Antennino corto... Simoni racing

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ho montato l'antennino corto simoni-racing. Non mi piace per niente...
Avete qualche alternativa valida?

Al di là dell'estetica, come funziona?
Come riceve rispetto all'antenna di serie?

Moonelf":l96fk8gm ha detto:

Io noto un netto peggioramento fuori città...e uno lievissimo in città.

ancipe, lo hai mica preso nero che te lo compro io? :D

Si è nero

cn73":1nwueak9 ha detto:
Moonelf":1nwueak9 ha detto:

Io noto un netto peggioramento fuori città...e uno lievissimo in città.

ancipe, lo hai mica preso nero che te lo compro io? :D

Si è nero. Cmq non ho notato pegioramento di ricezione...

Lo vuoi?

Ho tutta la confezione e un solo giorno di installazione...

ancipe":1q0vah1d ha detto:
Ho montato l'antennino corto simoni-racing. Non mi piace per niente...
Avete qualche alternativa valida?

ciao hai una foto del tuo?

io ho montato SImoni... neanche a me piace molto, ma almeno la ricezione è discreta....

se i va di fare un salto io sono in studio in centro a rivoli, mi :hone) e ci vediamo l'antennino! ;) :elio) :asd)

confronto diretto!

:OK)

Il mio è questo:

725.jpg

Raga ma chi ha l'antennino lungo originale ogni volta che si va a lavare la macchina ad un autolavaggio deve toglierlo per non rischiare che si rompa?

19dany78":ksx0evwg ha detto:
ho capito...ma se mi trovo a lavarla sotto i rulli?devo farla togliere?

certo,dovrebbe essere anche scritto all'ingresso dell'autolavaggio!e mi sembra che si debbano anche chiudere gli specchietti per evitare altri danni!

Aleksej":32ffb7av ha detto:
cn73":32ffb7av ha detto:
Il mio è questo:

725.jpg

Io ho questo ma nero. Bello è bello, funziona, l'unica cosa... "dura poco" se lo si lascia attaccato alla macchina in parcheggio.... :cry:
quoto :OK)
io ho questo nero lucido (che poi è del colore +o- della mia nasona) ed è il migliore che si possa trovare come estetica e funzionalità :nod)
Prima che me lo ciulassero avevo quello corto alfaromeo ma non mi piaceva un granchè....troppo corto e tozzo! E poi il fatto che stacchi con la plastica opaca della basetta è ok :OK)

Raga ho visto su internet l'antennino della simoni ma dice che va bene solo per audi peugeot e volkswagen..il filetto e' da 5mm e' quello che avete anche voi?grazie ciao

Anche io ho il Simoni Racing come il tuo, nero, rispetto alla canna da pesca c'e' un certo peggioramento in ricezione, per ovvii motivi, essendo molto piu' corto!
Ma la cosa che mi da fastidio e' che e' troppo lucido, anche quando la macchina e' coperta dalla brina e' l' unico particolare che sberluccica, possibile che non si sporchi e non si ghiacci mai???
Sembra sempre li' a dire "prendimi, sono nuovo di zecca" a tutti quelli che passano, per forza che poi la gete lo rubbbba!
Se ne trovasse uno piu' opaco sarei piu' contento...
Quello della 156 ce l'ho nel bracciolo, ma la ricezione e' ancora piu' :KO)
Pensavo di mettere la pinna, ma devo smontare la base trivalente per tirar fuori l' antenna GPS e quella GSM e dubito che il tutto trovi posto all' interno della pinna...