Antifurto "grande fratello" ???

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Amici, immagino che il problema sia stato già sollevato, ma tra un pò mi arriva la mia nuova 147 e mi sto già informando.
Pare che le compagnie di assicurazione offrano forti sconti sulle polizze furto e incendio se a bordo è installato un antifurto satellitare.
Innanzitutto il quesito è: mediamente quanto scontano le assicurazioni se installo un antifurto? Ed ancora, fa differenza ai fini dello sconto avere un antifurto satellitare o uno normale?
Ma soprattutto vedo che questi antifurto satellitari sono una sorta di "grande fratello" sul proprietario dell'auto, che viene monitorato in ogni suo movimento: in pratica si sa 24h su 24 dove sei, a quanto stai andando e su quale strada e tante altre cosine che a me sinceramente non vanno. :KO)
Ed il "trucchetto" di avere la RC con una compagnia e il furto con un'altra è valido solo fino ad un certo punto: se vengo coinvolto in un incidente nel quale io ho ragione, sono convinto che la compagnia che dovrebbe risarcirmi riuscirebbe ad avere i dati della mia "scatola nera" e a non pagarmi solo perchè andavo a 30kmh in una strada con un limite di 20!!! :sadomaso)
Non mi meraviglierei di sapere che le compagnie di assicurazione hanno già accordi segreti in tal senso... una sorta di consorzio contro il pagamento di sinistri!
Insomma... mi sto quasi convincendo che è meglio pagare di più l'assicurazione sul furto che consegnarmi al "grande fratello"...
Qualcuno può illuminarmi? :help)
Grazie a tutti!

Secondo me per una 147, con tutto il rispetto, il gioco non vale la candela.... ;)

Se avessi una Porsche le cose cambierebbero :p :nod)