Antennino e copriterminale...cercasi consigli...

Outatime

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
1,075
0
36
:help)
ho deciso di apportare un paio di piccole modifiche alla mia gabbianella...come da titolo vorrei qualke consiglio su quale antennino e quale copriterminale prendere...sono ben accette foto per vederli montati...
vi prego nn :sadomaso) dicendomi ke ci sono gia migliaia di discussioni del genere...

grazie a tt :jolly)
:ciao)

Io personalmente presi alla obi un antennino di alluminio della lampa, mi pare, a 5 euro e direi che ci sta bene, inoltre la ricezione della radio non è peggiorata ;) . Il copriterminale è invece il tondo di acciaio inox, sempre lampa, ciappato a una decina di euro all'ipercoop, supermercato toscano. A livello estetico, a mio modo di vedere, il copri più bello è un modello ovale ancora della lampa che costa sui 18 euro se non sbaglio (si dovrebbe chiamare pilot 2) e "riempie" meglio il buco nel paraurti rispetto al mio tondo :)

antennino originale corto in gomma nera by Alfa(ce l'ho è una figata,poco appariscente e molto buono) e copriterminale ovale o Lampa o Alfa originale!! :OK)

:OK) grazie per i consigli ragazzi... se qualcuno ne ha altri... o avete foto da postare mi farete ancora piu contento e soprattutto mi aiuterete nella scelta... :D

per l'antennino puoi scegliere tra quello per la 159 che è come la canna da pesca originale della 147 però molto più corto o, sempre restando in casa alfa, quello corto originale di gomma che già ti hanno suggerito; altrimenti vai di aftermarket.. io personalmente ho uno della d-gear nero.

per il copriterminale dipende dai tuoi gusti, ci sono quadrati, ovali, doppi... personalmente preferisco l'ultimo pur montando un ovale :sarcastic)

Beh..

se non hai il connect la scelta tra gli antennini è moooolto ampia.. dipende dalla scelta personale..

per il copriterminale devi prima di tutto scegliere tra tondo e ovale..
Io sotto la mia :inocchio) ho messo il Pilot2.. come molti qui nel forum..
è ovale e si addice alla perfezione al "taglio" del paraurti!!! :spin)

devo dire ke sono orientato piu per un ovale... ma nn riesco a capire una cosa...il pilot 2 è più lungo in alto e piu corto in basso??.. dove posso trovarlo???
un altra cosa... una volta montato, si nota ke è un copriterminale "appoggiato" su quello originale?
:grazie)

Outatime":sd1i10lw ha detto:
devo dire ke sono orientato piu per un ovale... ma nn riesco a capire una cosa...il pilot 2 è più lungo in alto e piu corto in basso??.. dove posso trovarlo???
un altra cosa... una volta montato, si nota ke è un copriterminale "appoggiato" su quello originale?
:grazie)

Per le foto cerca sul forum .. ne trovi a decine.. cmq una volta montato non noti nulla.. lo trovi da chi vende accessori auto il prezzo è di circa 25€..

ma su quelle ke ce l'hanno di serie tipo la BL, com è montato? è saldato? avvitato? o è proprio cosi il terminale???

Outatime":3rsycp88 ha detto:
ma su quelle ke ce l'hanno di serie tipo la BL, com è montato? è saldato? avvitato? o è proprio cosi il terminale???

Quello della BL nn è ovale xò.. è un copriterminale ma non so come sia fissato ma penso sia avvitato.. anche xkè quel pezzo si trova come ricambio da "aggiungere" quindi non credo che abbiano previsto saldature...

Cmq, francamente, x quello che costa in alfa non so se ne vale la pena..il pilot2 secondo me ci sta troppo bene..!!!

black_z":30q6goo1 ha detto:
Outatime":30q6goo1 ha detto:

Quello della BL nn è ovale xò.. è un copriterminale ma non so come sia fissato ma penso sia avvitato.. anche xkè quel pezzo si trova come ricambio da "aggiungere" quindi non credo che abbiano previsto saldature...

Cmq, francamente, x quello che costa in alfa non so se ne vale la pena..il pilot2 secondo me ci sta troppo bene..!!!

era giusto per curiosità...nn credo spenderò cosi tanto per quello Alfa quando ce ne sono di cosi belli a molto meno....

Outatime":qfqtzgf9 ha detto:
black_z":qfqtzgf9 ha detto:
Outatime":qfqtzgf9 ha detto:

era giusto per curiosità...nn credo spenderò cosi tanto per quello Alfa quando ce ne sono di cosi belli a molto meno....

:OK)

Io ho il copriterminale ovale Pilot2 22 euro e ci sta che è una meraviglia visto che il taglio del paraurti è di quella forma...e per l'antennino ho quello della simoni racing pagato 9 euro e davvero bello da vedere..

Saturno147":eg9x0lj2 ha detto:
se volete l'antennino della 156..ricordate di fare presente al ricambista se avete il connect o no....perche hanno 2 agganci differenti... :OK)

Qualcuno sa il codice di questi antennini?

Outatime":gc1l0bca ha detto:

non è così c'è cmq un copriterminale e vista l'esperienza dell'utente Kill Bill che voleva sistemarne la posizione deduco che venga saldato e imho è la soluzione migliore così non lo perdi per strada :OK)

Fonzie444":3q51jfm2 ha detto:
Outatime":3q51jfm2 ha detto:

non è così c'è cmq un copriterminale e vista l'esperienza dell'utente Kill Bill che voleva sistemarne la posizione deduco che venga saldato e imho è la soluzione migliore così non lo perdi per strada :OK)

Ti assicuro che cmq (il Pilot2 come gli altri) una volta stretti i perni sotto.. non lo tiri via neanche volendo!!!
Diciamo che la saldatura sarebbe un di +.. ma nn è affatto necessaria!!! :clap)