Antenna GPS,GSM

andrea78i

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
44
0
6
Roma
Ho visto in qualche discussione che esiste una versione commerciale di antenna GPS che ha lo stesso connettore del Connect NAV+. Sapreste indicarmi il modello? Sembra che si possa acquistare su Ebay, sapete indicarmi il link ?
Stesso discorso per l'antenna GSM. Dove posso rimediarla?

scusate, ma ci deve essere stato qualche problema nell'invio del messaggio al forum... E' stato duplicato inspiegabilmente.

Mi rispondo da solo...
Il connettore dell'antenna GPS e di quella GSM sono entrambi prodotti dalla HRS e si chiamano GT5-1PP. I corrispettivi connettori che vanno collegati alle antenne GPS e GSM si chiamano invece GT5-1S-HU (le ultime due lettere indicano sostanzialmente il colore del connettore).
Ho tentato di cercare un rivenditore HRS in italia, ma con inutili sforzi.
L'unica soluzione apparentemente possibile è quella di acquistare un adattatore SMB-GT5 venduto da PHONOCAR (modello 8/940) il cui costo si aggira attorno ai 13€ (non capite quanto mi rode pagare un connettore 13€!!!).
In sostanza ho trovato questa soluzione: ho comprato un'antenna GPS con connettore GT5 venduta su Ebay da un commerciante tedesco. Venerdì andrò da un rivenditore Phonocar e acquisterò il suddetto adattatore 8/940 ed un'antenna a vetro. Spesa totale 30€ (GPS) + 32€ (GSM). Pensavo di spendere un po' meno ... ma di meglio non sono riuscito a fare :mecry2)

Ciao Andrea.........non ti lamentare della spesa........rispetto ai pezzi originali Alfa hai risparmiato un botto........calcola che solo la tripolare costa 160 euro circa......somma altri 40/50 euri per il cavo sei gia a 200/210 euro.......se poi aggiungi la rottura di dover smontare tutto il tetto dell'auto vedrai che sei andato benissimo....... :OK) :OK) :OK) :OK)

andrea78i":hgc6nbq5 ha detto:
Mi rispondo da solo...
Il connettore dell'antenna GPS e di quella GSM sono entrambi prodotti dalla HRS e si chiamano GT5-1PP. I corrispettivi connettori che vanno collegati alle antenne GPS e GSM si chiamano invece GT5-1S-HU (le ultime due lettere indicano sostanzialmente il colore del connettore).
Ho tentato di cercare un rivenditore HRS in italia, ma con inutili sforzi.
L'unica soluzione apparentemente possibile è quella di acquistare un adattatore SMB-GT5 venduto da PHONOCAR (modello 8/940) il cui costo si aggira attorno ai 13€ (non capite quanto mi rode pagare un connettore 13€!!!).
In sostanza ho trovato questa soluzione: ho comprato un'antenna GPS con connettore GT5 venduta su Ebay da un commerciante tedesco. Venerdì andrò da un rivenditore Phonocar e acquisterò il suddetto adattatore 8/940 ed un'antenna a vetro. Spesa totale 30€ (GPS) + 32€ (GSM). Pensavo di spendere un po' meno ... ma di meglio non sono riuscito a fare :mecry2)

Ciao Andrea.. sei riuscito a montare tutto?
come funzionano le antenne acquistate?? mica riusciresti a fare qualche foto, di antenne e connetori?
scusami se ti assalgo di domande, ma anche io devo montare il mio connect aftermarket (appene arriva) quindi tra qualche giorno si porrà il problema delle antenne, così x non commettere sbagli vorrei andare sul sicuro! :baby) ho visto su e-bay che ce ne sono molte di antenne gps, quale fa a caso nostro? mentre di antenne gsm non ne ho trovate molte!!
scusa ancora x il disturbo..... aspetto tue nitizie!

scusa se non ti ho risposto prima, ma per via del ponte non sono stato a casa questi giorni... adesso mi trovo a lavoro, appena torno a casa ti rispondo.
ps: qualcuno sa dirmi come si allegano le foto nei thread del forum ?

andrea78i":2mo4muag ha detto:
scusa se non ti ho risposto prima, ma per via del ponte non sono stato a casa questi giorni... adesso mi trovo a lavoro, appena torno a casa ti rispondo.
ps: qualcuno sa dirmi come si allegano le foto nei thread del forum ?

purtroppo x allegare foto non ti posso essere di aiuto!!! :baby) :baby)

Dunque,
l'antenna che ho comprato su Ebay è perfetta: è lei, poco ingombrante, con connettore GT5 (resta solo da verificare se funziona, ma essendo un pezzaccio di ferro vecchio, non dovrebbe darmi problemi)...
Il riferimento su ebay è 5778789651 (vai sulla home page e inserisci nel campo di ricerca questo numero). Quando effettuerai l'acquisto ti manderanno un'email in cui ti chiederanno il tipo di connettore: tu specifica HRS GT5.
C'è cmq un'altra via ...basta acquistare una qualsiasi antenna gps da 10€ e successivamente collegarci un connettore GT5 acquistato ad esempio dal kit adattatore SMB-GT5 phonocar 8/940 (dal costo di 13€) (c'ho pensato dopo ... :mecry2) )

Domanda 1:
come cavolo è possibile che i concessionari, elettrauti etc etc etc mi schifano quando gli chiedo di montarmi il connect ? Mi trattano come fossi un lebbroso !!!

Domanda 2:
Qualcuno sa indicarmi il modello del connettore che va acquistato per collegare il microfono del gsm al connect ?

andrea78i":24rlpdan ha detto:
Dunque,
l'antenna che ho comprato su Ebay è perfetta: è lei, poco ingombrante, con connettore GT5 (resta solo da verificare se funziona, ma essendo un pezzaccio di ferro vecchio, non dovrebbe darmi problemi)...
Il riferimento su ebay è 5778789651 (vai sulla home page e inserisci nel campo di ricerca questo numero). Quando effettuerai l'acquisto ti manderanno un'email in cui ti chiederanno il tipo di connettore: tu specifica HRS GT5.
C'è cmq un'altra via ...basta acquistare una qualsiasi antenna gps da 10€ e successivamente collegarci un connettore GT5 acquistato ad esempio dal kit adattatore SMB-GT5 phonocar 8/940 (dal costo di 13€) (c'ho pensato dopo ... :mecry2) )

Domanda 1:
come cavolo è possibile che i concessionari, elettrauti etc etc etc mi schifano quando gli chiedo di montarmi il connect ? Mi trattano come fossi un lebbroso !!!

Domanda 2:
Qualcuno sa indicarmi il modello del connettore che va acquistato per collegare il microfono del gsm al connect ?

ti consiglio di adattargli un connettore fai da te, alla fine sono solo 2 fili... ;)

il connect montatelo da solo, risparmi, fai un lavoro migliore e poi vuoi mettere la soddisfazione? :OK)

grazie andrea, seguirò le tue istruzioni :OK)
Per quanto riguarda il montaggio, lascia perdere le concessionarie, ti faranno spendere solo un pozzo di soldi per una cosa che con un pò di buona volontà e qualche aiutino si può fare anche nel proprio garage!! :26)