antifurti

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
ciao,
quel'è il migliore antifurto non satellitare in commercio ?
E buono quello metasystem fornito in origine come optional?
e il clear box com'è ?
Esistono altre marche buone come laserline o roba del genere ?
Grazie a chiunque mi darà consigli!

Ti rispondo avendo letto varie risposte su antifurti in generale!
Un "bravo" ladro lì elude senza problemi in meno di 1 minuto!
è anche se fosse satellitare con un camion schermato sparisce del tutto!!
Un mio amico installatore della GT allarm mi ha fatto vedere come eludeva la macchina di un cliente dopo avergli montato l'antifurto in 48 secondi netti...cronometrati da me! :?:
Sinceramente dopo aver visto tutto questo buttare via soldi in antifurti non ne vale la pena e non avendo il garage...non mi resta che sperare di trovarla la mattina! :cry:
X quanto riguarda la chiave con il CODE...non vale due lire ti cambiano la centralina e parte al volo! :KO)

Goku147":1u4xp6r8 ha detto:
Ti rispondo avendo letto varie risposte su antifurti in generale!
Un "bravo" ladro lì elude senza problemi in meno di 1 minuto!
è anche se fosse satellitare con un camion schermato sparisce del tutto!!
Un mio amico installatore della GT allarm mi ha fatto vedere come eludeva la macchina di un cliente dopo avergli montato l'antifurto in 48 secondi netti...cronometrati da me! :?:
Sinceramente dopo aver visto tutto questo buttare via soldi in antifurti non ne vale la pena e non avendo il garage...non mi resta che sperare di trovarla la mattina! :cry:
X quanto riguarda la chiave con il CODE...non vale due lire ti cambiano la centralina e parte al volo! :KO)

va be ma allora....

scusa ... si sa che se vogliono te la fottono ...
ma almeno rendergli la vita difficile per lo meno ai ladri non professionisti ..
tipo tossici e sbandati e ladruncoli da 4 soldi ..
in questi casi a qualche cosa servirà pure l'antifurto ...
poi la nasona non è un'auto da 1000000000$ ....

Beh, se si tratta di ladri non professionisti mi verrebbe da dire che il Key Code e l'immobilizer sono sufficienti!! Purtroppo l'antifurto al giorno d'oggi non lo vedo molto utile: statisticamente parlando rubano sempre meno macchine e, invece, ne aprono sempre di più solo per rubare quello che c'è dentro. E cosa succede quando dal tuo appartamento senti suonare la macchina?

1) se il rumore NON proviene dalla direzione dove c'è la tua auto dici: "Speriamo che smetta presto perchè non riesco a seguire la partita di calcio..."

2) se pensi sia la tua vai a vedere eeee:

2a) se è la tua non fai a tempo ad andare giù con un bastone in mano che il ladro ha già fatto il danno (rotto il vetro, spaccato la serratura, rubato i cd ORIGINALI!!)
2b) non è la tua? Vedi punto 1 :)

Insomma, il satellitare secondo me vale la pena metterlo su macchine da 50.000€ in su (senza nulla togliere al valore delle nostre 147!). Piuttosto io ho risparmiato i 400 e fischia euro di antifurto alfa romeo e mi sono fatto un bel set di assicurazioni: furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici!!!

Questa è la mia opinione!
Ciao!

BabyNeo":3gfzoihz ha detto:
Beh, se si tratta di ladri non professionisti mi verrebbe da dire che il Key Code e l'immobilizer sono sufficienti!! Purtroppo l'antifurto al giorno d'oggi non lo vedo molto utile: statisticamente parlando rubano sempre meno macchine e, invece, ne aprono sempre di più solo per rubare quello che c'è dentro. E cosa succede quando dal tuo appartamento senti suonare la macchina?

1) se il rumore NON proviene dalla direzione dove c'è la tua auto dici: "Speriamo che smetta presto perchè non riesco a seguire la partita di calcio..."

2) se pensi sia la tua vai a vedere eeee:

2a) se è la tua non fai a tempo ad andare giù con un bastone in mano che il ladro ha già fatto il danno (rotto il vetro, spaccato la serratura, rubato i cd ORIGINALI!!)
2b) non è la tua? Vedi punto 1 :)

Insomma, il satellitare secondo me vale la pena metterlo su macchine da 50.000€ in su (senza nulla togliere al valore delle nostre 147!). Piuttosto io ho risparmiato i 400 e fischia euro di antifurto alfa romeo e mi sono fatto un bel set di assicurazioni: furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici!!!

Questa è la mia opinione!
Ciao!

ok il ragionamento fila ... però un antifurto base (metasystem) con sirena
che faccia da volumetrico-antisollevamento e perimetrale viene sui 200€....

insomma a me tirerebbe il :culo) se proprio quella volta che qualche landruncolo cerca di fottermi il connect, i cerchi o altro all'interno .......non avessi un antifurto che lo metta in fuga .... almeno se l'auto e parcheggiata non al buio ...
risparmiare 200€ per poi perdere + di 800 per un connect o altro ...

rimango del parere che l'antifurto rimane un deterrente ...

