Antenne H3G - Inquinamento Elettromagnetico

wolfbreen

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
548
0
16
Figlio dei Due Mari e Brianza
Ciao a tutti

Nel mio condominio si sta discutendo per accettare o meno
un offerta di una azienda di telecomunicazioni dandogli
la possibilità di installare un ripetitore H3G, per intenderci
l'ultima diavoleria che consente ai cellulari o unità mobili
di diventare stazioni multimediali video, audio, ecc...
Pagandoci un canone annuo che andrebbe a finire nella
cassa comune per spese varie...
Sinceramente la cosa non mi fa stare molto tranquillo,
l'idea di avere sto coso sulla testa che spara onde elettromagnetiche
24 ore su 24 mi preoccupa e di molto anche perché abito
all'ultimo piano e lo avrei a 5 metri dalla testa.
Ho cercato in rete qualche informazione su eventuali
danni provocati dall'esposizione continua, ma non ho trovato
nulla di chiaro tutto è molto vago,
chiedo a chi di voi è più informato in materia, tipo ingegneri in
telecomunicazioni o chi ci lavora o chi ne ha uno sul testone.

Grazie a tutti.

P.S.

Sono Molto preoccupato

1) quanto vi danno?

2) i ripetitori mandano onde come fossero una fontana che spruzza in alto...dunque le onde cadono a macchia d'olio tutto intorno....
non so se sono chiaro:

in pratica voi che ci vivete proprio SOTTO non vi "bagnate" ovvero non vi fate nulla e non le beccate....

tutto intorno a voi nel quartiere invece aumenteranno i casi di cancro... :nod)

La nocività delle onde elettromagnetiche alle frequenze e potenze dei ripetitori non è mai stata dimostrata.

In compenso è un fatto fisico che il palazzo su cui i ripetitori sono installati non è soggetto ad irraggiamento, in quanto si trova sotto il fascio di trasmissione. Il che significa che è senz'altro meglio abitare nel palazzo del ripetitore piuttosto che in quello di fronte.

Sinceramente non mi fa stare meglio ma
neanche un po sapere che io non avrei
problemi, quindi in (_!_) agli altri tanto a me che me ne fotte,
non fa parte del mio modo d'essere.
Se vi interessa la cifra... dovrebbero essere 12000€
all'anno ma questo non è un incentivo per vivere male,
da giorni che cerco sulla rete ma niente, ora ho trovato
un forum che si interessa sull'elettro smog, aspetto
l'email di iscrizione, comunque se qualcuno di voi ne
sa qualcosa... conto anche su di voi.

Grazie

DriftSK":3drhzxkw ha detto:
La nocività delle onde elettromagnetiche alle frequenze e potenze dei ripetitori non è mai stata dimostrata.

In compenso è un fatto fisico che il palazzo su cui i ripetitori sono installati non è soggetto ad irraggiamento, in quanto si trova sotto il fascio di trasmissione. Il che significa che è senz'altro meglio abitare nel palazzo del ripetitore piuttosto che in quello di fronte.

esatto!

come essere sotto un cono rovesciato

wolfbreen":b3hdced6 ha detto:
Sinceramente non mi fa stare meglio ma
neanche un po sapere che io non avrei
problemi, quindi in (_!_) agli altri tanto a me che me ne fotte,
non fa parte del mio modo d'essere.
Se vi interessa la cifra... dovrebbero essere 12000€
all'anno ma questo non è un incentivo per vivere male,
da giorni che cerco sulla rete ma niente, ora ho trovato
un forum che si interessa sull'elettro smog, aspetto
l'email di iscrizione, comunque se qualcuno di voi ne
sa qualcosa... conto anche su di voi.

e ancora ce state a pensà????? :asd)
comunque se è come dicono gli altri...tu sei anche il più fortunato...

