Allora, da quanto ricordo, la centralina è inclusa nella sirena. In pratica fa tutto lei.
Per vederlo rapidamente potresti seguire il cavo dell'interruttore del cofano (quello che fa suonare l'allarme se apri il vano motore)
Ho però l'impressione che allora sei bello che fottuto, perchè senza quel codice non puoi fare nulla. In pratica da quel che ricordo, per memorizzare il telecomando o per programmare l'antifurto, con una serie di scatti della chiave digitavi il codice ed entravi nei vari "menù".
Il centro dove ero riuscito a farmi dare un nuovo telecomando (che dovrei avere ancora in giro impacchettato) mi aveva detto che comunque era possibile sostituire il tesserino se non lo ritrovavo (ma bisogna vedere quanto costa lo scherzetto). Stai attento a non trafficare troppo con il telecomando lontano dal raggio d'azione della centrale perchè si disallinea e non va più (già sperimentato con un'amico che si è messo a giocarci) finchè non lo riprogrammi.
Ho trovato ancora in giro la scatola, e il modello è il 4000 vedi le caratteristiche a questo link.
http://www.medautomotive.it/it/scheda_prod.php?id_cat=1&id_prod=11
Io avevo chiamato direttamente la med che mi aveva fornito il numero di un agente di zona, che mi ha detto che mi avrebbe fatto trovare il telecomando presso un'installatore. Detto fatto, dopo qualche giorno il tizio mi ha chiamato, per dirmi di passare a ritirarlo.
Ma ricordo che tutti volevano o smontare la centrale per farla riprogrammare, oppure cambiarla addirittura, dicendo anche che oltre al pin su bancomat dovevo aver le chiavette elettroniche di emergenza, che invece io ho scoperto essere optional.
A mio avviso quel telecomando è impossibile da clonare, perchè anche schiacciandolo poche volte lontano dall'auto perde l'allineamento, e comunque trasmette il segnale per pochissimo tempo anche se tieni premuto il tasto.