anteriore gta e mini helvetia rotte,e mo?

tsunami

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
1,141
0
36
forli
giovedi sera scorso vado assieme ad un amico a vedere una sfilata alla quale partecipava la mia ragazza, il parcheggio era situato in un campo.
ora giro cercando tronquillo un posto vicino all'uscita quando sento una botta pazzesca, sono andato in un fosso che non era segnalato, e dato che ci cresceva l'erba era praticamente invisibile, tant è che ci sono cadute alcune persone A PIEDI..
il giorno dopo faccio la conta dei danti, uno spacco netto del paraurti nella zona del simil "flap" sinistro, il para è un gta helvetia. miniconna stessa sorte, un crepo in tutta la sua lunghezza + scollatura dalla carrozzeria nei punti di ancoraggio..
non sono pratico della vetroresina, al massimo ho tappato qualche buco nelle carene della moto, ma secondo voi è un lavoro rimediabile?
ho appena montato l'evo 2 e non avevo in previsione una spesa del genere,a quanto dovrei quantificare?
grazie a tutti
mi guardo la mia bella come era fino a 2 giorni fa sul sito helvetia e mi vien il nervoso, poi mi calmo, nella vita le disgrazie son ben altre

tsunami":2eyodyjv ha detto:
nella vita le disgrazie son ben altre

inanzitutto complimenti per la sincerità.

La vetroresina ha i suoi vantaggi, è vero che si rompe facilmente perchè fragile, ma è altrettanto vero che si ripara in egual modo!
Se hai un minimo di manualità puoi fare tutto da solo, tanto comunque credo debba riverniciare la parte danneggiata...

:OK)

Cavoli mi dispiace tanto per l'accaduto! :(
Cmq come dice bene tu..le disgrazie sono altre...la nasona si aggiusta tranky! :nod)

Allora per l'anteriore non ci sono problemi..rivolgiti a qualcuno che te lo ripara con la vtr e tornerà nuovo! :OK)
Per le minigonne se sono in plastica invece bisogna vedere come son messe..se sono rotte la vedo dura a ripararle anche se qualcuno dice che ci sono dei sistemi per riparare anche la plastica.. :shrug03)

Alla fien però quantificare il danno non è facile..non saprei con esattezza.. :cry:

La plastica può venir riparata anch'essa ma i kit di ripristino oltre ad essere costosi sono di difficile reperimento. In casi estremi si potrebbe tentare una patch con la vtr ma cmq servirebbero dei rinforzi in quanto abs (ma già va meglio) pe e pp non vanno molto d'accordo con la vtr...

no le mini sono le simil garbino a me sembravano in vetroresina. ovviamente faccio fare tutto al carrozziere, e purtroppo secondo me devo mettere in preventivo la verniciatura completa del para anteriore...montato 6 mesi fa.
devo dire che cmq per la botta che ho sentito pensavo di aver sbriciolato il paraurti,alla fin fine meglio cosi.
una sfilata che mi viene a costare un patrimonio, e in piu dovevo vedere la mia morosa che sfilava in intimo davanti alla gente..
ma io non so se mi stavo a casa era meglio :asd)

..allora io ho fatto bene a stare a casa.. :culo) , sempre detto io che era troppo rischioso.. :lol: , piu per l'intimo della ragazza ehhh! ;)

Per le mini dovresti vedere quando le hai prese, all'inizio erano in vtr poi sono state fatte in plastica..bohhh se hai cmq quelle in vtr mi sa che ti va meglio e le ripari con poco! :OK)