Se non accettate voi lo farà il palazzo di fianco, e oltre a non beccarvi i soldi vi beccate sicuramente più radiazioni per quanto detto da Drift.
Peraltro la loro nocività non è mai stata dimostrata.

mancio83":1mhciha4 ha detto:
tutto intorno a voi nel quartiere invece aumenteranno i casi di cancro... :nod)

Ma per favore.. Non diciamo idiozie. :KO)
A che pro parlare senza la minima cognizione di causa per buttare in giro panico? Potresti lavorare a Striscia :asd)

Non è proprio così... nella mia zona
sono solo 2 i palazzi di 6 piani che
per ovvie ragioni sono i migliori, l'anno
scorso non ha accettato uno di questi palazzi
con raccolte di firme volantini ecc. l'altro... ci siamo
capiti, quindi capite di quale guerra si creerebbe
oltre a decidere se fanno o non fanno male...
certo i soldini fanno gola, anche se non ho ancora
capito quanto se ne andranno in tasse dato che
è un reddito quindi tassabile...
ma questo non è il problema, chi dice che non fanno male
chi no, io per carattere non dico nulla finché non so di che
parlo, anche per questo mi sto informando,
una cosa è certa per legge questi dispositivi non possono
essere installati in presenza di ospedali, asili, scuole, case di cura,
così dice la legge poi... ma a questo punto cosa cambia la
locazione su un condominio.... dato che la gente ci vive H24...
e se non fanno male perché questa legge...
da ignorante posso solo dire una cosa, non è detto che non puzzando
o non fa schifo alla vista, non faccia male...

wolfbreen":1k7zcpst ha detto:
Non è proprio così... nella mia zona
sono solo 2 i palazzi di 6 piani che
per ovvie ragioni sono i migliori, l'anno
scorso non ha accettato uno di questi palazzi
con raccolte di firme volantini ecc. l'altro... ci siamo
capiti, quindi capite di quale guerra si creerebbe
oltre a decidere se fanno o non fanno male...
certo i soldini fanno gola, anche se non ho ancora
capito quanto se ne andranno in tasse dato che
è un reddito quindi tassabile...
ma questo non è il problema, chi dice che non fanno male
chi no, io per carattere non dico nulla finché non so di che
parlo, anche per questo mi sto informando,
una cosa è certa per legge questi dispositivi non possono
essere installati in presenza di ospedali, asili, scuole, case di cura,
così dice la legge poi... ma a questo punto cosa cambia la
locazione su un condominio.... dato che la gente ci vive H24...
e se non fanno male perché questa legge...
da ignorante posso solo dire una cosa, non è detto che non puzzado
o fa schifo alla vista come la mondezza, non faccia male...

vicino agli ospedali il motivo per cui non possono essere installati è lo stesso per il quale non si può entrare con il cellulare acceso in ospedale. Perchè le onde elettromagnetiche andrebbero ad interferire con molti macchinari, non per altri motivi.

Guarda posso dirti che nello stabile dove abitano i miei nonni è installata un'antenna gsm/umts di vodafone. I miei nonni abitano proprio al 6 ed ultimo piano e dalle verifiche eseguite dagli ingegneri nell'appartmento(ero presente anch'io ) è stato rilevato un campo elettromagntico di 0.5W/m2 mentre nell'appartamento al 5 piano il valore era di 0.1, ciò significa che le pareti assorbono gran parte delle onde elettromagnetiche emesse. Se si considera che un telefono cellulare in conversazione sviluppa mediamente circa 1W e 0.2W in standby, il campo elettromagnetico dell'antenna installata (a detta degli ingegneri) è assolutamente innocuo. Sempre a detta degli ingegneri, il limite SAR imposto è di 2W/m2! Le verifiche effettuate all'interno delle abitazioni hanno dato come risultato sempre 0.001****, al 1 piano il valore era di 0.00001*** quindi praticamente quasi nullo ma ATTENZIONE in strada il valore rilevato è di quasi 12W/m2 ! ! ! ! ! ! ! ! ! invece proprio sotto l'antenna sul terrazzo dello stabile il valore è di 25W/m2.

Cosa posso dirvi... vedremo nella prossima riunione
di condominio, dove probabilmente ci saranno anche i tecnici,
ma sento già odore di guerra di quartiere, una cosa e certa oltre a i loro
controlli io personalmente chiederò una verifica ulteriore
dell'ARPA ovviamente non a nostre spese...

