antifurto di serie

Vizz

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2005
421
0
16
Gorizia
chi mi sa dire che genere di antifurto è montato di serie sulle progression?

in pratica quello che deve essere inserita la chiave per accendersi giusto?
e un buon antifurto in rapporto qualità/prezzo quale sarebbe?

Io ho montato quello (opzionale) della casa, x non dover lasciare un giorno intero l'auto dall'elettrauto e xché è integrato con la centralina dell'auto.
(se non funziona il telecomando, x spegnerlo basta accendere il quadro)

Un mesetto fà ho installato anch'io un antifurto aftermarket, inizialmente ero orientato sul MetaSystem che vendono in Alfa ma poi considerato il prezzo, mi hanno chiesto 450€!!!!, ho deciso di "ripiegare" su un GT613.
Questo antifurto può essere usato col comando originale della nasona ed è semplicissimo da installare. Con 300€ ho acquistato:

.GT613
.Modulo Antitraino/Antisollevamento
.Modulo ultrasuoni abitacolo
.Modulo Alzacristalli

L'antifurto inoltre a differenza di quello che vendono in Alfa ha la protezione perimetrale oltre che sulle portiere anche sul cofano anteriore (tramite pulsante in dotazione) che secondo me è assolutamente necessario, considera che una tecnica di furto molto utilizzata consiste nel neutralizzare il suono della sirena sparandogli sopra del poliuterano espanso, avendo l'allarme all'apertura del cofano finchè arrivano alla sirena la sirena suona a pieno carico

demifoti":il51feum ha detto:
Io ho montato quello (opzionale) della casa, x non dover lasciare un giorno intero l'auto dall'elettrauto e xché è integrato con la centralina dell'auto.
(se non funziona il telecomando, x spegnerlo basta accendere il quadro)

Quoto, inoltre la diagnosi di eventuali malfunzionamenti è più facile perché integrata con quella della vettura e non ci sono telecomandi aggiuntivi (ma anche alcuni A/M ne fanno a meno).

CQ7":il51feum ha detto:
L'antifurto inoltre a differenza di quello che vendono in Alfa ha la protezione perimetrale oltre che sulle portiere anche sul cofano anteriore (tramite pulsante in dotazione) che secondo me è assolutamente necessario, considera che una tecnica di furto molto utilizzata consiste nel neutralizzare il suono della sirena sparandogli sopra del poliuterano espanso, avendo l'allarme all'apertura del cofano finchè arrivano alla sirena la sirena suona a pieno carico

Sono d'accordo con te, ma l'antifurto di primo impianto della 147 ha l'interruttore cofano, o almeno l'aveva nella prima serie, non vorrei ci sia stata un'altra "riduzione costi", ma non credo.

Avevo quello di serie sulle 2 156 precedenti e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema tant'è vero che l ho ordinato anche su quella nuova

ma l'antifurto di primo impianto della 147 ha l'interruttore cofano, o almeno l'aveva nella prima serie, non vorrei ci sia stata un'altra "riduzione costi", ma non credo

In Alfa mi hanno detto che è da un bel pò che nell'aftermarket non mettono il pulsante cofano, comunque nel preventivo che mi avevano fatto non era previsto, inoltre non c'è la possibilità di montare l'alacristalli automatico sembra che anche questo da un pò di tempo non è disponibile in Alfa...

comunque è previsto come modulo aggiuntivo dell'antifurto metasystem

CQ7":b6s8zdux ha detto:
ma l'antifurto di primo impianto della 147 ha l'interruttore cofano, o almeno l'aveva nella prima serie, non vorrei ci sia stata un'altra "riduzione costi", ma non credo

In Alfa mi hanno detto che è da un bel pò che nell'aftermarket non mettono il pulsante cofano, comunque nel preventivo che mi avevano fatto non era previsto, inoltre non c'è la possibilità di montare l'alacristalli automatico sembra che anche questo da un pò di tempo non è disponibile in Alfa...

Anche io ho installato sulla mia :147) l'antifurto della meta, a dir la verità non va bene. Non suona quasi mai. Suona Solo quando ad allarme inserito e finestrino aperto vado a mettere la mano in corrispondenza dei sensori.
Se dimentico la macchina con i finestrini aperti, anche se ce vento non suona.
Volevo chiederVi se su quest'antifurto si puo aumentare la sensibilità e come? visto che il mio conce mi disse di no e addirittura che non potevo montare il modulo alzavetri.
Aiutatemi sento di aver buttato in aria 300 €.