Antenna a pinna [Aiuto!]

Per la tua domanda non saprei, ma non è molto a pinna come quella della BMW... A dir la verità pare più la mini pinna delle nuove Mercedes!!! :cesso)

ho la pinna sulla mia nasona ma è più lunga di questa...il cavo cm lunghezza va bene, ma ti dico subito ke lo spinotto sulla mia (seconda serie) è diverso...xciò ho tagliato quello dell'antenna originale e l'ho messo sulla pinna nuova ;)

integro21":2fh6p52b ha detto:
ho la pinna sulla mia nasona ma è più lunga di questa...il cavo cm lunghezza va bene, ma ti dico subito ke lo spinotto sulla mia (seconda serie) è diverso...xciò ho tagliato quello dell'antenna originale e l'ho messo sulla pinna nuova ;)

Ma sulla prima serie lo spinotto va bene o devo cambiarlo?

Il mio consiglio è quello di guardare lo spinotto ke hai...se è diverso, prendi quello originale, lo tagli e adatti a quello dell'antenna nuova...nn è difficile il risultato ke ottieni è questo:
img1288ut1.jpg

hei ciao economo29 io ho visto la tua stessa antenna in negozio a 14 €!!! e mi sa proprio ke me la comprerò ;) però volevo sapere una cosa da te, dato ke già hai fatto il lavoro, e cioè vorrei capire come smontare la base dell'antenna originale senza graffiare ne far danno al tetuccio??? grazie mille anticipatamente!!!

Ciao Goku...l'antenna ke vedi qui nella foto è mia... l'ho pagata 15 € se nn ricordo male... per smontare quella originale devi tirare via la plafoniera posteriore e li nelle vicinanze trovi il dado ke fissa l'antenna dal basso...sviti quello e sei già bello ke apposto...per montare quella nuova nn devi fare altro ke il passaggio inverso...per quanto riguarda il connettore è facile che sia diverso dal nostro, quindi tagli originale e lo colleghi al cavo dell'antenna nuova...

hei integro21 mi è sorta un dubbio!!!! ossia l'antenna ke ho visto io e che dovrei comprare, ha un filo rosso x l'alimentazione!!! sto filo io a cosa lo dovrei collegare????

X farti capire meglio, anche se credo nn c'è ne sia bisogno guarda questa pinna http://cgi.ebay.it/ANTENNA-PINNA-GPS-NE ... dZViewItem

è identica a quella ke ho visto in negozio e ke dovrei comprare, quel filino rosso a cosa lo collego?????

si, ho presente ke filo è...si tratta di un'antenna amplificata come la mia...in teoria questo filo va collegato a +12V...in pratica potresti pensare di collegarlo al + pella plafoniera posteriore visto ke siamo li vicini vicini...io l'ho lasciato staccato...tnt x quello ke ascolto la radio basta è avanza...cn AVX800 la radio nn m interessa quasi x niente :elio)