Antenna GPS su Blaupunkt TravelPilot

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
.......per colpa vostra mi è venuta la malsana idea di montare un navigatore sulla mia 147...
al momento sono indeciso tra un connect preso su ebay e i navigatori 1din della Blaupunkt,tra cui questo
http://www.blaupunkt.it/7612302300_main.asp

C'è un tipo che lo vende praticamente nuovo su ebay,ad un prezzo decisamente interessante, gli ho fatto una domanda chiedendo se nella confezione è compresa anche l'antenna GPS esterna,da posizionare sul cruscotto vicino al parabrezza, ma mi ha apena risposto che l'antenna è INTEGRATA...A me pare molto strano,la qualita' del segnale sarebbe decisamente scarsa....
A voi risulta questa cosa?Se fosse integrata veramente sara' possibile attaccarci un'antenna esterna?So che se ne trovano tantissimo in internet ma il mio dubbio è:l'attacco è universale?

non mi sembra di aver letto nella descrizione che c'è l'antenna integrata (cosa perlatro molto strana)

ultimamente ho visto che i travelpilot sono abbastanza in offerta in centri commerciali ecc.

devo dire che funzionano davvero bene (esperienza travelpilot alfa romeo 156 che presi io due anni fa e che poi ho passato a mio padre...anche qui l'antenna è esterna)

secci":2oov2223 ha detto:
non mi sembra di aver letto nella descrizione che c'è l'antenna integrata (cosa perlatro molto strana)

ultimamente ho visto che i travelpilot sono abbastanza in offerta in centri commerciali ecc.

devo dire che funzionano davvero bene (esperienza travelpilot alfa romeo 156 che presi io due anni fa e che poi ho passato a mio padre...anche qui l'antenna è esterna)

infatti,a me sembra parecchio strano il fatto che l'antenna GPS sia integrata,forse il tipo si è sbagliato, perche' la ricezione farebbe schifo...
Solo che dal sito Blaupunkt non si riesce a capire cosa sia compreso nella confezione....Provo a mandare un'email.

secci":3kxrlqvr ha detto:
nella cofezione, di solito, l'antenna è inclusa

se non erro

mi sa invece che non è compresa...Ho mandato un'email ad un'altro utente di ebay che ne vende uno simile e mi ha risposto che l'antenna esterna non è compresa...mah,non so che dire,non vorrei mai acquistarne uno e poi dover comprare un'antenna esterna (non saprei neanche se vanno bene tutte)...Attendo ora una risposta dalla Blaupunkt.

io l'avevo presa sempre su ebay perchè il tizio che mi vendette quel travelpilot alfa 156 mi mando una antenna da tetto (pinna squalo, che ho ancora)

all'epoca mi costicchiò abbastanza quella originale blaupunkt

l'attacco gps è comunque universale

.......per colpa vostra mi è venuta la malsana idea di montare un navigatore sulla mia 147...
al momento sono indeciso tra un connect preso su ebay e i navigatori 1din della Blaupunkt,tra cui questo
http://www.blaupunkt.it/7612302300_main.asp

C'è un tipo che lo vende praticamente nuovo su ebay,ad un prezzo decisamente interessante, gli ho fatto una domanda chiedendo se nella confezione è compresa anche l'antenna GPS esterna,da posizionare sul cruscotto vicino al parabrezza, ma mi ha apena risposto che l'antenna è INTEGRATA...A me pare molto strano,la qualita' del segnale sarebbe decisamente scarsa....
A voi risulta questa cosa?Se fosse integrata veramente sara' possibile attaccarci un'antenna esterna?So che se ne trovano tantissimo in internet ma il mio dubbio è:l'attacco è universale?

Quoto. Antenna esterna (compresa nella confezione originale comprata a negozio) e di facile reperibilità (pagata 11 Euro su ebay compreso di spedizione).

Mivar, l'antenna è compresa nella confezione originale e l'ho pagata 11 Euro su Ebay. In pratica, dopo un paio d'anni di utilizzo, il Nav ha incominciato a non vedere più i satelliti. Per farla corta, l'antenna originale per qualche motivo si era rotta e invece di ricevere, trasmetteva! :swear) (in gergo tecnico, era disadattata). Accecava qualunque altro ricevitore GPS nel raggio di 10m!
:muaha)
Ho risolto, cambiando l'antenna spendendo 11 Euro (invece di 55 Euro montata che chiedeva l'installatore blaupunkt).

Salustri

Mirko