Comunque per chiudere... una singola goccia d'acqua
non fa nulla è assolutamente innocua, ma nel tempo
è in grado di scavare canyon, è questo che mi inquieta.....

KillBill86":3edh6q7c ha detto:
Guarda posso dirti che nello stabile dove abitano i miei nonni è installata un'antenna gsm/umts di vodafone. I miei nonni abitano proprio al 6 ed ultimo piano e dalle verifiche eseguite dagli ingegneri nell'appartmento(ero presente anch'io ) è stato rilevato un campo elettromagntico di 0.5W/m2 mentre nell'appartamento al 5 piano il valore era di 0.1, ciò significa che le pareti assorbono gran parte delle onde elettromagnetiche emesse. Se si considera che un telefono cellulare in conversazione sviluppa mediamente circa 1W e 0.2W in standby, il campo elettromagnetico dell'antenna installata (a detta degli ingegneri) è assolutamente innocuo. Sempre a detta degli ingegneri, il limite SAR imposto è di 2W/m2! Le verifiche effettuate all'interno delle abitazioni hanno dato come risultato sempre 0.001****, al 1 piano il valore era di 0.00001*** quindi praticamente quasi nullo ma ATTENZIONE in strada il valore rilevato è di quasi 12W/m2 ! ! ! ! ! ! ! ! ! invece proprio sotto l'antenna sul terrazzo dello stabile il valore è di 25W/m2.

scusa ma è in contraddizione con quello che ha detto drift, chi ha ragione? :shrug03)

KillBill86":2ey9r8bp ha detto:

Tenete anche conto che nel mio caso si parla di H3G
segnali molto più potenti, TV, CELLULARI, INTERNET

Quelle antenne ,sono obsolete......fra qualche tempo (se decidono di mettersi d'accordo) ci sarà il wi-max.Un'antennina di 30cm che manda segnale fino a 50 km di distanza che darà la possibilità di connessione ultraveloce,oltre 30Mega,e la possibilità di telefonare gratis via internet......Se vi metteranno quei dinosauri sul tetto entro qualche anno saranno inutilizzati.

sara',ma io sinceramente oltre a rompere le pal...a chi ha vetture euro 1,2,3 ecc ecc ecc....cercherei di limitare anche il traffico magnetico...nessuno di noi sa per certezza quanto inquinamento magnetico ci sia nel aria...e non e' possibile che solo per casualita' negli ultimi anni i tumori sono in continuo aumento....

wolfbreen":1v9o6lsb ha detto:
KillBill86":1v9o6lsb ha detto:

no scusa che c'entra! è la stessa cosa h3g o vodafone, sempre di umts a 2000 Mhz si tratta :OK)

wolfbreen":36ufhnsk ha detto:
sbagliato.
Se l' operatore telefonico è quello citato, si tratta di antenne UMTS, tecnologia che hanno anche gli altri operatori e irradia energia in minore quantità di un GSM.

bejita":2wp46x4p ha detto:
KillBill86":2wp46x4p ha detto:

scusa ma è in contraddizione con quello che ha detto drift, chi ha ragione? :shrug03)
non è in contraddizione.
La maggior parte delle onde elettromagnetiche si diramano da un antenna in modo approssimativamente "frontale"
L'obiettivo è infatti far arrivare segnale nella zona circostante, non solo sotto l' antenna. Un po' di onde elettromagnetiche vanno anche sotto l' antenna, ovviamente.

Da considerare il fatto che è molto più potente l' energia che ci investe quando il cellulare è in trasmissione rispetto a quella che riceviamo dalle antenne (cfr. numeri di killbill)

Da studente al sesto anno di medicina ti posso dire che io al posto tuo mi opporrei in ogni modo all'antenna,e se questa venisse ugualmente montata(sul tuo palazzo o nei paraggi),sicuramente cambierei casa.

riporto la mia esperienza: qualche anno fa la tim aveva fatto la stessa richiesta per installare un'antenna sul nostro palazzo. noi condomini rifiutammo, col risultato che accettarono due palazzi più in la. morale della favola niente soldi e radiazioni allo stesso modo... :shrug03)