Antifurto Originale Meccanico Blocca Cambio INFO

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
salve la mia GT ha un sistema che blocca il cambio...
praticamente ho una chiave da inserire di lato al tunnel poi mettendo la retro e girando la chiave in teoria dovrebbe bloccarsi fino al reinserimento della chiave....

sapete come si chiama?
soprattutto sapete il suo funzionamento visto che non riesco ad azionarlo?
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Temo che non si tratti di nulla di originale. Mai saputo di un accessorio simile per la GT, ma nemmeno per la 147 o altre Alfa onestamente.

Gentleman_Driver":ommd27pu ha detto:
Temo che non si tratti di nulla di originale. Mai saputo di un accessorio simile per la GT, ma nemmeno per la 147 o altre Alfa onestamente.

credo di si veramente.... è molto ben integrato e mi sembra che una volta lessi di un accessorio simile venduto come optional ma che non ebbe molto successo

soldatino":17qqfir2 ha detto:
Gentleman_Driver":17qqfir2 ha detto:

credo di si veramente.... è molto ben integrato e mi sembra che una volta lessi di un accessorio simile venduto come optional ma che non ebbe molto successo
:scratch) :scratch) sicuro fabri...???neanche io ho mai sentito nulla del genere....so che una volta si montavano questi antifurto meccanici,ma mai sentito che fosse presente tra gli accessori in alfa.....faccio una ricerca e vediamo cosa esce fuori! :OK)

patrick76":hsys0vpz ha detto:
soldatino":hsys0vpz ha detto:
Gentleman_Driver":hsys0vpz ha detto:

:scratch) :scratch) sicuro fabri...???neanche io ho mai sentito nulla del genere....so che una volta si montavano questi antifurto meccanici,ma mai sentito che fosse presente tra gli accessori in alfa.....faccio una ricerca e vediamo cosa esce fuori! :OK)
ok grazie!
purtroppo oggi non sono con la macchina e non posso fare foto dell'antifurto incriminato!

soldatino":ubbjsksz ha detto:
purtroppo oggi non sono con la macchina e non posso fare foto dell'antifurto incriminato!
se vuoi la metto io!!!!!ho ancora le foto che mi mandasti!!!! :OK)

...ho girato un po' in rete ma di originale alfa non ho trovato nulla....in compenso ci sono diverse ditte che realizzano ancora questo tipo di antifurto.Inoltre ho trovato una vecchia discussione del 2006 nel nostro forum in cui un ragazzo presentava la sua nuova 147 e diceva che il conce dove aveva acquistato la vettura gli aveva fatto montare questo tipo di antifurto:non specifica la marca ma si capisce che non è originale alfa :OK)
viewtopic.php?t=49647

patrick76":33tcxkee ha detto:
...ho girato un po' in rete ma di originale alfa non ho trovato nulla....in compenso ci sono diverse ditte che realizzano ancora questo tipo di antifurto.Inoltre ho trovato una vecchia discussione del 2006 nel nostro forum in cui un ragazzo presentava la sua nuova 147 e diceva che il conce dove aveva acquistato la vettura gli aveva fatto montare questo tipo di antifurto:non specifica la marca ma si capisce che non è originale alfa :OK)
viewtopic.php?t=49647
è quello che ho anche io!

ecco la tua foto fabri! :OK)
2chxptt.jpg

e' aftermarket sicuro !!! come optional nn esisteva/iste, poi lo puo mettere/montare il concessionario direttamente tramite sui installatori (o lui stesso) prima della consegna e farlo passare come ""di serie"" :lol2) :lol2) :lol2)

e' tipo il piu famoso http://www.blockshaft.it/ (questo gia visto e discusso in passato)

cmq il bloccacambio mi mancava si impara sempre qualchosa di nuovo :OK)

squalettoge":1ht6o7z0 ha detto:
e' aftermarket sicuro !!! come optional nn esisteva/iste, poi le puo mettere il concessionario direttamente tramite sui installatori (o lui stesso) e farlo passare come ""di serie"" :lol2) :lol2) :lol2)

e' tipo il piu famoso http://www.blockshaft.it/

cmq il bloccacambio mi mancava si impara sempre qualchosa di nuovo :D
:nod) :nod) :OK) ricordo che negli anni 80 e 90 spopolavano questi antifurto meccanici!!!!!soprattutto su mercedes 190 e 200!!!! :OK)

soldatino":2lqifmq9 ha detto:
visto che ce l'ho se riuscissi a capire pure come funziona sarei contento
beh....dovresti avere uno o due chiavi.....le hai????poi penso che bisognerà inserire o la prima o la retro e si dovrà girare la chiave nella serratura o a dx o a sx per bloccare la leva....sinceramente non ne ho mai usato uno....ma a logica dovrebbe essere cosi'.... :OK)

patrick76":3bgl6m0e ha detto:
soldatino":3bgl6m0e ha detto:
visto che ce l'ho se riuscissi a capire pure come funziona sarei contento
beh....dovresti avere uno o due chiavi.....le hai????poi penso che bisognerà inserire o la prima o la retro e si dovrà girare la chiave nella serratura o a dx o a sx per bloccare la leva....sinceramente non ne ho mai usato uno....ma a logica dovrebbe essere cosi'.... :OK)

a logica si :wall)
ma è da quando ho preso la macchina che ogni tanto ci provo!
Ovviamente ho 2 chiavi circolari (come quelle per i bloccadisco degli scooter)...
in teoria dovrei mettere la retro e girare la chiave ma nisba non ne vuole sapere! :wall)

Re: R: Antifurto Originale Meccanico Blocca Cambio INFO

Forte però! :-D

Inviato dal mio GT-I9100