Antenne Posizionate

funkool.adm

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
39
0
6
San Gennaro Vesuviano
... cmq la mia tiritera con il connect è quasi finita.

Antenna GPS: ordinata su ebay 20€
Antenna GSM: presa da calearo 17€ + adattatore GT5 7€

e le ho posizionate sopra il bracket, nello spazio tra la lamierina e le bocchette di areazione, all'interno del cruscotto.
Avevo paura del non corretto funzionamento ma vanno benissimo.

Mancano solo 2 cose :

Microfono
Circuito antilampeggio

per il mic la vedo dura.

Io invece sono in piena tiritera, però ho appena provato (20 min fa) un mic che mi ha regalato un negoziante. Faceva parte di un vecchio kit veicolare motorola. Funziona splendidamente! :Ball)
Nel weekend, smonto la plafoniera e monto il mic al suo posto :)

Dimenticavo, come antenna GSM, per ora, ho messo un pezzo di filo coassiale, ho tolto la schermatura per la lunghezza classica di un'antenna di telefonino, e va alla grande. L'antenna GPS, invece, presa su ebay per 16,50€ ed è originale Trimble, la stessa marca del modulo GPS interno al connect :)

Secondo me, si! Anche se forse quelli di qualche kit vivavoce, come il mio, potrebbero essere migliori, poichè sono studiati appositamente per funzionare nell'abitacolo. Comunque, provare non costa nulla :)

Esatto, deve essere un mic preamplificato, quello interno dei telefonini non serve e nulla. Me ne sono accorto ieri, ho smontato quel mic della motorola, che funziona benissimo, per inserirlo nella plafoniera, attaccato al mic c'è un circuitino, sicuramente un amplificatore :)