antennino corto

Carlo147NeroFuoco

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
180
0
16
Napoli
Bon Jour!! un'informazione, se metto l'antennino corto , la qualita' della radio è identica o peggiora???

alcuni

alcuni hanno notato peggioramenti , altri nessun miglioramento. forse io sono uno dei pochi fortunati in quanto ho tolto " la canna da pesca " , l'antenna originale troppo lunga per i miei gusti e ne ho messa una pagata 12 € corta e grigia ma il metallo e ora l'autoradio originale non mi da più i beep di perdita delle stazioni radio

Io ho preso l'antenna originale e l'ho segata alla fine del tromboncino, poi per farla piu' carina ho messo dell'isolante nero.

Tutto questo perche' avevo un'antennina corta simoni racing ed e' durata solo 10 giorni!!!
Quindi non voglio stare continuamente a comprare antennine perche' me le rubano.

dipende tutto dalla zona... dove abito io non piglio ne con canna da pesca ne con antennino corto.... questo però succede solo d'inverno e solo in paese, appena si esce magicamente la radio prende una meraviglia :shrug03)

La ricezione peggiorerà, perchè ti ritroverai senza nulla in poco tempo :p

Io misi quello corto della 156 e dopo un po:

FREGATO!

Poi me ne feci uno a lavorare, era stupendo, l' avevo anche sabbiato con lo zirconio (era venuto circa come il colore dei cerchi TI bruniti):

FREGATO!

Adesso cerco di farmi piacere la canna da pesca... :nono02)

Azz che str@nzi, io nonostante non abiti in uno dei quartieri piu rinomati di Milano l'ho sempre ritrovata al suo posto, comunque adesso pero la tengo sempre in box.