Anteprima assoluta!!!!!!!! <b>Il Carpc di Madrid</b>....IMPERDIBILE!!!!

Madrid

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
996
0
16
Milano
Ragazzi, scusate il titolo da strillone, ma sono mesi che cerco di completare il mio CarPC, ma impegni di lavoro, di studio e di mille tra hobby e progetti, stanno rallentando oltre l'inverosimile il mio progetto. :mecry2)

Ma finalmente sono riuscito a quasi completare la mascherina e questa sera l'ho provata in auto..... :?: :?:
...sono così strafelice di essere riuscito nel mio intento (anche se molto ha da venire!) che non resisto nella pelle e ve lo devo far vedere!! :A) :A)

Anche perchè sono il primo (credo) ad aver scelto un'opzione così 'professionale' (senza nulla togliere ai favolosi lavori di tutti gli altri amici del Forum).

In pratica la mia mascherina è moooolto simile ad un connect di serie, ovviamente con molti meno pulsanti (in quanto non necessari e con poco spazio).

Bando alle ciance...ecco le foto in anteprima del prodotto non ancora finito (da finire di stuccare e da verniciare...ma usate la fantasia e immaginatela finita)..

214736_SV400578.jpg

214736_SV400582.jpg

214736_SV400583.jpg


Come potete vedere a parte il grosso schermo lilliput da 7" (che al momento non c'è...ma immaginatelo!!), ho mantenuto il lettore DVD (sarà appunto un lettore DVD/masterizzatore CDRW con inserimento slot-in, ovvero come il CD della radio di serie!!!) sopra al monitor con i pulsanti della nasona originali, quello di espulsione e due tasti laterali che utilizzerò: uno per spegnere il monitor (nel caso di lunghi viaggi in autostrada potrebbe dare fastidio e lo spengo, lasciando ovviamente il PC in funzione per musica o GPS), l'altro per commutare l'ingresso video del lilliput...al quale collegherò una telecamera posteriore o qualcos'altro!!!

E il PC dove lo metto?? :elio)
Beh, anche qui supero i confini umani!!! Sarà tutto integrato dietro il monitor in un cubo unico, proprio come il connect, ne più ne meno!!!!!!! :jaw)
Poi ci sarà anche un'altra chicca che per ora non svelo.....


Purtroppo ora ho la tesi di laurea da fare, quindi mi sa che il mio progetto resta fermo così...(finirò la mascherina, ma non ho il tempo di montare tutto il PC)....quindi gli aggiornamenti arriveranno col contagocce...ma gradirei i vostri pareri!!!
 
Non male, anzi l'idea dello slot in sopra il monitor è molto bella. Ma che componenti usi per il tuo pc? Dacci dentro a finirlo che la cosa più difficile è partire!! :nod)
 
Pedro":1fe76u0l ha detto:
Non male, anzi l'idea dello slot in sopra il monitor è molto bella. Ma che componenti usi per il tuo pc? Dacci dentro a finirlo che la cosa più difficile è partire!! :nod)

Eh eh, è da maggio che ci sto dietro!!
Il grosso lavoro è proprio la mascherina, il case e il sistema di fissaggio nel cruscotto.
La mascherina ormai è a buon punto, il case è ancora abbozzato (una fredda U di metallo, ma mi sa che devo usare l'alluminio, più lavorabile, e devo completarlo coi supporti delle varie periferiche), più il sistema di fissaggio nel cruscotto, saranno delle semplici staffe/guide fissate agli appositi agganci x il connect, più il meccanismo di ritenuta della radio originale (quei quattro fori ai lati della mascherina)..anche se su questo ho dubbi, forse userò delle più solide e sicuri viti....

Il PC è composto dai classici:
Epia M10000
512Mb ram Dimm
Alimentatore PW200 + ITPS (e forse batteria tampone da moto..ma non so ancora, per usare il PC a auto ferma)
HD 2.5" da 30Gb
DVD-CDRW Slot-in Panasonic
Terratec Cinergy 600 TV-Radio RDS
GPS (non so se quello pratico USB o quello bluetooth che attualmente uso col Nokia 6600)
Chiave Bluetooth x il Cellulare
Mini tastiera a infrarossi brandizzata Alfaromeo (se ti interessa ne vendo una, cerca in compravendita)
Telecamera posteriore wireless (niente cavi in giro!!)
Ampli Steg
Più altri giocattolini che installerò in un secondo momento quando avrò tempo...
 
