antenna corta????

spiddy1

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
1
0
1
:welcome) salve ragazzi....io ho una 147....e vorrei cambiare l'antenna originale con una acciaiata....ne ho viste di belle della pilot.....mi direste un sito dove si possono comperare......grazie

secondo me per un accessorio tipo antennina ti conviene andare in autoaccessori tipo norauto o negozi tuning :OK)

io avevo, due sere fa me l'hanno fregata sotto casa, quella della simoni racing...

le puoi prendere in ogni negozio di tuning.. i prezzi dagli 8 ai 10 euro :OK)

oggi vado a ricomprarla, venisse un cancro alle mani a chi me l'ha fregata, è stato solo fortunato che non l'ho visto sul fatto :shakko) :mitra) :mitra) :mad2)

tornando ot: se vuoi c'è quella corta originale alfa della 156 costo 8 euro, è nera ed è cortissima

xxandre83_al":2x3bdfp7 ha detto:
tornando ot: se vuoi c'è quella corta originale alfa della 156 costo 8 euro, è nera ed è cortissima

Si l'ho presa anch'io peccato però che non prenda un caxxo infatti l'ho tenuta per qualche giorno e dopo l'ho tolta dalla disperazione perchè non prendeva una min..ia e ho rimesso la canna da pesca

Aaaaaaaaaaaaaaa mi sembrava strano che la tua prendesse bene e invece la mia non prendesse un caxxo :sarcastic)

Comunque visto che ci siamo, mi puoi dire se ai dovuto cambiare tutta l'antenna oppure e bastato svitare solo la canna e riavvitare quella nuova ?

Io ho messo quella corta della Stilo...sarà sugli 8 cm ha lo stesso filetto della nostra ed in magazzino Fiat (quindi ricambio originale) l'ho pagata 8€ e prende anche in box... :OK)

mancio83":109z78ih ha detto:
che vuol dire tutta l'antenna?? :matto)
ho tolto la vecchia e messo la nuova... :shrug03)
la base è sempre quella... :ka)
Voglio dire proprio quello che ai appena scritto tu e cioè, se avevi tolto solo l'antenna ho se avevi cambiato tutto compresa la base perchè mi risulta che c'è gente che ha cambiato l'antenna completa compreso la base ecco perchè te l'ho chiesto Capitomiai :D

Io ne ho provate 3...tra cui la lampa argentata, la simoni e quella corta della 156...e ho sempre rilevato una peggior qualità di ricezione..cmq

C'è anche gente che ha messo un'antenna a pinna di squalo...ad es. la calearo shark...meno fottibile, ottima ricezione, e....davvero bella :love) :clap)

ma il mio mito rimane l'utente Madrid, che ha comprato un'antenna a pinna di squalo FINTA (della lampa) e smontando la base, lavorandoci un po', ecc ecc. , le ha fatto passare il filo VERO dentro...ed ora ha una pinna di squalo funzionante. :clap)

se fate un bel cerca troverete la disc in questione :OK)

Quella della 156, bellissima esteticamente, ha una ricezione penosa... Noi, con la 156, eravamo "disperati"... Ad ogni viaggio prendeva bene per quei 5Km, poi si ammutoliva ed iniziava con l'insopportabile "beep" :asd)

io ho la simoni rosso ergal, che ti vendono col pezzettino centrale di 3 misure diverse, che puoi cambiare come e quando vuoi, consiglio a tutti i colori scuri questa colorazione di antenna, se volete domani faccio foto!!

giangirm":3grjkutv ha detto:
x paul il bip è dovuto alla funzione TA , puoi disattivarlo se vuoi..
Sì, beh, ormai (purtroppo!) la 156 è andata... Ma la funzione TA non dovrebbe ricercare la frequenza della stazione desiderata, in caso si perda il segnale?