Antifurto aftermarket da montare sulla 147. Consigli?

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Salve a tutti ragazzi,

avendo gia un modulo alzavetro per finestrini volevo montare l'antifurto sonoro centralizzato per sfruttare anche questa funzione.
In questi giorni ho visto marche come Metasystem, Gt Autoalarm, Laserline e Gemini.. Ma sono indeciso..Soprattutto per il problema della chiave..Ovvero se prendere i telecomandini a parte oppure metterlo sulla chiave originale ma perdendo l'uso della seconda chiave ( non avendo i pulsanti..)
Voi cosa ne pensate?? Qualcuno ha già montato qualche kit e si trova bene/male?
Grazie mille!!
Sergio

elpirain":1fjltxb6 ha detto:
Salve a tutti ragazzi,

avendo gia un modulo alzavetro per finestrini volevo montare l'antifurto sonoro centralizzato per sfruttare anche questa funzione.
In questi giorni ho visto marche come Metasystem, Gt Autoalarm, Laserline e Gemini.. Ma sono indeciso..Soprattutto per il problema della chiave..Ovvero se prendere i telecomandini a parte oppure metterlo sulla chiave originale ma perdendo l'uso della seconda chiave ( non avendo i pulsanti..)
Voi cosa ne pensate?? Qualcuno ha già montato qualche kit e si trova bene/male?
Grazie mille!!
Sergio
il metasystem aftermarket è integrato nella chiave (vedi faq)

Montante uno tranquillamente con il telecomandino ausiliario senza problemi.Io avevo il GT come allarme però fortunatamente quando qualche malintenzionato ha voluto dare fastidio alla :inocchio) ha suonato allontanandolo però mio cugino su GPunto con stesso identico mio allarme gliel'hanno rubata.Metasystem è uno dei migliori e parlano anche molto bene di Cobra Alarm ma comunque sono del parere che se vogliono fregarti l'auto te la rubano pure con tutto te dentro va molto a fortuna su questo :OK)

Ah vabbè certo... io intendevo quale va meglio che da meno fastidi... Tanto se vogliono... E soprattutto quello che crea meno conflitti o problemi...

io avevo questo :asd)

doberman.jpg

adesso uso questo, ma non so se è uguale (sicuramente consuma meno)

cavalier1.jpg

seriamente, una cosa molto "rognosa" per i ladri sono gli interruttorini nascosti (mio suocero facava l'elettrauto, e la sua delta si accendeva solo attaccando lo sbrinatore del lunotto, gli antinebbia e tirando di uno scatto il freno a mano :lol: ) proprio perchè imprevedibili.

evidentemente tutto può essere superato, bisogna solo capire quanto tempo si fa perdere al malintenzionato.

andrea5887":1qczr05m ha detto:
Montante uno tranquillamente con il telecomandino ausiliario senza problemi.Io avevo il GT come allarme però fortunatamente quando qualche malintenzionato ha voluto dare fastidio alla :inocchio) ha suonato allontanandolo però mio cugino su GPunto con stesso identico mio allarme gliel'hanno rubata.Metasystem è uno dei migliori e parlano anche molto bene di Cobra Alarm ma comunque sono del parere che se vogliono fregarti l'auto te la rubano pure con tutto te dentro va molto a fortuna su questo :OK)

Quoto il Metasystem che può essere azionato tramite la chiave originale con i tastini. L'unico fastidio (almeno in quello che ho io) è che devi portarti appresso anche la chiavetta elettronica tipo una piccola pen drive, che serve per disattivarlo.

Gli antifurto per auto si equivalgono un pò tutti. L'unica differenza che potrebbe far propendere per una o l'altra marca è l'integrazione del sistema e la sua facilità d'uso.
Alcuni hanno chiavette di emergenza per la disattivazione, altri usano telecomandi dedicati, altri ancora sfruttano la chiave originale e non necessitano di sistemi di emergenza...
Sta tutto nel cosa si cerca e cosa si vuol spendere.

Il montaggio solitamente è uguale per tutti; inibisce l'avviamento e aziona sirena e frecce. si attiva e disattiva tramite telecomando (dedicato o integrato) e può essere arricchito da moduli accessori quali alzavetro, sensori urto, antisollevamento, volumetrici ecc....