Antifurto per GT

147alfettone

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
151
0
16
Milano/Giarre CT
Salve ragazzi finalmente ho ricevuto la mia gattona...dopo 2 mesi di attesa.. 1.9 JTM nero carbonio con pelle beige sahara cerchi da 18 +xeno.. appena riesco posto le foto :asd)
ecco ho un problemino..in fase di acquisto pensavo che nella distinctive era di serie il volumetrico..invece non è così. Siccome non ho il garage e quindi la macchina la tengo fuori volevo qualke consiglio su che antifurto potrei montare (installato ho quello di serie solo blocco motore)
sono indeciso se montare il classico volumetrico alfa o altro antifurto(non satellitare troppo costoso) grazie a tutti ^^

147alfettone":td2n4m6q ha detto:
Salve ragazzi finalmente ho ricevuto la mia gattona...dopo 2 mesi di attesa.. 1.9 JTM nero carbonio con pelle beige sahara cerchi da 18 +xeno.. appena riesco posto le foto :asd)
ecco ho un problemino..in fase di acquisto pensavo che nella distinctive era di serie il volumetrico..invece non è così. Siccome non ho il garage e quindi la macchina la tengo fuori volevo qualke consiglio su che antifurto potrei montare (installato ho quello di serie solo blocco motore)
sono indeciso se montare il classico volumetrico alfa o altro antifurto(non satellitare troppo costoso) grazie a tutti ^^

complimentoni!! sull'antifurto nn saprei..ce ne sono un'infinita...quello che ti consiglio è di mettere il modulo alzavetri...davvero comodo!

ps: hai preso gli interni beige-sahara!?!? cm sono??? nn ho ancora visto foto di questi interni! POSTALEEEE

Io con un satellitare starei più tranquillo, ma non so cosa si possa trovare a poco. (Io ho il volumetrico alfa e il box per fortuna..)

select":2wf7sfyo ha detto:
quello che ti consiglio è di mettere il modulo alzavetri...davvero comodo!

effettivamente chiuderli manualmente ogni volta è uno sbattimento. Io sapevo che lo avevano tolto pe questioni di sicurezza o roba del genere. Cmq se vado in officina alfa e lo chiedo me lo montano??

Rossocorsa":1cts1hdg ha detto:
Io con un satellitare starei più tranquillo, ma non so cosa si possa trovare a poco. (Io ho il volumetrico alfa e il box per fortuna..)

select":1cts1hdg ha detto:
quello che ti consiglio è di mettere il modulo alzavetri...davvero comodo!

effettivamente chiuderli manualmente ogni volta è uno sbattimento. Io sapevo che lo avevano tolto pe questioni di sicurezza o roba del genere. Cmq se vado in officina alfa e lo chiedo me lo montano??

non so se l'antifurto alfa ha anche il modulo alzavetri...puoi chiedere...sicuramente ci sono in aftermarket...tutti gli antifurti ce l'hanno...

no, in alfa nn c'è il modulo alza vetri, per una questione di sicurezza nn li montano più. (come nelle versioni più recenti di gt nn c'è la risalita automatica)

GTpassion82":1vnftlez ha detto:
no, in alfa nn c'è il modulo alza vetri, per una questione di sicurezza nn li montano più. (come nelle versioni più recenti di gt nn c'è la risalita automatica)

non lo sapevo!!!
sicurezza???? :confusbig) :confusbig) ma per cosa??
io appena mi arriva la GT non so dove cercarli ma li voglio montare!!

select":u40f9xmm ha detto:
GTpassion82":u40f9xmm ha detto:

ke grandissima sola...vorrei capire cosa significa per sicurezza...

"tu chiudi la macchina e te ne vai, uno ci infila un braccio mentre il vetro sale e questo si blocca, risultato: ti rimane il vetro aperto e tu non lo sai"

Questo è quello che mi hanno detto in conce...il che mi sembra una motivazione deboluccia perchè ad esempio io non smetterei di guardare la macchina fino a chiusura avvenuta ovviamente... :nod) e poi altri costruttori li usano tranquillamente sti moduli...Soliti braccini corti..??

