisto, soprattutto per il risparmio nei costi di assicurazione.
Qualcuno di voi ha esperienze, riguardo a marche, costi e officine per il montaggio?
Thanx :X)

Il Capro Espiatorio":2e0jo8th ha detto:
nulla?nessun suggerimento?

Guarda io ho cominciato da POCO ad informarmi sul satellitare ... e mi sembra che non sia tanto conveniente perche' e' vero che si risparmia sull'assicurazione ma si spendono 200 euro all'anno per "usare" il satellite. Alla fine l'antifurto costa dagli 800 ai 1200 euro e si risparmiano circa 300, 400 euro all'anno. Se sono giusti queste cifre ammortizzi i soldi del satellitare solo dopo qualche anno e se tieni l'auto per pochi anni ci rimetti. Pero' va detto che in caso di furto non hai nessun scoperto.

Comunque devo ancora informarmi bene sull'argomento.

Ho parlato con il concessionario stamane mi ha fatto la seguente offerta:
Antifurto satellitare metasistem per 1200 euro compreso abbonamento 1 anno.
Anni seguenti euro 160.
Praticamente ammettendo un 50% di sconto sulla tariffa (poniamo 27 europer mille annui) arrivo a spendere 300 euro di assicurazione furto +160 ovvero 460 euro. con i restanti 140 euri anno devo ammortizzare il satellitare in 8 anni! Non credo proprio convenga.
Considera poi che negli anni il valore dell'auto diminuisce e quindi la quota parte del risparmio (visto che l'abbonamento costa sempre uguale) :contract)
Chiari i conticini?? :alfa)

Il Capro Espiatorio":euf8iai2 ha detto:
Ho parlato con il concessionario stamane mi ha fatto la seguente offerta:
Antifurto satellitare metasistem per 1200 euro compreso abbonamento 1 anno.
Anni seguenti euro 160.
Praticamente ammettendo un 50% di sconto sulla tariffa (poniamo 27 europer mille annui) arrivo a spendere 300 euro di assicurazione furto +160 ovvero 460 euro. con i restanti 140 euri anno devo ammortizzare il satellitare in 8 anni! Non credo proprio convenga.
Considera poi che negli anni il valore dell'auto diminuisce e quindi la quota parte del risparmio (visto che l'abbonamento costa sempre uguale) :contract)
Chiari i conticini?? :alfa)

Hai provato a chiedere a quelli che montano i satellitari? Loro mi facevano un prezzo migliore del concessionario.

Il Capro Espiatorio":tspsf0t8 ha detto:
No onestamente. Dovrei chiedere. Tu hai fatto già un giro?

Sono andato solo da uno che li monta e mi ha detto che mi montava la versione base per 800 euri e per 1200 mi montava quella migliore. Quello da 1200 ti permette di seguire la macchina da internet e sapere anche la velocita' a cui si muove.

Quando ho preso la mia, per cercare di risparmiare ho chiesto al mio assicuratore di fiducia, la sua risposta è stata di lasciar perdere, un pò perchè costa molto, e riuscivo ad ammortizzare dopo molti anni, un pò perchè mi ha fatto in pratica lo stesso sconto come se lo avevo, e un pò perchè mi ha detto che se disgraziatamente mi ritrovano l'auto distrutta, l'assicurazione può "arrampicarsi" su "vetri a specchio" per il rimborso. Quindi meglio rassegnarsi a perdere l'auto e beccare i soldi!