Antifurto Med

overgold

Nuovo Alfista
11 Maggio 2010
1
0
1
Salve Raga'

ho letto di tutto, sulle modalità di clonazione dei telecomandi antifurto. Ebbene,
ebbene ve lo dico io ho il telecomando rotto del "Med" unico telecomando e non
sono stato capace di farmi fare una copia, nel senso che la Med mi dice di far smontare
la centralina e mandarla in sostituzione costo circa 170,00 Euri. :wall)
Ma come se clonano i telecomandi in mezzo minuto non posso avere una o più copie
di questo benedetto telecomando? :eek:hmamma)

Si il telecomando è identico a quello della foto. :)
Mi chiedo se ho acquistato quest'auto da mio congnato che a sua volta l'aveva presa anche lui con già montato questo benedetto "Med" e gli avevano dato solo ed esclusivamente un telecomando (come quello della foto appunto) ora si è rotto cosa si puo fare? :elio)
Non so che modello è l'antifurto, posso dire che l'auto è del 2002 quindi non saprei all'epoca quali erano i modelli "Med" che montavano.
So che questo ha il blocco motore la doppia sirena (anche clacson) e l'alzavetri. :asd)

Pardon, rettifico il messaggio, avevo letto che l'auto era del 1992... Sono fuso...
Il mio era circa del 2005... Non avevo fatto montare il modulo alzavetri perchè mi serviva l'auto.
Cmq aveva un pallino nero con led da attaccare al parabrezza e se spegnevo il motore dopo un tot si inservia il blocco motore.
Aveva anche un suono carino quando lo inserivi\disinserivi e ti diceva tramite lampeggi del led se era suonato e per che motivo.
Insomma un bell'antifurto, che mi ha pure salvato l'auto in un'occasione e in'un'altra hanno solo aperto la porta, appena scattato l'hanno lasciata perdere. (tra l'altro è anche intelligente, perchè se apri una porta e suona, anche se non la chiudi, dopo un tot non suona più).
Prova a dare un'occhio alla sirena e vedi se dice qualcosa tipo un codice...
Per disinserirlo in caso di guasto hai tipo un bancomat con un codice da digitare facendo il primo scatto con la chiave tipo per accendere l'auto?

:cry: No purtroppo non ho nessuna tessera e nessun codice. Mi hanno solo dato un telecomando in precarie condizioni.
Ho provato a cercare un eventuale codice ma non riesco a visualizzare bene la centralina posta sotto il filtro dell'aria dietro la scocca ant. sx dietro il faro per intenderci. X la sirena non l'ho ancora individuata. Provero sul ponte del meccanico appena avrò un momento libero.
Grazie
Ciao :OK)

Allora, da quanto ricordo, la centralina è inclusa nella sirena. In pratica fa tutto lei.
Per vederlo rapidamente potresti seguire il cavo dell'interruttore del cofano (quello che fa suonare l'allarme se apri il vano motore)
Ho però l'impressione che allora sei bello che fottuto, perchè senza quel codice non puoi fare nulla. In pratica da quel che ricordo, per memorizzare il telecomando o per programmare l'antifurto, con una serie di scatti della chiave digitavi il codice ed entravi nei vari "menù".
Il centro dove ero riuscito a farmi dare un nuovo telecomando (che dovrei avere ancora in giro impacchettato) mi aveva detto che comunque era possibile sostituire il tesserino se non lo ritrovavo (ma bisogna vedere quanto costa lo scherzetto). Stai attento a non trafficare troppo con il telecomando lontano dal raggio d'azione della centrale perchè si disallinea e non va più (già sperimentato con un'amico che si è messo a giocarci) finchè non lo riprogrammi.
Ho trovato ancora in giro la scatola, e il modello è il 4000 vedi le caratteristiche a questo link.
http://www.medautomotive.it/it/scheda_prod.php?id_cat=1&id_prod=11

Io avevo chiamato direttamente la med che mi aveva fornito il numero di un agente di zona, che mi ha detto che mi avrebbe fatto trovare il telecomando presso un'installatore. Detto fatto, dopo qualche giorno il tizio mi ha chiamato, per dirmi di passare a ritirarlo.
Ma ricordo che tutti volevano o smontare la centrale per farla riprogrammare, oppure cambiarla addirittura, dicendo anche che oltre al pin su bancomat dovevo aver le chiavette elettroniche di emergenza, che invece io ho scoperto essere optional.
A mio avviso quel telecomando è impossibile da clonare, perchè anche schiacciandolo poche volte lontano dall'auto perde l'allineamento, e comunque trasmette il segnale per pochissimo tempo anche se tieni premuto il tasto.

