Salve, ieri ho montanto l'hag di fastweb. Premetto che mi connetto con 2 pc, un portatile e un desktop, sul portatile nessun problema, ha l'antennina integrata che prende bene tutte le reti limitrofe, anche se pure mettendomi a 30 cm dal mio hag il segnale non mi arriva al massimo (4 tacche su 5), per il fisso invece ho comprato un'antennina wireless usb adapter della belkin a 54mp (versione G per chi la conosce), pensavo bastasse a coprire i 10/15 metri che separano la mia stanza dall'hag! Invece il segnale arriva al minimo, "Molto Debole" come dice l'utility, e molto instabile aggiungo io, la linea cade troppo spesso, ma quando sono connesso non ci sono problemi particolari, per esempio, anche con il telefono in conversazione e con il portatile che naviga non ho problemi particolari, quindi il problema sembra essere proprio la scarsa ricezione dell'antennina usb!
Anche il tecnico disse a mia madre che sarebbe bastata un'antennina modesta da una 20ina di euro,a questo punto mi chiedo, possibile che l'antenna che ho non riesca a coprire meno di 15 metri senza muri in mezzo ?!?! Al massimo c'è una poltrona, un comodino e la porta (che devo tenere aperta)... Oppure c'è un'altro problema di fondo??
Thanks...
Anche il tecnico disse a mia madre che sarebbe bastata un'antennina modesta da una 20ina di euro,a questo punto mi chiedo, possibile che l'antenna che ho non riesca a coprire meno di 15 metri senza muri in mezzo ?!?! Al massimo c'è una poltrona, un comodino e la porta (che devo tenere aperta)... Oppure c'è un'altro problema di fondo??
Thanks...