Goku147":18tcinzb ha detto:
Aspetta come 200€?
Da listino viene 430€ come optional!

leggi la faq sugli antifurti ....
430 viene quello optional che puoi montare al momento dell'ordine...

quello metasystem (linea accessori alfa ) che in pratica è quasi lo stesso
viene sui 200 e qualcosa senza modulo antsollevamento ..
aggiungi altri 30-40 per il modulo .....

Goku147":14n8go7t ha detto:
Ah ok bene,anche se in teoria credevo che gli optional messi al momento dell'ordine dopo costassero di più...invece tra cruise control...xenon...antifurto....mi sempre che convenga montarsi dopo le cose...certo non x tutto sarà così!

In questo caso no .... quello optional usa un body computer avanzato
con interno inserito la centralina antifurto .. (chi non ha l'antifurto monta un body di primo livello)
e con la plafoniera nell'abitacolo dove sono situati i sensori antisollevamento e il perimetrale ..

quello metasystem ha invece una centralina a parte dove vanno collegati alcuni segnali ( can , freccie etc etc ) i sensori vanno situati sui montanti e il modulo sollevamento sotto la plafoniera luci ...

poi il funzionamento è uguale ...

Dopo il secondo finestrino spaccato, anni fa, ho progettato l'Antifurto Definitivo: una fiala di gas nervino che satura l'abitacolo alla chiusura col telecomando. Mi spacchi il vetro ed entri? Peccato :sarcastic)

Naturalmente alla riapertura col telecomando c'è un sistema di ventilazione forzata che aspira e ricambia l'aria interna... basta ricordarsi di stare abbastanza distanti dalla macchina durante questa fase :p

DriftSK":2nf7azvt ha detto:
Dopo il secondo finestrino spaccato, anni fa, ho progettato l'Antifurto Definitivo: una fiala di gas nervino che satura l'abitacolo alla chiusura col telecomando. Mi spacchi il vetro ed entri? Peccato :sarcastic)

Naturalmente alla riapertura col telecomando c'è un sistema di ventilazione forzata che aspira e ricambia l'aria interna... basta ricordarsi di stare abbastanza distanti dalla macchina durante questa fase :p

Okkio alle interferenze con l'A/C :) hi hi hi! Sennò ti "condizioni" a vita!!!

Piuttosto io ho risparmiato i 400 e fischia euro di antifurto alfa romeo e mi sono fatto un bel set di assicurazioni: furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici!!!

quoto, e per i cerchi con 20 euro mi compro 4 bulloni antifurto.

Ormai quando suona un antifurto non si gira più nessuno, poi in ogni caso ci mettono 1 minuto a farlo stare zitto e disattivarlo del tutto.

Comunque l'antifurto del 3° millennio l'ho già postato in un altro topic e ve lo rimetto qui, roba seria MADE IN GERMANY

bc704a4c63ceadda588485a8848d7b15.jpg

E in ogni caso c'è sempre il classico Magnavolt :asd)

<embed src="http://www.youtube.com/v/VyuKEK7wmsw" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"></embed>

ma tra l'allarme metasystem montato in aftermarket e uno sempre after market tipo laserline,gt autoalarm,o roba simile che differenza ci sono?!?
Ne vale la pena?

Poi volevo sapere un altra cosa,montando il metasystem after market,in seguito si potrebbe montare la plafoniera aggiuntiva con i sensori? E se si come? Si dovrebbe bucare il cielo ?

Borghese":2m97l7q9 ha detto:
ma tra l'allarme metasystem montato in aftermarket e uno sempre after market tipo laserline,gt autoalarm,o roba simile che differenza ci sono?!?
Ne vale la pena?

Poi volevo sapere un altra cosa,montando il metasystem after market,in seguito si potrebbe montare la plafoniera aggiuntiva con i sensori? E se si come? Si dovrebbe bucare il cielo ?

mi ero informato .. tra un meta e un gt base non ci sono differenze.. sostanziali .. a meno che non prendi un gt che ha funziona aggiuntive ...tipo invio sms etc etc ...

per il discorso plafoniera...bisognerebbe capire ( elettronicamente parlando ) se è possibile usare i sensori volumetrici e l'antisollevamento che sono al suo interno .. ma è un lavoro aftermarket potrebbe non funzionarti .......e poi la plafoniera viene sui 100 e rotti euri ... non conviene ...cmq anche il gt prevede i sensori volumetrici sui montanti .. quindi ....

Borghese":373iitbt ha detto:
beh ma l'allarme metasystem montato aftermarket è implementabile con la linea accessori della metasystem?

si .......infatti il modulo antisollevamento non fa parte
dell'allarme stesso ...... è un modulo da acquistare a parte ....

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ma non per la passione per le mitiche Alfa.
Io ho una 147 1.9 connect e sinceramente oltre ad averci installato l'antifurto ho fatto installare anche il Block Shaft che a quanto ne dicono sia uno dei migliori. Con questo sistema per rubartela te la devono solo caricare su un carrattrezzi o almeno per poterlo sbloccare, e non credo sia molto semplice, dovranno sudare!

e dei satellitari che mi dite? Come funzionano ? Clear box e metasat...ci sono dei canoni da pagare ogni anno ? Mi spiegate un pò il funzionamento per favore ? Ho una confusione in testa assurda...e ringrazio mowzx per la pazienza e l'attesa visto che dovrei prenderlo da lui.