:mecry) Grazie Lele, sei molto preciso.
Allora andiamo per ordine,
1
se riesco a vedere il codice della centrale ho la possibilità di richiedere un duplicato del tele?
Il ricambista venditore di zona si è preso il mio num di cellulare dicendo che avrebbe kiamato la med x chiedere se si poteva fare e mi avrebbe richiamato.
Non l'ho ancora sentito (questo è accaduto circa 10 gg fa).
Poi mi ha anke "consigliato" un altro antifurto costo (Euro 110,00 + installazione 60/70 Euro) non ricordo la marca ke a suo dire fa le stesse cose del Med.
2
eventualmente non riesco in questo intento non credo che installerò un nuovo antifurto (almeno non costoso) su un auto del 2002 con circa 130.000 Km (ma chi se la....) per la cronaca è una Toyota Corolla Verso Tdi. Il mio intendo è quello di recuperare quello ke c'è e, da quello che ho capito con max 50 euri ce la protrei fare (x dupl. tele).
3
Esiste un buon allarme apriporte e cofani economico, anche senza blocco motore?
Giusto per abbinarlo ad un vecchio Blindosterz degli anni 80' ke ho riciclato dalla vecchia Fiat uno?
Si accettano consigli.
:ciao) Grazie!!!

overgold":3k2lt1az ha detto:
:mecry) Grazie Lele, sei molto preciso.
Allora andiamo per ordine,
1
se riesco a vedere il codice della centrale ho la possibilità di richiedere un duplicato del tele?
Il ricambista venditore di zona si è preso il mio num di cellulare dicendo che avrebbe kiamato la med x chiedere se si poteva fare e mi avrebbe richiamato.
Non l'ho ancora sentito (questo è accaduto circa 10 gg fa).
Poi mi ha anke "consigliato" un altro antifurto costo (Euro 110,00 + installazione 60/70 Euro) non ricordo la marca ke a suo dire fa le stesse cose del Med.
2
eventualmente non riesco in questo intento non credo che installerò un nuovo antifurto (almeno non costoso) su un auto del 2002 con circa 130.000 Km (ma chi se la....) per la cronaca è una Toyota Corolla Verso Tdi. Il mio intendo è quello di recuperare quello ke c'è e, da quello che ho capito con max 50 euri ce la protrei fare (x dupl. tele).
3
Esiste un buon allarme apriporte e cofani economico, anche senza blocco motore?
Giusto per abbinarlo ad un vecchio Blindosterz degli anni 80' ke ho riciclato dalla vecchia Fiat uno?
Si accettano consigli.

:ciao) Grazie!!!

In pratica se è un modello di quelli recenti con l'apprendimento del codice del nuovo telecomando dovresti essere a cavallo (però comunque hai il problema del costo della programmazione della nuova code card per accedere a quella funzione).
Per il fatto di duplicare quello che hai mi suona strano, però magari è fattibile... Il tuo è proprio disintegrato oppure funziona ancora?

Non ricordo il costo tra centralina e manodopera del mio, ma alla fine sulla 147 ho optato per una cosa più "sicura" la polizza furto, dato che in quel caso la bravo comunque avrebbe preso il volo, era solo questione di poco, e per ritrovare la macchina come mi hanno lasciato la bravo (e la 147 ha molta più elettronica della bravo) preferisco che se la rubano, almeno chiudo il capitolo all'istante senza continue accensioni di spie e giri vari col carro attrezzi (tradotto una marea di soldi dal meccanico e la certezza di avere un'auto che di punto in bianco non va).