Antenna trivalente connect [montato tutto, nuovi sviluppi]

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Ho reperito un'antenna trivalente alfa romeo (è di una 159) e ha tre cavi (radio, gps, gsm). Guardando la FAQ x il montaggio connect aftermarket ho visto che l'antenna originale ha 2 cavi (uno per amplificare il segnale e uno è l'antenna radio).. Ora se la matematica non è un'opinione quando vado a mettere la nuova antenna mi rimane fuori il cavo x l'amplificazione dell'antenna... E' normale?

In pratica non devi collegare quello dell'alimentazione, però devi utilizzare uno stilo + lungo per compensare la perdita dell'amplificazione dell'antenna non essendo alimentata...

115jtdBologna":wvlr46eo ha detto:
Ah ok! Altra domanda, visto che ho il cavo tagliato e devo risaldare i connettori, il verde è il telefono e il grigio è il gps?

:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Mi è arrivato ora il connect!
Fikissimo!
Ora che sto iniziando a pistolare mi sono accorto di una cosa che non mi quadra....

La modifica al connettore P20A (ossia inserire nel pin 4 la 12v sottochiave). Da me il pin 4 è già occupato! Però non mi chiede il codice di sblocco, in teoria non è collegata alla rete can?

115jtdBologna":26tme14b ha detto:
Viktor":26tme14b ha detto:
Ti accorgi susbito se è sotto rete Can, basta che vedi le informazioni dell'auto sul trip del connect.
Si si le vedo e vedo anche la stazione radio nel pannellino del cruscotto! Ma la freccina del navigatore quando appare?

premi il tasto nav in basso, ti comparità la mappa, ovviamente devi inserire il cd con la cartografia.
sappi che la prima volta che lo accendi, il gps ha bisogno di molti minuti prima di agganciare il segnale e deve tararsi; per far questo è consigliabile percorrere 50-100 km possibilmente in un tragitto con curve e cambiando spesso strada :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

make1978":32l0w9ye ha detto:
115jtdBologna":32l0w9ye ha detto:
Viktor":32l0w9ye ha detto:
Ti accorgi susbito se è sotto rete Can, basta che vedi le informazioni dell'auto sul trip del connect.
Si si le vedo e vedo anche la stazione radio nel pannellino del cruscotto! Ma la freccina del navigatore quando appare?

premi il tasto nav in basso, ti comparità la mappa, ovviamente devi inserire il cd con la cartografia.
sappi che la prima volta che lo accendi, il gps ha bisogno di molti minuti prima di agganciare il segnale e deve tararsi; per far questo è consigliabile percorrere 50-100 km possibilmente in un tragitto con curve e cambiando spesso strada :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Ah ok domani faccio i collegamenti come si deve! Quindi se vedo la stazione radio sul pannellino in mezzo al cruscotto posso stare tranquillo che sono in rete can? Come mai non mi chiede il codice? :confusbig)

115jtdBologna":5fk7ssu9 ha detto:
make1978":5fk7ssu9 ha detto:
115jtdBologna":5fk7ssu9 ha detto:
Viktor":5fk7ssu9 ha detto:

Ah ok domani faccio i collegamenti come si deve! Quindi se vedo la stazione radio sul pannellino in mezzo al cruscotto posso stare tranquillo che sono in rete can? Come mai non mi chiede il codice? :confusbig)

stai tranquillo che se vedi una qualsiasi info sul display del cruscotto, il nav
è in rete CAN, di conseguenza premendo il tasto TRIP sul nav vedrai le tutte le info del computer di bordo
per quanto rigaurda il codice, non saprei sinceramente; neanche a me lo chiese quando lo montai.. :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Ho montato tutto, antenna, microfono e connect! Ora mi manca solo il circuito antilampeggio e una sim adatta x provare il telefono...
Ho provato a farmi un giretto e come previsto dopo circa 20 km il connect ha capito dov'è e ora mi dice i nomi delle strade, ma inserire la destinazione come si fa? Non ho il libretto delle istruzioni... :help) Non so nemmeno usare il telefono

115jtdBologna":2dn4q2tg ha detto:
Ho montato tutto, antenna, microfono e connect! Ora mi manca solo il circuito antilampeggio e una sim adatta x provare il telefono...
Ho provato a farmi un giretto e come previsto dopo circa 20 km il connect ha capito dov'è e ora mi dice i nomi delle strade, ma inserire la destinazione come si fa? Non ho il libretto delle istruzioni... :help) Non so nemmeno usare il telefono

per inserire la destinazione devi portari nella schermata NAV, premere la rotella dx, compariranno vari menù, scegli INDIRIZZO ed immetti la località.
il tel è semplicissimo, ti porti nella schermata TEL, componi il numero e schiacci la cornetazza, in alto a sinistra
vedrai che piano piano impari tutto
cmq puoi comprare il libretto di istruzioni in alfa, costa, mi sembra 12 euro
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

quindi per la prima volta che si usa il navigatore, bisogna fare un pò di strada prima che ti dia la posizione corretta?perchè a me continua a segnare un punto fisso sulla mappa,che non è dove sono io ovviamente..