Antenna GPS Tom Tom 500

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Ciao, ho intenzione di prendere il TOM TOM 500, però so che c'è da sistemare l'antenna GPS (quell'affare quadrato se non erro).
Chi ha comprato questo navigatore può dirmi dove ha posizionato l'antenna? Inoltre è possibile anche utilizzare il TOM TOM 500 anche senza l'antenna? Grazie.

comex":2m13uz43 ha detto:
Ciao, ho intenzione di prendere il TOM TOM 500, però so che c'è da sistemare l'antenna GPS (quell'affare quadrato se non erro).
Chi ha comprato questo navigatore può dirmi dove ha posizionato l'antenna? Inoltre è possibile anche utilizzare il TOM TOM 500 anche senza l'antenna? Grazie.

Ciao, il tomtom ha l'antenna integrata, quindi non devi installare niente.
Quella a cui ti riferisci forse e' l'antenna esterna, necessaria solo per chi ha il parabrezza schermato....

Madrid":2y2eez3k ha detto:
comex":2y2eez3k ha detto:

Ciao, il tomtom ha l'antenna integrata, quindi non devi installare niente.
Quella a cui ti riferisci forse e' l'antenna esterna, necessaria solo per chi ha il parabrezza schermato....

Che tu sappia la nuova 147 ha il parabrezza schermato?

No sulla 147 (Salvo sulle ultimissime serie 1 uscite da pochi giorni) non hai problemi, monti connetti e usi l'antenna interna.

P.S. Dove lo preni? Costo? Come mai non il 700, in più ha il mini HD statico da 2,5giga le mappe dettagliete di TUTTA europa e altre ineziuccie....io sto annusando l'aia per per capire se una versione USA può funzionare anche qui in UE cambiando ovviamente le mappe (va beh..)

Gheroppa":1ez4rj02 ha detto:
No sulla 147 (Salvo sulle ultimissime serie 1 uscite da pochi giorni) non hai problemi, monti connetti e usi l'antenna interna.

P.S. Dove lo preni? Costo? Come mai non il 700, in più ha il mini HD statico da 2,5giga le mappe dettagliete di TUTTA europa e altre ineziuccie....io sto annusando l'aia per per capire se una versione USA può funzionare anche qui in UE cambiando ovviamente le mappe (va beh..)

lo prendo da MW o da qualche altro rivenditore tanto il prezzo è uguale dappertutto: 649,00 euro. Comunque lo prendo dopo le feste sperando che abbassino un po' i prezzi. :clap)
Non prendo il 700 perchè costa circa 150 euro in più e di diverso rispetto al 500 ha solo le mappe di tutta Europa precaricate in memoria ed il telecomando. Entrambe le cose non mi interessano molto, dal momento che è difficile che io viaggi in Europa in macchina ed è più semplice usare il touch-screen che non il telecomando.
Quindi...... scelta obbligata! :asd)

Comex il 700 preso da un venditore tedesco costa 600 spedizione compresa :) il menu è settabile in ITA e non cambia un piffero, garanzie UE.

Il telecomando del 700 penso che me lo rivendero su e-bay appena preso, non me ne può impippare di meno, discorso diverso per i 64Mb di ram che lo rendono più prestazionale e veloce, per l'HD interno da SOLI 2,5Giga che mi permettono di caricarci non solo le mappe che voglio con tutti i POI/PDI di sta terra :) ma vista l'implementazione java in un futuro penso prossimo interessanti cosine (nokia 6600 rulezz).
Fra l'altro il gap di prezzo dai tedeschi cade drasticamente intorno ai 90euro....ergo....