Antenna passiva o amplificata?

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve, ho il connect nav ed avrei intenzione di cambiare l'antenna perchè rovinata.

La parte gps e gsm sarà coperta da un antenna a parte che installerò all'interno dell'auto, per cui potrò mettere un'antenna solo per i segnali am/fm.

A me piaceva quella a pinna della phonocar o quella calearo però ho un atroce dubbio:
devo comperare un'antenna passiva o amplificata?

Quella trivalente di serie non è amplificata e quindi mi chiedevo se mettendone una amplificata la situazione migliorasse un pò, perchè mentre per frequenze come rds, deejay, ginginradio, e radiomaria(non l'ascolto ma prende anche a 1000 metri sotto terra!!)non ho problemi, ne ho per 105 e tutte le altre.

:grazie)

Io l' anno scorso ho messo su una Calearo solo per la parte radio e mi ci trovo parecchio bene, anche se chiaramente la ricezione di queste antenne più piccole non è uguale a quella di serie. Ho scelto quella non amplificata dopo averci pensato un po' su perchè mi hanno detto che tanto con l' antenna amplificata si amplifica anche il rumore delle frequenze che non si prendono bene, e quindi ho evitato la spesa.

Aspetta comunque il parere di altri per sicurezza, su questi argomenti non si sa mai se si dicono cose corrette.

C.Burton":38vbatr0 ha detto:
Io l' anno scorso ho messo su una Calearo solo per la parte radio e mi ci trovo parecchio bene, anche se chiaramente la ricezione di queste antenne più piccole non è uguale a quella di serie. Ho scelto quella non amplificata dopo averci pensato un po' su perchè mi hanno detto che tanto con l' antenna amplificata si amplifica anche il rumore delle frequenze che non si prendono bene, e quindi ho evitato la spesa.

Aspetta comunque il parere di altri per sicurezza, su questi argomenti non si sa mai se si dicono cose corrette.
Si l'ho letto pure io,però mi chiedo perché le crucche hanno questi antennini amplificati e fungono una meraviglia molto meglio della mia canna da pesca?