Beh, se si tratta di ladri non professionisti mi verrebbe da dire che il Key Code e l'immobilizer sono sufficienti!! Purtroppo l'antifurto al giorno d'oggi non lo vedo molto utile: statisticamente parlando rubano sempre meno macchine e, invece, ne aprono sempre di più solo per rubare quello che c'è dentro. E cosa succede quando dal tuo appartamento senti suonare la macchina?
1) se il rumore NON proviene dalla direzione dove c'è la tua auto dici: "Speriamo che smetta presto perchè non riesco a seguire la partita di calcio..."
2) se pensi sia la tua vai a vedere eeee:
2a) se è la tua non fai a tempo ad andare giù con un bastone in mano che il ladro ha già fatto il danno (rotto il vetro, spaccato la serratura, rubato i cd ORIGINALI!!)
2b) non è la tua? Vedi punto 1
Insomma, il satellitare secondo me vale la pena metterlo su macchine da 50.000€ in su (senza nulla togliere al valore delle nostre 147!). Piuttosto io ho risparmiato i 400 e fischia euro di antifurto alfa romeo e mi sono fatto un bel set di assicurazioni: furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici!!!
Questa è la mia opinione!
Ciao!