147alfettone":1yllrif4 ha detto:

anch'io mi sono trovato davanti questo annoso problema..
satellitare ---NO nn è abbastanza sicuro.i ladri esperti usano dei cosi detti jammer,sono dei disturbatori di segnale gps poco più grandi di un cellulare che annullano i segnali gps nell'arco di 10 metri..e sono ancora più tranquilli.

volumentrici---NON SONO IL MASSIMO sono gia vecchi..

io ti consiglio il block shaft che è un sistema veramente sicuro..per rubarti la macchina se la devono portare col carro attrezzi..
io ti consiglio questo..costo..dalle parti di taranto 200-250 euro

saluti

Rossocorsa":4wlibrhb ha detto:
select":4wlibrhb ha detto:
GTpassion82":4wlibrhb ha detto:

"tu chiudi la macchina e te ne vai, uno ci infila un braccio mentre il vetro sale e questo si blocca, risultato: ti rimane il vetro aperto e tu non lo sai"

Questo è quello che mi hanno detto in conce...il che mi sembra una motivazione deboluccia perchè ad esempio io non smetterei di guardare la macchina fino a chiusura avvenuta ovviamente... :nod) e poi altri costruttori li usano tranquillamente sti moduli...Soliti braccini corti..??
e ti han detto una caxxata: è per evitare incidenti con i bambini (e certo fanno bene), come ad esempio accade per i vetri posteriori ke la discesa nn è completa. In sostanza sn state tolte le guarnizioni antipizzicamento.

complimenti per il mezzo e appena puoi posta tante foto.Per l'antifurto non so cosa consigliarti,ma io andrei su un satellitare

GTpassion82":2ikeybex ha detto:
Rossocorsa":2ikeybex ha detto:
select":2ikeybex ha detto:
GTpassion82":2ikeybex ha detto:

e ti han detto una caxxata: è per evitare incidenti con i bambini (e certo fanno bene), come ad esempio accade per i vetri posteriori ke la discesa nn è completa. In sostanza sn state tolte le guarnizioni antipizzicamento.

quindi per riavere il modulo alzavetri basta cambiare le guarnizioni???

Scrivo qui per non aprire un altro thread, ma se sbaglio correggetemi pure.
La mia vecchia 145 1700 16v dopo almeno 6 anni senza darmi noie di alcun tipo, ha deciso di crearmi problemi con le portiere. Anzitutto per colpa mia si è rotto il blocchetto chiave dell'antifurto nel cofano e quando lo attivo, ci sta per misericordia; pertanto avevo iniziato ad usare la sola chiusura con la chiave della portiera (tanto chi vuoi che la rubi...) però mi si è rotta qualla chiusura. Leggo che forse si tratta di un blocchetto in plastica sostituibile e, dopo 3 settimane di attesa di un meccanico, mi prenoto da un'altro e lo prego di togliermi l'antifurto, così me lo porto in laboratorio e mi sostituisco il blocco chiave con uno simile recuperato da un cassetto PC (così avrei due chiavi anziché una).
Il mio antifurto, nonostante suoni, permette di avviare lo stesso il motore, quindi se lo stacca non dovrebbe avere problemi a spostare l'auto in officina. Da Voi volevo sapere se l'operazione è fattibile e l'antifurto (che sembra una calotta di un vecchio spinterogeno) può essere smontato, oppure è un blocco pressofuso non smontabile senza romperlo.
Preciso che togliendo il blocchetto della chiave, l'antifurto si disattiva, quindi è utile solo come ausilio alle centralizzate.

Allora: l'antifurto si stacca senza problemi. L'ho smlntato, ho dissaldato i pin della chiave rotta e ci ho messo un blocchetto nuovo.
Purtroppo però, per la serratura, non era rotta la leva in plastica ma i pin di getto che la muovono, quindi mi serve tutto un blocchetto. I meccanici mi dicono che non si trova né kit né un blocchetto solo e anche la disfattura più grossa della provincia non ha neppure una 145 in deposito. Avete una soluzione da suggerirmi? Per adesso é già andata bene che posso chiudere le centralizzate con l'antifurto :hail)
EDIT - Per inciso, come serratura antifurto va benissimo una chiave per chiusura PC: l'antifurto si smonta a incastro e si divide in sirena (sottostante), scheda alimentazione con batterie Ni-Cd (tre piloni a pasticca) in tampone; scheda chiave e connettore utilizzatori. Ho dissaldato con succhiastagno i pin sulla scheda e ci ho saldato la nuova chiave. Purtroppo il meccanico, per farmi il piacer di smontare il pannello e rimontarlo, senza riparare nulla, ha voluto 50 euro, mentre io mi sarei aspettato 30!