La telecamera di che marca è? Funziona bene come risoluzione e contrasto?
Mi intriga l'idea di una telecamera posteriore...
 
Nolder":3riyyh94 ha detto:
per realizzare la mascherina hai distrutto un autoradio?, comunque bel lavoro.

Si, ma non mi è costato quasi nulla......ma questi sono i miei 'traffici' e fortune che capitano (ho preso una radio senza codice a pochissimo...)

Si può anche fare a mano la mascherina, ma non avresti i pulsanti originali (ah, il lavoro prevede anche che siano regolarmente retroilluminati rossi come la radio originale!!!)...e il mio scopo principale era avere un oggetto che sembri in tutto e per tutto originale (cioè come se fatto da mamma alfa!!!)

..chissà che non copino veramente il mio progetto per il prossimo connect che nascerà assieme a Microsoft!!! (mi perdonino i molti che leggono con difficoltà questa parola!!!)
 
harley1972":3kyr2urn ha detto:
...ciao Mitico....complimentoni per l'opera d'arte veramente bella!!!...ciao.... :OK)
harley1972firma.jpg

Ciao Carlo, grazie!!!
Come vedi ormai l'idea connect è abbandonata...anche se gli ultimi sviluppi di Bruno sono veramente entusiasmanti!!!!

OT: A Natale sono giù..se capita ci si becca, volentieri!!
 
Complimenti molto bello...quando sarà finito. :p

A parte tutto molto bello :OK)

Il mio è un pò più avanti con i lavori ma è più semplice del tuo. ;)

Ciao
 
Scusa...un solo dubbio. :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Secondo me friggi tutto :matto)

Mi spiego meglio ha scritto che monti tutto dietro il lilluput.

Allora il monitor scalda parecchio il pc che hai, non possiede un dissipatore, vero?

Il lettore cd riduce lo scambio di calore...

Ergo frittura mista di componenti elettronici

Dovresti prevedere una ventola che ti toglie l'aria calda generata e te la butta all'esterno della plancia...ma qui si complica tutto. :cry:

Comunque attendiamo foto quando avrai finito il tutto.

Prima hai cose più importanti da fare :OK)
 
NickBari":377k6f30 ha detto:
Scusa...un solo dubbio. :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Secondo me friggi tutto :matto)

Mi spiego meglio ha scritto che monti tutto dietro il lilluput.

Allora il monitor scalda parecchio il pc che hai, non possiede un dissipatore, vero?

Il lettore cd riduce lo scambio di calore...

Ergo frittura mista di componenti elettronici

Dovresti prevedere una ventola che ti toglie l'aria calda generata e te la butta all'esterno della plancia...ma qui si complica tutto. :cry:

Comunque attendiamo foto quando avrai finito il tutto.

Prima hai cose più importanti da fare :OK)

Non penso, il processore ha comunque la sua ventolina (la mobo è una M10000) e il tutto è aperto.
Oltretutto il display è un verticale mentre il resto delle schede in orizzontale.

In pratica esteticamente dovrebbe essere una cosa del genere (avevo già l'idea prima di vedere queste foto di un americano...non l'ho copiato!! :nono) :p )

214736_chassis2.jpg


Anche se ci metto sopra HD e DVD l'aria circola lo stesso.

Poi comunque stavo anche pensando a fare passare un poco dell'aria della bocchetta centrale (che si trova subito dietro il CarPC) sul PC...ma questo lo studierò più avanti...ma non è complicato, prendendo l'aria direttamente prima delle griglie di uscita, ovvero dopo il tappo che si controlla dal diffusore centrale (così se voglio spararci l'aria lo apro, altrimenti no...)

@ 147nos: Hai voglia!!! Appena e pronto sarai il primo a vederlo dal vivo!!! PS: stasera sono a cena a luni...
 
Top